annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con quadricottero

    Mi presento: non ho alcuna esperienza con il modellismo dinamicoma per NAtale ho voluto regalare un quadricottero Syma X1 a mio figlio quattordicenne. L'ho visto volare in alcuni video in rete ed ho visto una recensione di Rcmania.com in cui lo giudicavano con un ottimo rapporto qualità prezzo ed in grado di fare cose discrete.
    Lo abbiamo fatto alzare alcune volte in un salone cercando di non fargli prendere colpi forti ripromettendoci di iniziare a fare di qualcosa di più "serio" con un po' più di spazio.
    Da ieri però l'X1 non ne vuole sapere di alzarsi dal suolo.
    Ne abbiamo provato ogni variazione nel settaggio fine con i dimmer e facendo più volte il piano sperando che si potesse "riazzerare" ma niente!
    Avete qualche suggerimento?

    Grazie

  • #2
    Sezione Multirotori

    spostato in sezione dedicata

    Commenta


    • #3
      Proprio nessuno che sa darmi delle dritte?

      Commenta


      • #4
        Allora l' ho guardato ed e identico all'mqx
        Faccio una domanda stupida ma la batteria e carica?quando colleghi la batteria il led sulla scheda lampeggia continuamente o resta fissa accesa?

        Sent from my Lumia 800 using Board Express
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          quel tipo di batteria non vive più di qualche decina di cicli di carica. Sarebbe bene averne una buona scorta, banggood ne vende una confezione da 5 a circa 10-12$ se ricordo bene. Inoltre col freddo diminuisce la corrente che riesce ad erogare, quando usate all'aperto durano molto meno.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Allora l' ho guardato ed e identico all'mqx
            Faccio una domanda stupida ma la batteria e carica?quando colleghi la batteria il led sulla scheda lampeggia continuamente o resta fissa accesa?

            Sent from my Lumia 800 using Board Express
            Identico?
            Quasi.....
            Comunque il problema è di certo nella batteria suppongo.
            Qui sotto i miei identici...
            File allegati
            Ultima modifica di paolo1957; 02 gennaio 13, 14:03.

            Commenta


            • #7
              Si identico cambia la cappottina.

              Sent from my Lumia 800 using Board Express
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                La batteria è nuova!
                Aperta la confezione il 25-12 e primi problemi il 27-12.
                Ha fatto esattamente tre cicli di carica ed è stata utilizzata solo al chiuso.
                La cosa strana è che con qualsasi regolazione tira sempre molto di più l'elica bassa-dx, tanto da far cappottare il quadcop in alto a sin se si insiste con il gas.

                Commenta


                • #9
                  Togli le batterie dal quadri e dal telecomando x qualche minuto.poi collega la batteria del quadri e poi rifai il bind con la radio

                  Sent from my Lumia 800 using Board Express
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #10
                    Polvere o peli o capelli avvolti nel motore? Questi microcosi si bloccano per niente...

                    Commenta


                    • #11
                      Vi aggiorno.
                      Ho controllato se tra le ruote dentate o sugli alberi dei 4 rotori non si fosse infilato quacosa: puliti.
                      Ho tolto tutte le batterie e, dopo qualche minuto, reinserite. Tutte le batterie sono cariche ed efficienti.
                      Accendo prima il quadri inserendo la pila. La lucina lampeggia. Accendo il telecomando e questo lampeggia ed emette un bip alternato finchè la luce blu sul telecomando resta accesa. La lucina sul quadri smette di lampeggiare e resta accesa fissa.
                      Do' gas ed il quadri si ribalta

                      Commenta


                      • #12
                        appena colleghi la batteria e lui si accende, lo appoggi in piano?

                        Commenta


                        • #13
                          Si, cerco di farlo il più vicino possibile al piano di appoggio (di solito il pavimento)...

                          Commenta


                          • #14
                            Questa cosa me la fa più o meno il mio mqx se uso la radio spektrum dx5 se invece uso la sua originale tutto ok.credo che sia impazzita la tua radio se puoi fattelo cambiare

                            Sent from my Lumia 800 using Board Express
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • #15
                              So qual'è il tuo problema e scusami se ti rispondo solo ora Devi prima mettere la batteria nel quad infilando completamente il cavetto, subito dopo(con molta velocità) poggia a terra il quad in posizione orizzontale. In seguito apri la radio e vola A me capitava pure all'inizio...devi essere molto veloce a poggiarlo per terra correttamente
                              Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X