annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexacopter: acquisto frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hexacopter: acquisto frame

    Ragazzi,

    sto allestendo un hexacopter per riprese e, più avanti, FPV. Ho già motori, ESC, controller, eliche, batterie e quant'altro. Il problema è proprio il frame

    Non volendo spendere un patrimonio, dapprima mi ero orientato sul clone del DJI F550. Ottimo frame, per carità, però se devo adattargli un landing gear, adattargli un supporto per la GoPro e quant'altro, già mi passa la voglia prima di iniziare

    Ho quindi ordinato questo che vi linko, sempre economico, apparentemente leggero (sotto i 500g). Qualcuno di voi ha esperienze in merito o consigli?

    FLYINGHUNTER Hex6 550 Hexacopter Aircraft Frame Multicopter with Landing Skid $40.98 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

  • #2
    quel frame è tutto di plastica o almeno cosi sembra tieni conto che se crasha lo butti almeno l'f550 trovi facilmente i bracci di ricambio un po dappertutto , per il carello del f550 guarda qui :

    www.quadframe.com — 155mm clearance landing legs VER2!

    www.quadframe.com — 215mm clearance landing legs
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Consiglio preso al balzo, landing arms acquistato

      Il frame di plastica lo terrò di scorta in garage, non si sa mai in futuro...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
        Consiglio preso al balzo, landing arms acquistato

        Il frame di plastica lo terrò di scorta in garage, non si sa mai in futuro...
        e dove lo monti allora il carrello non o capito
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Ho un clone del DJI F550 già in casa da un pò. Tuttavia, la mancanza di un carrello mi rendeva dubbiosa la soluzione di usare il frame per FPV.

          Ho preso un 155mm clearance landing legs VER2 da Quadframe come mi hai suggerito, e qualche arm di riserva da Rctimer.

          Il frame di plastica, che ormai avevo frettolosamente ordinato, lo terrò buono in garage per un eventuale altro hex futuro

          Più che altro poi dovrò studiarmi qualcosa per assicurare la GoPro al carrello. Ma direi di fare un passo alla volta.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
            Ho un clone del DJI F550 già in casa da un pò. Tuttavia, la mancanza di un carrello mi rendeva dubbiosa la soluzione di usare il frame per FPV.

            Ho preso un 155mm clearance landing legs VER2 da Quadframe come mi hai suggerito, e qualche arm di riserva da Rctimer.

            Il frame di plastica, che ormai avevo frettolosamente ordinato, lo terrò buono in garage per un eventuale altro hex futuro

            Più che altro poi dovrò studiarmi qualcosa per assicurare la GoPro al carrello. Ma direi di fare un passo alla volta.
            su quel sito è in vendita anche un gimbal per la gopro 1 o 2 , io ne sto disegnando uno per la 3 ... al momento ho fissato la gopro ad una delle gambe con risultati ottimi 0 vibrazioni 0 jelly
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              Quindi hai provato, anche senza prodotti acquistati e pagati profumatamente, ma affidandoti al DIY, a costruirti un gimbal in casa per fissare la GoPro al carrello? Hai ammortizzato in qualche modo?

              Per ora vorrei appunto fissarla in modo statico, senza servo per posizionamento. Poi si vedrà

              P.S. che controller usi nel tuo F550 clone?

              Commenta


              • #8
                il gimbal è quasi finito devo solo aspettare che arrivi il materiale per farmelo tagliare io ho fatto il disegno e un amico me lo taglia con la cnc... per ora ho fatto una custodia in spugna e scotch fibrato attaccato ad una delle gambe così



                ma adesso anzichè al centro è in basso a sx ,qui trovi 2 video di prova il primo con la cam al centro e il secondo con la cam in basso a sx






                ps: io ho un quad non un esa ed uso naza
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Direi che i risultati sembrano più che soddisfacenti!

                  E' evidente che il carrello è ben isolato dagli ammortizzatori in gomma di cui è dotato, e il tuo quad (F450?) è ben bilanciato a dovere!

                  Per onor di cronaca, come hai bilanciato il tutto? Ti sei limitato al bilanciamento statico dei propellers o ti sei "divertito" con bilanciamento dinamico del tutto?

                  Commenta


                  • #10
                    tra il carrello e il frame ci sono solo questi



                    il mio frame è DIY niente di che 4 quadrelli di alluminio e un quadrato 12x12 in carbonio , ho bilanciato solo le eliche perchè i motori non vibrano per nulla( uso dei T-motor mt2216)
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Tutti i miei complimenti, ottimo lavoro leoroby

                      Quei barilotti di gomma li avevo in realtà visti in qualche portale di modellismo, ma non ho mai pensato all'acquisto

                      Proveremo a vedere se si trovano anche al brico

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                        Tutti i miei complimenti, ottimo lavoro leoroby

                        Quei barilotti di gomma li avevo in realtà visti in qualche portale di modellismo, ma non ho mai pensato all'acquisto

                        Proveremo a vedere se si trovano anche al brico
                        li trovi o dove hai acquistato il carrello o su sdmodel io li ho presi proprio da sdmodel
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          tra il carrello e il frame ci sono solo questi



                          il mio frame è DIY niente di che 4 quadrelli di alluminio e un quadrato 12x12 in carbonio , ho bilanciato solo le eliche perchè i motori non vibrano per nulla( uso dei T-motor mt2216)
                          per niente male il video peso totale con batteria e gimbal e gopro??

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                            per niente male il video peso totale con batteria e gimbal e gopro??
                            il gimbal ancora non è pronto per ora siamo circa a 1550 poi pesero tutto per bene
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              il gimbal ancora non è pronto per ora siamo circa a 1550 poi pesero tutto per bene
                              quanto alzano quei motori??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X