annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New syma X1 quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • New syma X1 quadcopter

    Posto qua perchè mi sento principiante e poi non c'è una categoria per quadricotteri...perlomeno non l'ho trovata

    Salve a tutti! Per prima cosa auguro a tutti voi del forum un felice anno nuovo! Apro questa discussione per presentare il mio recente acquisto: il Syma X1. Dopo la lettura di numerose discussioni e alla partecipazione a molti topic del forum riguardanti elicotteri rc e simili ho scelto in base ai vostri consigli e alle mie necessità di acquistare questo nuovissimo quadricottero. Ebbene si, comincio presentandovi un po’ il modello:

    Clone del noto Blade Mqx, il syma viene descritto come Mini Quadricottero X1 pronto al volo 2.4g fa tonneau super stabile giroscopio a 3 assi, completo di tutto, radio e batteria. Eccezionale stabilità di volo e maneggevolezza 4 canali
    La programmazione di volo comprende 4 modi volo da principiante a 3d
    La confezione comprende:

    o Drone configurazione a x
    o Radio 2.4 G con lcd e configurazioni di volo
    o 1 Batteria Lipo 3,7 volt 350 mha
    Caricabatterie per cella lipo
    o Eliche di ricambio
    Eccezionale facilità di pilotaggio divertimento assicurato

    SYMA X1 Spaceship, UFO, Bee Quadcopters - YouTube

    Disponibile con canopy a forma di ufo, navicella o ape. Lunghezza e larghezza intorno ai 30/36cm.
    Fuori dall’europa i prezzi si mantengono bassi….con €60 lo si può ottenere facilmente da noti siti, mentre in Italia il prezzo sale un pochino ma è comunque ragionevole, stiamo intorno ai €70. Io sono riuscito a trovarlo in offerta con 3 batterie(1 di serie e 2 potenziate) a 74,95euri comprese spedizioni(in Italia). Sempre molto simile ad un giocattolo, è divertente sia dentro che fuori. Il tasto destro in alto sulla radio(a mio parere molto più bella e durevole rispetto ad altri modelli) provoca un loop del modello, infatti pigiando su questo e girando lo stick in qualsiasi posizione, il mini quad si capovolgerà tornando nella sua posizione iniziale. In volo Outdoor se la cava bene… anche se cambiando motori potrebbe fare di meglio! Il mio prossimo esperimento sarà quello di montare al di sotto del vano batteria la spycam in modo di fare qualche ripresa qua e la… Un ultimo riferimento va alla canopy molto resistente anche se poco visibile da lontanto. Infatti occorrerebbe costruire delle canopy apposite di carta e colorarle in modo da rendere visibile la parte anteriore e quella posteriore del modello! Modifiche da poter effettuare? A cominciare da semplici led si può arrivare alla sostituzione dei motori di base con quelli brushless di gran lunga più durevoli e performanti! Consiglio a tutti questo mini quadricottero per volare ovunque! Il prezzo invoglia l’acquisto! Ora lascio pareri e commenti a voi! Grazie.



    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...04836602_n.jpg

    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...04836602_n.jpg
    Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

  • #2
    Spostata in sezione multirotori.
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      oh grazie non riuscivo a trovarla....
      Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

      Commenta


      • #4
        Primo volo outdoor con poco vento effettuato... Va una meraviglia!
        Ancora un pò difficile da pilotare , quindi uso la modalità low! Mentre con quella high è una scheggia! Il piccolo venticello non lo sente proprio... Lo consiglio veramente a tutti!!!! Acquistato da Eligasper... (non per fare pubblicità, anche perchè lui sta al nord e io sto al sud) Molto disponibili e precisi.
        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

        Commenta


        • #5
          Nessuno interessato...
          Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

          Commenta


          • #6
            X1 quadcopter

            io interesato! per smontarlo subito e modificarlo.
            dimmi un po come si comporta stabilita,se non tocchi gli comandi sta fermo o va subito in deriva,poi altra cosa importante l'altezza ce da continuare a corregere o la tiene dasolo? grazie

