annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wookond esc30a dji t motor mt4006

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • wookond esc30a dji t motor mt4006

    salve , ho assemblato il mio esa , ma ho dei problemi con i motori , perdono il sincronismo , questo non succede al massimo ma a ad un 30 40 % . quindi lui prova a decollare poi si ribalta . questo e' il link del mio problema .

    00014 - YouTube

    grazie

  • #2
    Con quei motori te ne esci con i simonK flashati con l'ultima release del 30.09.2012 che è stata specificatamente rivista proprio per sistemare il timing con quei motori "pancake".
    Quanto mi piacerebbe averli sul mio esa quei motori...

    Ciao - Giuseppe
    Ultima modifica di mikronerd; 02 febbraio 13, 00:12.
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      dove li posso trovare ? . ho scritto anche alla t motor per avere un loro parere . mi avevano parlato di qualche problema con questi motori ma mi avevano detto che con esc originali andavo tranquillo . avrei voluto prendere gli mt 2814 770 kv ma purtroppo non erano disponibili , con quelli forse non avrei avuto problemi.

      Commenta


      • #4
        ho avuto anche io lo stesso probblema ma con altri motori
        i regolatori DJI non sono modificabili "purtroppo" non si può intervenire sul firmware per cambiare anche solo impostazioni semplici. timing ecc.

        o cambi esc o cambi motori, mi sa che non ai alterantive.

        Commenta


        • #5
          Ciao, volevo capire bene ma è un problema che riguarda gli esc dji con motori Tmotor? e qualcuno nello specifico?
          Perchè sono in procinto di acquistare dei Tmotor ed ho gli esc dji
          Mi piace l'odore della nitro al mattino...

          Commenta


          • #6
            allora il problema ce' su tutti i motori a un punto della manetta circa 30 40 % , credo sia una incompatibilita , ma ho letto che i pancake ne hanno dato di questi problemi . ho preso le esc dji per stare tranquillo . ho scritto alla t motor e alla dji vediamo se rispondono , comunque vorrei sapere se qualcuno usa questi motori con che esc li usa perché quando fa il difetto lui viene giù come un sasso . prima avevo wookong esc dji e motori originali su un altro telaio mai avuto problemi . comincio ad non essere tranquillo usando questi motor e quasi pentito della scelta .

            Commenta


            • #7
              Prima di dare via i motori, se vuoi entrare nel cuore del problema, prendi 6 esc SimonK da 30A tipo HobbyKing F-30A, se cerchi sul forum c'è anche chi li flasha e te li spedisce, assicurati che ti abbiano caricato il firmware del 30.09.2012 e vedi se riesci a volare.
              Secondo me si poi li userai.. per sempre.

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biboss Visualizza il messaggio
                allora il problema ce' su tutti i motori a un punto della manetta circa 30 40 % , credo sia una incompatibilita , ma ho letto che i pancake ne hanno dato di questi problemi . ho preso le esc dji per stare tranquillo . ho scritto alla t motor e alla dji vediamo se rispondono , comunque vorrei sapere se qualcuno usa questi motori con che esc li usa perché quando fa il difetto lui viene giù come un sasso . prima avevo wookong esc dji e motori originali su un altro telaio mai avuto problemi . comincio ad non essere tranquillo usando questi motor e quasi pentito della scelta .

                Anche se non li ho mai provati, non credo che il problema siano i motori, anzi dovrebbero essere dei discreti motori.
                ritengo sia un probblema di incompatibilità con gli esc.
                a me era successo con esc DJI e dei motori cinesi da pochi dollari che non ricordo più la marca, ho sostituito i motori con i Pulso U28M e tutto funziona a meraviglia.
                credo che la cosa più conveniente sia di provare a cambiare tipo di esc, comprandone solo uno, fai le prove al banco e agisci di conseguenza.
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  Prima di dare via i motori, se vuoi entrare nel cuore del problema, prendi 6 esc SimonK da 30A tipo HobbyKing F-30A, se cerchi sul forum c'è anche chi li flasha e te li spedisce, assicurati che ti abbiano caricato il firmware del 30.09.2012 e vedi se riesci a volare.
                  Secondo me si poi li userai.. per sempre.

