annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento hquad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano comportamento hquad

    Premessa, il quad è realizzato con i pezzi di un precedente quad precipitato per motivi sconosciuti.
    Flyduino + 10dof + 4 motori dt750 NUOVI+ esc HK20F NUOVI flashati con siomonk

    Lo provo senza eliche sembra tutto ok , reagisce ai cambi di inclinazione e ai comandi
    Metto le eliche lo provo in mano e pare vada tutto bene.
    Lo metto a terra si armano i motori do gas ...e non succede nulla i motori girano ma non risponde a nessun comando , insistendo riesco a disamare i motori .
    Lo riprovo in mano sembra comportarsi in modo quasi normale ,forse un po' di ritardo nel prendere gas.
    Lo rimetto a terra stesso comportamenteo di prima, non reagisce al gas ,si alza un po' da terra ,( stabile ) mo non reagisce ai comandi o lo fa in modo molto ritardato e leggero.
    Tolgo le eliche lo provo al banco e pare andare tutto ok.

    Avete idee di cosa controllare?
    Il firmware è multiwii ultima release direttamente portato dal precedente quad a X che pero' aveva i plush 30A , puo' dipendere da questo?

  • #2
    Hai calibrato gli ESC?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #3
      Oltre alla calubratura degli esc, visto che sono stati cambiati e considerando che é caduto senza averne scoperto le cause io rimonterei una versione del codice stabile e non l'ultima release.

      Commenta


      • #4
        Allora ho ricalibrato gli esc, la versione del mutliwii era l'ultima versione stabile.
        Permane lo strano comportamento che riassumendo consiste in apparente perfetto comportamento in mano ingovernabile una volta lasciato a terra.
        A sto punto penso un problema di ricevente o trasmittente.
        Purtroppo il quad si è rotto a metà quindi niente piu' prove con questo setting.
        D'altra parte non ne ero per nulla soddisfatto , la struttura in legno tendeva a flettere nosnotante avessi seguito alla lettera le istrusioni di Flite.
        A sto punto sono in cerca di un frame che mi ispiri...poi riprendero il problema in mano.

        P.S
        ho provato gli esc uno per uno e funzionano alla grande.

        Commenta


        • #5
          Ciao
          non è che per caso usi un radiocomando in Fm e l'antenna tocca per terra?

          Commenta

          Sto operando...
          X