            Commenta


            • #7
              Allora kekia, innanzi tutto ti rispondo che venendo da un coassiale 3ch per me il primo impatto è stato un pò traumatico(e pensare che avrei voluto l'mcpx!)!!Comunque già dopo 2 giorni di scarso allenamento ho cominciato a pilotarlo egregiamente, ora ancora faccio fatica ad usare il movimento traslato a destra e a sinistra! Il quad sta fermo già di suo, dipende soprattutto dalla posizione in cui viene acceso e da come viene "trimmato". All'inizio l'accendevo inserendo la batteria in mano, così il quad andava x fatti suoi! Chiamando al venditore mi è stato spiegato che l'accensione doveva avvenire in posizione orizzontale e parallela al terreno! Infatti se acceso in questo modo va una meraviglia! Io sto usando ancora Low e l'hovering è a dir poco eccellente! Con l'high non ho provato(l'hovering) ma non penso ci siano problemi di stabilità ...basta dare piccolo tocchi ai trim e il gioco è fatto! Usando il modo high in volo è una bestia, velocissimo e agile!
              Riguardo l'altezza , riesci a regolarla facilmente con lo stick del gas, se poi hai problemi di vento che te lo spostano avanti, dietro o in alto devi usare i trim! L'ho provato anche col vento, col mode low lo sente poco mentre con high niente, va tranquillo!
              Ultima modifica di Pierfrà; 06 gennaio 13, 22:04.
              Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

              Commenta


              • #8
                X1 quadcopter

                grazie allora faccio l'ordine subito.io sono dietro con la multiwii e ardupilot (roba legermente piu seria) pero visto il prezzo vorrei provare a modificarlo un po( motori brushless,batterie e cosi via ...)pratticamente prendo la scheda di controllo e la monto su un frame grosso completo di motori,tanto per ridere... secondo me spacco tutto
                se vuoi vedere cosa succede facendo esperimenti strani ti do il linc a un mio post con la mia foto dopo una prova de genere.ciao e grazie per info.

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3564346


                e il penultimo post.

                Commenta


                • #9
                  Più che altro sarà semplice pilotare dei brushless (o esc) con quella schedina

                  Commenta


                  • #10
                    X1 quadcopter

                    in teoria gli motori originali dovrebbero essere pilotati in PWM che equivale al uscita della radio,se no si usa un converter analogico-PWM che e un circuito prova servi autocostruito con un 555 (lo schema ce anche su questo sito) con una piccola modifica cosi si puo anche tarare la velocita per ogni motore.e in teoria il gioco e fatto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kekia22 Visualizza il messaggio
                      in teoria gli motori originali dovrebbero essere pilotati in PWM che equivale al uscita della radio
                      si certo come no. Ti vedo bene
                      Il PPM che va ad un servo/ESC è un particolare PWM dove gli impulsi vanno da 1 a 2ms intervallati da 20-25ms (corrispondenti a circa 40-50Hz con Duty Cycle molto piccolo), ed è un segnale. Il PWM di pilotaggio dei motori CC ha un DC che va da 0% a 100% ad una frequenza di svariati KHz... ed è un pilotaggio di potenza.

                      Commenta


                      • #12
                        Non ne capisco niente (per il momento) di elettroni a questi "livelli" mastudio un pò i tuoi link ! Dove hai ordinato?
                        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate per gli errori di scrittura, non era mia intenzione farli xD Avrò sbagliato a scrivere per la fretta... ma voi ve ne intendete pure di aerei?
                          Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                          Commenta


                          • #14
                            x1 quadcopter

                            per simone76:
                            fidati sono in grado di convertire questo tipo di segnale,sono piu di 20'anni che sviluppo queso genere di circuiti,e una cosa quasi elementare segnale PPM e una stinga di impulsi corispondenti al numero di canali che poi vengono divisi dalla rc in canali/uscite composti da un segnale ciascuna generalmente chiamato PWM " Pulse-width modulation"-"Modulazione di ampiezza impulsi" indiferentamente dal duty cicle.e il segnale che si chiama cosi.pratticamente il PPM "Pulse-position modulation" di una radio tx a 6ch contiene al suo interno 6 segnali PWM con un duty determinato e globalizzato.
                            So che gli duty sono diversi e anche la potenza apunto dovro amplificarla perche visto che la batteria e 3,7v il segnale non puo essere superire IL PWM non e un segnale di potenza,e un segnale e basta.qualsiasi segnale se amplificato diventa di potenza ma cio non li cambia la forma(il segnale che esce da un microfono e sempre un segnale audio,molto basso e solo dopo il amplificatore diventa di potenza,ma la sua forma non cambia.dovresti ataccare un osciloscoppio su gli vari punti al interno del ricevitore e li vedrai il PPM.
                            e poi ripeto: "se no, si usa un converter analogico-PWM che e un circuito prova servi autocostruito con un 555 (lo schema ce anche su questo sito) con una piccola modifica cosi si puo anche tarare la velocita per ogni motore."
                            scusami mi sono lasciato andare... senza offesa ma non e semplice tutto sto PPPmmmWWWPPPP da spiegare in un post.
                            ti saluto, aparte gli scherzi se ai bisogno di qualche aiuto elettronico sono sempre disponibile.ciao
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              a questo punto il microquad convertito BL non puoi che farlo ...e farcelo vedere funzionare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X