annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone al TG1 di oggi.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone al TG1 di oggi.

    La Stampa - Pusher spiati dal drone poliziotto

    Un drone "silenzioso" riprendeva lo spaccio di droga ?
    Poi con la GoPro ? (si vede nella foto in un telaio che sembra autocostruito)
    Senza offesa per nessuno, l'icona che segue non è mai stata così azzeccata !


    Ciao - Giuseppe
    Ultima modifica di mikronerd; 28 novembre 12, 16:26.
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

  • #2
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    La Stampa - Pusher spiati dal drone poliziotto

    Un drone "silenzioso" riprendeva lo spaccio di droga ?
    Poi con la GoPro ? (si vede nella foto in un telaio che sembra autocostruito)
    Senza offesa per nessuno, l'icona che segue non è mai stata così azzeccata !


    Ciao - Giuseppe
    Per quanto i "poliziotti" in generale personalmente spesso mi facciano ridere.. cosa trovi di strano nell'uso di una gopro? per quanto riguarda la silenziosità considera che nel contesto urbano il rumore è sicuramente coperto da quello del traffico ecc.
    "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

    Commenta


    • #3
      Ma è mai possibili che per cosa che accade ci sia sempre da criticare qualcosa...

      Ma è invidia per caso? Non capisco.

      Autocostruito embè cosa c'è di strano? Deve essere per forza creato da un azienda multinazionale un drone in grado di prendere immagini dall'alto? Fammi capire!!
      Ultima modifica di Neo360; 28 novembre 12, 17:37.

      Commenta


      • #4
        l'ho visto anche io al tg2... no comment...
        come sempre hanno usato la parola 'drone' per dare visibilità a una notizia che di per se non aveva nulla di eccezionale ( purtroppo ormai lo spaccio è cosa assodata..)
        mi sembra la stessa storia del quadri usato per la cannabis dalla finanza.. sapevano già dove andare a beccare, e hanno solo usato il primo mezzo consigliato dal solito amico di turno per fare clamore..
        PErchè criticare un mezzo artigianale ? forse perchè si trovava comunque in ambiente urbano con persone/cose non protette ? almeno negli usa e in uk usano mezzi seri costruiti da aziende che solitamente forniscono materiali militare...
        Noi come modellisti non possiamo volare per vie cittadine con i nostri mezzi... Le forze dell'ordine invece possono con gli stessi mezzi..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Ma è mai possibili che per cosa che accade ci sia sempre da criticare qualcosa...

          Ma è invidia per caso? Non capisco.

          Autocostruito embè cosa c'è di strano? Deve essere per forza creato da un azienda multinazionale un drone in grado di prendere immagini dall'alto? Fammi capire!!
          giusto..anzi mi farebbe più ridere il contrario, appunto se avessero usato chissà quale tecnologia spaziale per un azione cosi semplice.. infatti è scritto che sono servite anche le semplici riprese fatte dalle vecchiette affacciate ai balconi..
          "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hell 13 Visualizza il messaggio
            Per quanto i "poliziotti" in generale personalmente spesso mi facciano ridere.. cosa trovi di strano nell'uso di una gopro? per quanto riguarda la silenziosità considera che nel contesto urbano il rumore è sicuramente coperto da quello del traffico ecc.
            La risata non é per i poliziotti, per i quali al contrario nutro un profondo rispetto, ma per la buffonata mediatica che ci hanno armato sopra e per l'impossibilitá di effettuare una tale attivitá investigativa con un quadricottero autocostruito ed una gopro.
            Se fosse stato un ottocottero o un esacottero con una sony CX730e con controllo remoto dello zoom, tanto per rimanere in ambito "commerciale", allora avrei riso di meno ed avrei riflettuto di piú su tale possibilitá, potendo monitorare qualcosa rimanendo ad una certa distanza, e comunque sempre non trascurando le elementari norme di sicurezza che contraddistinguono i multirotori, che al contrario di quanto riferito nell'articolo, sono dei giocattoli il cui volo dipende da cavetti da 1mm collegati tra di loro tramite connettorini di plastica. (come diceva giustamente speedbrake in un altro 3d).

            Ciao - Giuseppe
            Ultima modifica di mikronerd; 28 novembre 12, 18:07.
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              Io mi auguro solo che queste cose diano una svegliata a chi di competenza, generando finalmente la supercitata regolamentazione del settore. Siamo al Far West.
              No, non sono invidioso...non ho visto proprio nulla per cui esserlo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                La risata non é per i poliziotti, per i quali al contrario nutro un profondo rispetto, ma per la buffonata mediatica che ci hanno armato sopra e per l'impossibilitá di effettuare una tale attivitá investigativa con un quadricottero autocostruito ed una gopro.
                Se fosse stato un ottocottero o un esacottero con una sony CX730e con controllo remoto dello zoom, tanto per rimanere in ambito "commerciale", allora avrei riso di meno ed avrei riflettuto di piú su tale possibilitá, potendo monitorare qualcosa rimanendo ad una certa distanza, e comunque sempre non trascurando le elementari norme di sicurezza che contraddistinguono i multirotori, che al contrario di quanto riferito nell'articolo, sono dei giocattoli il cui volo dipende da cavetti da 1mm collegati tra di loro tramite connettorini di plastica. (come diceva giustamente speedbrake in un altro 3d).

