annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Octocopter per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Octocopter per riprese

    Buon giorno a tutti,
    vorrei comprarmi/costruirmi un Octocopter per riprese dall'alto, inzialmente le farò con una GoPro, e in seguito con una telecamera HD, quindi stavo valutando se spenderci subito su una che può sostenermi anche 2kg oppure arrivarvi per gradi, sicuramente comprare da subito un radiocomando decente\buono (pensavo il JR XG7.. che ne dite?)

    Quello che vorrei sapere da voi + esperti è , su quale tipo di mezzo mi indirizzate,
    come budget mi porrei 2000 per uno buono o 500/700 per uno per far girare la gopro per il primo anno, l'importante è che sia stabile che l'immagine non sia tremolante.
    Il massimo sarebbe avere anche la cam con il controllo remoto e/o motorizzata.

    Altra domanda per gli esperti, come faccio a vedere uno stream in tempo reale anche bassa qualità? pensavo di mettere una piccola cam low quality sul piano dove poi attaccare la goPro semmai...

    Sarei anche disposto a usare qualche progetto open per il sw ed autocostruirlo, lavoro come programmatore presso un'azienda e giochicchio anche con l'elettronica.

    Diciamo che mi servirebbe per fare riprese aeree per alcuni sport e più che altro per riprendere le location dall'alto per documentarle per un sito che stò realizzando.

    Grazie a tutti per i preziosi consigli


    ps: non ho detto che sono totalmente nuovo all' aereo modellismo ;)

  • #2
    Sposto in sezione multirotori.

    Commenta


    • #3
      Con 2000€ la vedo dura.....se vuoi un payload di 2kg.
      Poi dipende molto dalla qualità di cosa acquisti.
      Forse se ti mantieni su componentistica molto entry level riesci a fare qualcosa.
      Noi abbiamo un octo DroidWorks X4, 8 motori Axi, AV200, Wookong M, Sony CX700.
      Solo frame e motori superano quell'importo....ma è un sistema spettacolare.
      p

      Commenta


      • #4
        Si Droidworx è proprio spettacolare.


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Si Droidworx è proprio spettacolare.
          Perchè ora anche DroidWork viene messo in discussione?

          Noi con un DroidWorx AD-4 Heavy Lift facciamo miracoli. Assolutamente perfetto.
          Video spettacolari, rilievi 3D fotogrammetrici ad altissima definizione.
          Decolliamo anche con 4 kg di payload. Portiamo una camera da 60 Mpx che pesa solo lei 3 kg.....
          Non vedo cosa c'e' da recriminare per circa 1000$ di frame.
          paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da speedbrake Visualizza il messaggio
            Perchè ora anche DroidWork viene messo in discussione?

            paolo
            E' da un pezzo che il frame droiworx è messo in discussione.


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • #7
              Se sei totalmente nuovo parti con la cosa piu' economica in assoluto.
              Altro che riprese, sarà buono gia' mantieni l'altitudine...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Un radiocomando da 7 canali ti andra stretto nel momento stesso in cui metterai su la videocamera. Punta almeno ad un 9 canali.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Se sei totalmente nuovo parti con la cosa piu' economica in assoluto.
                  Altro che riprese, sarà buono gia' mantieni l'altitudine...
                  quoto in pieno..
                  prendi la mano con un quadricottero o esacottero economico di quelli in kit tipo Naza ecc.., perchè se non hai esperienza di volo con i multirotori o con aeromodelli in genere, lo schianto a terra o sul primo albero è assicurato.
                  Quindi il consiglio è: non avere fretta di mettere la telecamera sul multirotore e segui tutte le guide e documentati per bene, se le cose le fai con i tempi giusti arriverai al risultato sperato in un tempo leggermente maggiore ma con l'esperienza che in questo campo occorre obbligatoriamente per non fare danni a cose e soprattutto a persone.

                  leggiti questo thread che tratta lo stesso argomento:

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...-passione.html

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti dei consigli.. forse mi prenderò un f550 che ho trovato usato per iniziare

                    del Futaba t10cp che ne dite?


                    Per curiosità come fate i rilevamenti 3d del terreno ? che tipo di attrezzature utilizzate?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti dei consigli.. forse mi prenderò un f550 che ho trovato usato per iniziare

                      del Futaba t10cp che ne dite?


                      Per curiosità come fate i rilevamenti 3d del terreno ? che tipo di attrezzature utilizzate?
                      Che ne dite ad esempio di questo (levata la cam) eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                      Commenta


                      • #12
                        per cominciare, ed eventualmente portare una piccola camera, visti i prezzi, andrei sul nuovo


                        SK30A & SM550V2 Black/Red Multicopter Combined - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                        +
                        AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                        +
                        u-Blox CN-06 GPS Receiver V2.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                        + batterie, FTDI, eventuale bluetooth...

                        chiaramente NAZA è un'altra cosa ma costa anche molto più di multiwii. Altrettanto chiaramente il mezzo non è un punto di arrivo ma una buona partenza con un occhio al payload.

                        Commenta


                        • #13
                          Del Futaba t10cp che ne dite?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                            Grazie a tutti dei consigli.. forse mi prenderò un f550 che ho trovato usato per iniziare

                            del Futaba t10cp che ne dite?


                            Per curiosità come fate i rilevamenti 3d del terreno ? che tipo di attrezzature utilizzate?
                            Puoi seguire il mio link personale e farti un'idea.
                            paolo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                              Del Futaba t10cp che ne dite?
                              meglio la 8FG, più recente, migliore sw, 14 canali.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X