                  Ciao - Giuseppe

                  Mi indicheresti quali conviene prendere da hobbyking, però vorrei prima provare con i miei appena prendo i motori per vedere se hanno lo stesso problema.
                  Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                  Commenta


                  • #10
                    allora ho fatto delle prove,il problema e' che le esc con questa elica che 12x6 al 40 % del gas va in protezione passatto quel punto funziona , se la batteria si scarica un po diciamo passa dai 16 v quando e' carica a 14,8 circa non lo fa più . ho sostituito le eliche mettendo delle 10 x 5 che ho e tutto funziona senza problemi di blocco. evidentemente le 12x6 sono un po troppo cariche e al limite per le esc , ora voglio provare a prendere delle apc 12x3,8 o delle 11x3,8

                    Commenta


                    • #11
                      Speriamo che sia solo un problema di quell'elica, anche perchè facendo delle prove con ecalc con i motori che dovrei acquistare quella misura per me non andrebbe bene.
                      Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                        Mi indicheresti quali conviene prendere da hobbyking, però vorrei prima provare con i miei appena prendo i motori per vedere se hanno lo stesso problema.
                        Tra i più usati ci sono gli HobbyKing F-30a che già andrebbero benissimo, ma con quei motori se prevedi tanto payload io prenderei gli HobbyKing F-40a.

                        Per il flash puoi fare da te acquistando anche il super "cazzillo ingroppatore" (termine tecnicamente ineccepibile coniato da "Bandit")
                        A tal proposito ho creato questo piccolo video:


                        Oppure se li vuoi belli, pronti e flashati puoi contattare "emile" in privato che è lo spacciatore ufficiale di esc ri-flashati del forum.

                        Ottimo sei hai riscontrato il problema nelle eliche, però con gli Esc riflashati sarà sempre meglio.

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #13
                          il cazzillo ingroppatore dove lo si trova? non ho mai acquistato da hobbyking che tempi hanno di consegna ? , ho dato un occhiata alle prove del motore fatte dalla t motor e con elica da 13 x 4 consuma meno che con quella da 12 x 3.8 , ma ha me mi sembra strana sta cosa ho ce un errore perche altrimenti sarei tentato di provarle . comunque non ci sono prove con la mia elica che ha un passo un po carico 12 x 6 potrebbe essere che a quei giri consumi effettivamente troppo e la esc vada in protezione . sinceramente vorrei rimanere su elettronica dji per un fatto di sicurezza e compatibilita' .

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            Tra i più usati ci sono gli HobbyKing F-30a che già andrebbero benissimo, ma con quei motori se prevedi tanto payload io prenderei gli HobbyKing F-40a.

                            Per il flash puoi fare da te acquistando anche il super "cazzillo ingroppatore" (termine tecnicamente ineccepibile coniato da "Bandit")
                            A tal proposito ho creato questo piccolo video:


                            Oppure se li vuoi belli, pronti e flashati puoi contattare "emile" in privato che è lo spacciatore ufficiale di esc ri-flashati del forum.

                            Ottimo sei hai riscontrato il problema nelle eliche, però con gli Esc riflashati sarà sempre meglio.

                            Ciao - Giuseppe
                            Grazie, comunque i motori che devo prendere non sono i 4006 ma i 2817/10 770Kv qundi prima di prendere regolatori e "cazzillo ingroppante" voglio prima fare qualche prova perchè se non ho problemi mi risparmio un'altra spesa.
                            Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biboss Visualizza il messaggio
                              il cazzillo ingroppatore dove lo si trova? non ho mai acquistato da hobbyking che tempi hanno di consegna ? , ho dato un occhiata alle prove del motore fatte dalla t motor e con elica da 13 x 4 consuma meno che con quella da 12 x 3.8 , ma ha me mi sembra strana sta cosa ho ce un errore perche altrimenti sarei tentato di provarle . comunque non ci sono prove con la mia elica che ha un passo un po carico 12 x 6 potrebbe essere che a quei giri consumi effettivamente troppo e la esc vada in protezione . sinceramente vorrei rimanere su elettronica dji per un fatto di sicurezza e compatibilita' .
                              ciao,
                              scusami ma non può essere un problema degli esc dji che entano in protezione, non avrebbe senso...
                              se aumenti i giri l'esc dovrebbe tagliare ancora di più perchè consuma di più, non di meno..
                              è più probabile una perdita di sincronismo.. senza eliche come si comportano?

                              ah, poi le eliche sui multirotori lavorano incontrando aria "statica" quindi il diverso profilo delle slow fly e delle eletric prop fa molta differenza a parità di misura di passo e diametro...
                              questo per dire che su un multirotore non è detto che le tue graupner 12x6 eletric spingano di più delle 12x3,8 sflow fly.
                              Anzi, probabilmente le SF da 12x3,8 spingono anche di più...

                              Mikado Logo 600

                              >>YOUTUBE<<

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X