                Ciao - Giuseppe
                A parte il tuo parere sulla possibilità di utilizzare un multirotore autocostruito per questo genere di attività.. e a parte la gopro facilmente riconoscibile hai un elenco preciso dell'elettronica e dell'apparecchiatura che monta questo quadricottero? per quanto se ne parla nell'articolo potrebbe anche essere davvero un drone
                "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

                Commenta


                • #9
                  se posso permettermi la mia, ci sono elementi a favore e contro. contro naturalmente c'è, per ora, la totale inutilità obiettiva dell'uso di questi mezzi per gli scopi di cui sopra. a favore c'è da dire che anche l'aereo dei fratelli wright era assolutamente ed oggettivamente inutile, ma sappiamo tutti a cosa ha dato il via. con i multirotori ad uso professionale siamo agli albori, quindi da un certo punto di vista direi che è un bene che vengano usati, anche se inutilmente, perchè la cosa possa naturalmente progredire ed evolversi. di mio preferisco che nel pubblico vengano usati appunto mezzi amatoriali che immagino siano a costo zero piuttosto che inutili e costosi mezzi professionali pagati fior di quattrini e che, al momento, fanno esattamente la stessa cosa. no?

                  Commenta


                  • #10
                    Il fatto che sia autocostruito non vuol dire niente, se chi lo ha fatto è un artigiano professionista con tanto di p.iva non vedo cosa ci sia di male, perchè i cancelli dei vostri cortili o garage automatizzati sono costruiti da artigiani, e non mi dite che non sono pericolosi, ogni anno si sente di bambini o persone che vengono schiacciati e muoiono Modenaonline | il quotidiano di Modena - Cancello schiaccia bambino e lo uccide ma non mi sembra che si faccia tutto questo dramma.
                    Questo forum è bello e si imparano molte cose, ma è una polemica per ogni cosa.
                    Bye, R
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Questo forum è bello e si imparano molte cose, ma è una polemica per ogni cosa.
                      amen.

                      .
                      .
                      .
                      .
                      .
                      .
                      .

                      anche se spesso io sono il primo!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                        amen.

                        .
                        .
                        .
                        .
                        .
                        .
                        .

                        anche se spesso io sono il primo!
                        Oggi sono stato io il primo..
                        Non ce l'ho fatta davvero.. ci ho provato a farmi i c.......i miei, ma le dite andavano da sole sulla tastiera

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Oggi sono stato io il primo..
                          Non ce l'ho fatta davvero.. ci ho provato a farmi i c.......i miei, ma le dite andavano da sole sulla tastiera

                          Ciao - Giuseppe
                          Grazie Mikronerd della citazione!
                          Sicuramente aveva dentro una camera tipo Sony CX7xx perchè per alcuni istanti hanno mostrato una zoommata. Sempre che non fosse invece la nonnina sulla terrazza al sesto piano..... scherziamoci su che è meglio.
                          Almeno un giorno i nostri nipoti diranno di essere orgogliosi per aver avuto la possibilità di conoscere i pionieri in Italia della Drone-Age.....
                          p

                          Commenta


                          • #14
                            Sdrammatizzo ma non piu' di tanto.
                            A mio avviso il futuro regolamentato da organi competenti per questa tipologia di attivia' investigativa non sara' in un mezzo grande, pesante e rumoroso.
                            Chi li usa lo sa benissomo, il rumore di nido di vespe si sente bene, specialmente a 20/30 mt di distanza

                            Quindi le alternative, peraltro gia' sperimentate dai militari, sono o mezzi ad alta quota, fuori dalla portata ottica dotati di zoom ultrapotenti e camere ad alta definizione.
                            Oppure mezzi piccoli leggeri poco visibili che possano avvicinarsi il piu' possibile al bersaglio senza essere notati ed ascoltati.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                              Quindi le alternative, peraltro gia' sperimentate dai militari, sono o mezzi ad alta quota, fuori dalla portata ottica dotati di zoom ultrapotenti e camere ad alta definizione.
                              e questo è interessante e lo condivido. per questo scopo però sappiamo bene essere molto più utile un sistema ad ala fissa che ha: maggiore payload, maggiore autonomiam maggiore range d'azione, minore possibilità di failsafe da blocco del segnale, maggiore possibilità di RTH in caso di problemi.

                              al momento, come scrivevo, i multirotori sono roba da pionieri: questo non toglie che si debba forza di cose passare da questa fase per arrivare a sviluppi futuri.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X