annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorpion Y-650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scorpion Y-650

    buona sera ragazzi,
    sono un neofita in questo ambito ma ultimamente mi sono innamorato delle riprese fatte dall'alto e ho cominciato a navigare un pochino internet e mi sono imbattuto in questo multirotore
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=251124201866
    è stupendo questo modello
    e allora ho pensato di acquistare lo scheletro e assemblarlo...
    ci posso riuscire anche se sono 0 in materia?
    che devo fare?
    che pezzi usare?
    grazie in anticipo

  • #2
    benvenuto

    ci posso riuscire anche se sono 0 in materia?
    si sprecando inutilmente molti soldi e non avendo nessuna esperienza il risultato finale difficilmente sarà mnimamente affidabile..la risposta + pragmatica è nò!
    che devo fare?
    inizia copiando da un quadricottero semplice già collaudato e affidabile, trovi un tot di build a cui poter attingere in questa sezione del forum e anche le discussioni pinnate ti potranno essere d' aiuto..,buon inizio avventura


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      iniziare da un y6 invece che da un quadri è sconsigliabile ma fattibile. l'importante è non inventarsi nulla in configurazioni e copiarne una già collaudata per non avere sorprese. la differenza a parte quello è qualche saldatura in più e una maggiore complessità dei settaggi base.

      sia chiaro, anch'io suggerirei di partire con un quadricottero, ma i y6 mi piacciono troppo per sconsigliarli!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        iniziare da un y6 invece che da un quadri è sconsigliabile ma fattibile. l'importante è non inventarsi nulla in configurazioni e copiarne una già collaudata per non avere sorprese. la differenza a parte quello è qualche saldatura in più e una maggiore complessità dei settaggi base.

        sia chiaro, anch'io suggerirei di partire con un quadricottero, ma i y6 mi piacciono troppo per sconsigliarli!
        Io lo sconsiglio, ad ogni decollo o atterraggio è molto facile toccare terra con le eliche inferiori e rovinarle, o peggio romperne una!

        Fatti un quad magari in kit per essere sicuro del risultato, se poi ti piace tanto l'Y6 quando ci hai preso la mano bastano 2 motori e 2 controller e travasi tutto sullo scorpion.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Scorpion Y650

          ragazzi so che è troppo difficile ma magari faccio che inizio con un quadricottero e poi passo tutto sullo scorpion... ma una cosa per fare girare le eliche in senso opposto sono solo dei settaggi? e da dove setto? cmq sono trppo deciso a intraprendere la costruzione dello scorpion... qualcuno sa linkarmi qualcosa di già pronto da dove prendere spunto?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da stebanjay Visualizza il messaggio
            ma una cosa per fare girare le eliche in senso opposto sono solo dei settaggi? e da dove setto?

            domanda: sei a zero di multicotteri, o di aeromodellismo/elimodellismo in generale? Nel, caso, io suggerirei massima ragionevolezza nel non fare il passo più lungo della gamba. Con i modelli volanti un po' di gavetta bisogna farla, altrimenti nella migliore delle ipotesi ci impieghi il doppio del tempo e il quadruplo di soldi.

            Commenta


            • #7
              Scorpion Y650

              sono a zero di tutto

              Commenta


              • #8
                Scorpion Y650

                cmq per il tempo non è un problema, nn voglio costruirlo entro domani... ho tutto il tempo che voglio... ma la quota economica è molto importante... non voglio spendere molto e voglio imparare e sopratutto lavorando come fotografo vorrei per la prossima staggione fare qualcosa di innovativo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stebanjay Visualizza il messaggio
                  lavorando come fotografo vorrei per la prossima staggione fare qualcosa di innovativo

                  comincia con leggere qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html

                  l'unico consiglio che ti do è che il modellismo è una cosa fine a se stessa, che si coltiva per passione e che si fa per gradi. L'approccio mirando ad un risultato professionale partendo da zero cognizioni denota la necessità di un bel reset e ripartenza. Addirittura io proporrei un modello scuola tipo easystar, almeno per cominciare a trafficare con motori, ESC, radiocomandi, LiPO,... per arrivare ai multicotteri almeno sapendo programmare un radiocomando, collegare un ESC, e pilotare un modello in qualcunque assetto e distanza si trovi. Per cominciare con un multicottero direi un quad basico, meglio se frequentando un campo di volo.

                  Commenta


                  • #10
                    ciao... stebanjay
                    rispondo a qualche tua incertezza in merito al tuo progetto.... da neofita ti consiglio di incominciare con un quadricottero, facile da fare e da pilotare.... per quanto riguarda Y650 ti consiglio di dare una sbirciata su youtube e seguire le configurazioni che citano... sia come acquisti che come settaggi..... per il resto ti consiglio di documentarti su questo sito e poi chiedere tutti i dubbi che hai... ma devi essere sicuro di quello che vuoi realizzare... senza spendere soldini inutilmente... un ottimo sito dove puoi trovare di tutto per il modellismo è qst... hobbyking.com
                    riciao ciccio

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io consiglio di farti prima un quadricottero e poi quando sarai pronto potrai costruirti lo scorpiion.
                      Questo è il mio ecco due miei video sotto e la lista della spesa per quando sarai pronto





                      Lista della spesa:

                      Scorpion Hobbyking Y650 Scorpion Glass Fiber Multi-Rotor Frame 650mm

                      Motori 6: Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner

                      Esc 6: HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

                      Per la scheda di controllo è mia, non esiste in commercio,devi trovartene una che ti aggrada la KK è un buon punto di partenza

                      Per la batteria io ho usato una LIPO 4S da 5000mAh ma puoi usare anche capacità minori o una 3S. Dipdende dal peso complessivo e da quanto tempo deve stare in volo
                      Per le eliche consiglio apc slowfly 10x4.7 o graupner 11x5 ( meglio )
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        ciao ragazzi, ho riflettuto e incomincio ad assemblarmi un quadricottero e poi vedo se riesco a passare tutto sullo scorpion... prima faccio un pochino di esperienza... cmq in seguito apro un nuovo post con il mio progetto e tutto grazie siete stati utilissimia

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X