annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMU quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IMU quadricottero

    Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se da un po' di tempo già vi leggevo.
    Sto realizzando un quadricottero e per quanto riguarda l'elettronica mi sono orientato verso arduino + una imu della drotek. Quello che volevo sapere è se la differenza di prestazioni tra questa e questa è tale da giustificare la differenza di prezzo e se sono supportate da multiwii.

    Grazie a chi vorròà rispondere.

  • #2
    l'unica cosa che cambia è qualcosa riguardo il sensore di pressione, ma non ne so abbastanza e non è per questo che rispondo. scrivo solo per segnalarti che li indica come 'non più in stock', temo dovrai cercarli da qualche altra parte.

    Commenta


    • #3
      Sisi, avevo notato che non sono più in stock ma spero ci ritorneranno

      Commenta


      • #4
        io ti consiglierei questa di IMU è sempre della Drotek e monta sensori migliori o più evoluti come l'MPU6050, in cina costano ancora meno ma dipende dalla fretta che hai perchè sotto le feste i pacchi è un bel terno al lotto riceverli... (non per essere drastici ma capita spesso che si perdano...)

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Transfuga da un altro spazio sono disposto, data sheet alla mano, a consigliarvi.

          Commenta


          • #6
            Ha sensori più evoluti e costa meno? Per curiosità, in base a cosa quei sensori sono più evoluti?

            Commenta


            • #7
              Attenzione al termine EVOLUTI non è RISOLUTI, l'MPU6050 è un evoluzione e semplificazione del classico abbinamento Gyro+Acc essendo un unico sensore, se molte schede lo montano poi io mi domanderei il perchè...poi scolta, i soldi li spendi in ciò che ti piace di più, non cercare risposte se hai già preso una decisione

              P.S. hai notato il barometro che monta la scheda che ti ho linkato ? la differenza di prezzo delle due schede che tu hai linkato hai capito per quale motivo esiste ?

              Commenta


              • #8
                Allora, mi scuso perchè mi oriento ancora male tra tutti questi sensori, comunque mi par di capire che:

                1. La differenza di prezzo tra le due schede che io ho linkato è che una contiene un sensore di pressione e l'altra un altimetro. Da ciò deduco che l'altimetro abbia prestazioni migliori vista la differenza di prezzo e

                2. che la scheda linkata da te incorpori in un unico sensore gyro e acc ed ecco la differenza di prezzo (anche se mi sembra un po' esagerata ma meglio così )

                Direi cmq che mi hai convinto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da LikeLifer Visualizza il messaggio
                  Allora, mi scuso perchè mi oriento ancora male tra tutti questi sensori, comunque mi par di capire che:

                  1. La differenza di prezzo tra le due schede che io ho linkato è che una contiene un sensore di pressione e l'altra un altimetro. Da ciò deduco che l'altimetro abbia prestazioni migliori vista la differenza di prezzo e

                  2. che la scheda linkata da te incorpori in un unico sensore gyro e acc ed ecco la differenza di prezzo (anche se mi sembra un po' esagerata ma meglio così )

                  Direi cmq che mi hai convinto
                  Entrambe le schede che hai linkato hanno a bordo un sensore di pressione/altimetro,la differenza è che una monta il bMP085 e l'altra l'MS5611 che è più preciso e si ottengono risultati migliori nel mantenimento di quota.
                  Buona alternativa(tradotto=più conveniente)l'imu linkata dall'amico AleBS oppure ancora qualche centesimo in meno questa:

                  NEW 10DOF IMU MS5611 HMC5883L MPU6050 MWC flight control sensor module Multi Wii | eBay

                  Ciao

                  Diego

                  Commenta


                  • #10
                    Cavoli così mi incasini ancor di più
                    Cmq mi pare che la tua sia uguale a quella di Ale apparte qualche connettore in più o sbaglio? E questi connettori a cosa servono? non è sufficente la I2C?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da LikeLifer Visualizza il messaggio
                      Cavoli così mi incasini ancor di più
                      Cmq mi pare che la tua sia uguale a quella di Ale apparte qualche connettore in più o sbaglio? E questi connettori a cosa servono? non è sufficente la I2C?
                      Non chiedermi a cosa sevano gli altri pin,non ne hò idea,a noi servono solamente:

                      Gnd (massa sia che la alimenti a 5V che a 3.3V)
                      VCC_IN (se la alimenti a 5v)
                      3.3V (se la alimenti a 3.3V)
                      SCL (bus i2c)
                      SDA (bus i2c)

                      Quella che ti hò linkato io,possedendola posso confermare che è compatibile sia con MultiWii che con MegaPirateNG,quella che ti hà linkato Ale(ora non ricordo in quale 3D quì sul barone)avevo letto di un utente che hà avuto dei problemi con gli indirizzi i2c e non sò se alla fine hà risolto.

                      Diego

                      Commenta


                      • #12
                        Perfetto, vorrei chiederti un'ultima cosa: mi è sembrato di capire che megapirate sia un fork di arducopter al fine di renderne il software compatibile con altre schede, nel caso uno fosse interessato ad usare le varie funzioni avanzate di arducopter attualmente è fattibile con megapirate?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X