annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci sono anch'io con il mio primo montaggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ci sono anch'io con il mio primo montaggio

    Ciao,
    grazie per avermi accettato nel vostro forum.
    Mi chiamo Giovanni e sono di Torino.
    Ho parlato con un mio amico che si è montato un quadricottero e voglio seguire il suo esempio costruendomene uno anch’io, pezzo per pezzo, non scatole di montaggio.
    Prima di scrivere ho letto molto sul forum e ho esaminato diversi progetti, vi chiedo gentilmente due dritte su alcuni particolari. Premetto che non ho ancora acquistato nulla, prima di fare l’ordine su hobbyking voglio consultarmi con voi.
    La scheda è la classica KK2, è proprio necessario aggiornare il firmware con l’aggeggino avr programming? Ho letto nel forum che molti di voi l’hanno fatto.
    Esc: opterei per SS-25 30A, anche qui, va programmato con la scheda TR_PC o posso installarlo e usarlo subito? Ce ne sono altri migliori?
    Lo piloterei con il telecomando Turnigy 9canali.
    Riassumendo, ditemi se ho capito bene:
    Dopo aver montato la base e averci inserito sopra la scheda, i motori, gli esc e il ricevitore del telecomando collego quattro canali alla scheda per gestire i motori, la scheda la collego agli esc e gli esc ai motori, giusto?
    Avrei pensato per iniziare di prendere anche la keychain camera che costa pochissimo.
    Me ne consigliate un’altra che permetta di inviare il segnale video a un ricevitore a terra collegato al pc?
    Spero di non aver esagerato,
    per il momento vi ringrazio e vi saluto.
    Giovanni.

  • #2
    Manca la cosa + importante......i MOTORIIIII quello che hai scritto è comunque corretto, la KK2 con l'upgrade di firmware un po tutti dicono che sia ottima come inizio, intanto non complicarti la vita, monti la keychain e fai le prime prove a vista anche perchè se inizi da subito con tx, monitor o occhiali ti complichi la vita e rischi di rendere poco divertente il tuo nuovo hobby, il mio consiglio quindi è fare il primo mezzo "sacrificale" con il quale inziare a svolazzare poi passi alla fase successiva in base alla tua capacità di apprendimento/budget a disposizione.

    Ora vogliamo vedere il build log del tuo progetto

    Commenta


    • #3
      Il mio primo frame da 450, quello "sacrificabile" l'ho costruito con un quadrello di legno da 15mm ricoperto con dell'isolante per tubi, un portaCD e 4 palline da tennis in spugna per fare il carrello, i motori sono sbagliati perchè sono da 1850 kv ed è abbastanza nervosetto , ma serve per fare esperienza, sia nelle soluzioni tecniche che nel pilotaggio e alla fine diventa il tuo laboratorio volante
      Possiedo 2 schede KK2 sui miei due quad ma non ho ancora avuto il bisogno di aggiornare il firmware, la mia teoria personale è che finchè ce la fai con la programmazione allora non c'è bisogno di aggiornare.
      Buon lavoro!
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #4
        Intanto grazie per le risposte.
        Il frame: codice 9171000022 su Hobbyking. E' caro, lo so ma mi piace tantissimo!
        Della scheda KK2 ne ho già parlato, per i motori ho scelto turnigy
        D2836-11750 e per gli esc HK-SS30A ma su questi ho alcuni dubbi: la scheda ho deciso per il momento di non riprogrammarla, ma gli esc? Li collego e funzionano?
        Cos'è la schedina TR_PC ? Serve e programmare gli esc?
        Grazie ancora.
        Giovanni.

        Commenta


        • #5
          Nel primo quad avevo montato dei regolatori "normali" cioè da aereo, ma volava malissimo ed ero costretto a continue correzioni, poi ho preso dei regolatori specifici e mi sono subito trovato meglio, l'hovering è stato quasi perfetto senza toccare i settaggi della scheda, da quanto ho capito leggendo varie discussioni, questi regolatori hanno una frequenza di "aggiornamento" più alta e correggono le variazioni di assetto più in fretta.
          Per la scheda non posso aiutarti, ho sempre programmato gli esc dalla radio con le varie procedure, di volta in volta.
          Ciao
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
            Nel primo quad avevo montato dei regolatori "normali" cioè da aereo, ma volava malissimo......
            Ciao
            Perchè ci sono anche i regolatori "scemi" ?
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Perchè ci sono anche i regolatori "scemi" ?

              ....a volte capita di imbattersi anche in quelli!!
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #8
                mah... in termini di qualità del volo credo che al modello di ESC si possano imputare "meglio" o "peggio", ma che non comportino addirittura "bene" o "male".

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                  mah... in termini di qualità del volo credo che al modello di ESC si possano imputare "meglio" o "peggio", ma che non comportino addirittura "bene" o "male".
                  Allora ditemi se è "meglio" montare esc specifici o se è "peggio" montare esc qualsiasi
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    Allora ditemi se è "meglio" montare esc specifici o se è "peggio" montare esc qualsiasi
                    Ciao,
                    io uso questi e mi trovo bene (ho quelli con il BEC)
                    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ntrollers.html
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X