annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multirotor racing italy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multirotor racing italy

    apro questa discussione per cercare di organizzare gare di multirotori in fpv.
    le regola le trovate in questo sito:

    Rules - FPV Multirotor Racing

    un video di esempio di come si potrebbero svolgere le gare:



    https://vimeo.com/55011810

    http://www.facebook.com/groups/402933773125555/

    ovviamente le gare si possono svolgere anche indoor così si evitano i soliti polemici dell'fpv.
    in questo caso le regole dell'aria non valgono molto, basterà usare il buonsenso.



    https://vimeo.com/53729838

    liberi di cancellarlo se lo ritenete inappropriato.
    Ultima modifica di pragamichele; 17 gennaio 13, 19:12.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    Troppo figoso ma credo che come idea verrà bocciata dato i tempi

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      ricapitolando:
      i percorsi sono molto corti, ed è facile controllarli, perchè non si esce dalla distanza a vista.
      i multirotori possono essere di tutti i tipi:1-2-3-4-5-6-7-8-10 motori e di qualsiasi dimensione e peso.
      le alimentazioni sono libere e si possono sostituire in qualsiasi momento.
      il cronometro parte quando ci si alza da terra e si ferma quando si atterra dopo il traguardo.
      valgono ovviamente le regole di non accendere tx video se non si corre!
      si possono fare 3 giri di prova prima della gara
      l'ordine di partenza è a sorteggio
      ovviamente la gara viene fatta esclusivamente in fpv
      è possibile cambiare il multirotore in qualsiasi momento
      ........
      ......
      io ci aggiungerei delle misure di sicurezza più aproppriate, ma queste varieranno a seconda del luogo di svolgimento delle gare.
      almeno il pilota dovrà avere l'elmetto
      Ultima modifica di pragamichele; 17 gennaio 13, 20:20.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        I parteciperei alla grande, ho sempre seguito juz per il suo modo di volare e fare.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Juz e un grande

          Sent from my Lumia 800 using Board Express
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Che spettacolo!!!!!!!!!!!! deve essere troppo divertente!!!!!
            Mikado Logo 600

            >>YOUTUBE<<

            Commenta


            • #7
              Pero rischi di fracassare tutto

              Sent from my Lumia 800 using Board Express
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                un paio di cosi da mettere ai ferri li ho sempre nel mo hangar.. se si arriva a organizzare un giornata garesca di questo tipo farò di tutto x esserci..poi è facile che x me il gioco duri molto dato che non sono un gran manico..ma lo spettacolo e il divertimento si può dire cmq garantito..


                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                  un paio di cosi da mettere ai ferri li ho sempre nel mo hangar.. se si arriva a organizzare un giornata garesca di questo tipo farò di tutto x esserci..poi è facile che x me il gioco duri molto dato che non sono un gran manico..ma lo spettacolo e il divertimento si può dire cmq garantito..


                  io sto preparando dei mezzi adatti e sacrificabili (almeno 2).
                  vedrete che ci divertiremo.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    ho notato che alcuni usano tricotteri di dimensione abbondante.
                    le dimensioni non lo rendono molto veloce, ma è stabilissimo e quando entri in traiettoria la tiene bene.
                    personalmente mi sono trovato meglio a fare fpv con i tricotteri (naza a parte) anche con semplice kk , nel volato veloce avere lo yaw molto più reattivo di un quadricottero fa la sua parte.
                    per quanto riguarda i quadricotteri sono orientato a quelli ad H (oramai mi escono dagli occhi!) mi aiuterà a mantenere una fusoliera snella.
                    ho una mezza idea di fare una fusoliera da corsa aerodinamica , non so a quanto può servire, la mia idea è di aiutare la direzionalità sui rettilinei.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      ho notato che alcuni usano tricotteri di dimensione abbondante.
                      le dimensioni non lo rendono molto veloce, ma è stabilissimo e quando entri in traiettoria la tiene bene.
                      personalmente mi sono trovato meglio a fare fpv con i tricotteri (naza a parte) anche con semplice kk , nel volato veloce avere lo yaw molto più reattivo di un quadricottero fa la sua parte.
                      per quanto riguarda i quadricotteri sono orientato a quelli ad H (oramai mi escono dagli occhi!) mi aiuterà a mantenere una fusoliera snella.
                      ho una mezza idea di fare una fusoliera da corsa aerodinamica , non so a quanto può servire, la mia idea è di aiutare la direzionalità sui rettilinei.
                      Ciao confermo quello che dici, anche io sto usando il tricottero in fpv e sono molto soddisfatto sopratutto della kk2.0 lcd che ora con la fw 1.5 e i settaggi giusti e un gioiellino, volevo chiederti se hai avuto il modo di provare un Y4 v-tail praticamente un tricottero con 2 motori posteriori messi mi pare a 30gradi, in ultimo se arrivi ad organnizzare qualche garetta mi faro sentire ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                        Ciao confermo quello che dici, anche io sto usando il tricottero in fpv e sono molto soddisfatto sopratutto della kk2.0 lcd che ora con la fw 1.5 e i settaggi giusti e un gioiellino, volevo chiederti se hai avuto il modo di provare un Y4 v-tail praticamente un tricottero con 2 motori posteriori messi mi pare a 30gradi, in ultimo se arrivi ad organnizzare qualche garetta mi faro sentire ciao
                        la kk2 non mi ha dato grandi soddisfazioni, ma adesso con il nuovo fw sembra andare bene, non ho ancora provato in acro perchè da un po di matto con le manovre brusche e bisogna abbassare ulteriormente il pid.
                        Y4 vtail non l'ho mai provato.
                        ma per questo proggetto non credo di usarlo, anche se probabilmente lo yaw lavora bene con questo sistema.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao pragamichele, se organizz qualcosa come qualche garetta, sarei molto lieto a partecipare anch'io in compagnia di LupoNak, grazie.
                          T12FG
                          Logo 600 --- Goblin 700 --- Multirore (FPV-NAZA-GPS-GoProHero2)

                          Commenta


                          • #14
                            Ci sarei pure io sicuramente sarà molto divertente. Ovvio che i mezzi devono essere sacrificabili ma tanto i miei so o già stati sacrificati.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Ci sarei pure io sicuramente sarà molto divertente. Ovvio che i mezzi devono essere sacrificabili ma tanto i miei so o già stati sacrificati.
                              io ho già provato una roba simile con un amico (quindi solo in 2).. ci siamo arrotolati 3 volte in 4 minuti.. c'è un cavolo da fare.. se si passa tutti nello stesso posto, senza possibilità di "guardarsi in giro", fa si che alla prima curva, si è tutti li nello stesso posto.. partiti due quadri, recuperato un okto..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X