apro il topic per chiedervi un parere , secondo voi visto le recenti manie "beerlift" quali limiti hanno queste macchine come pesi? teoricamente nessuna basta mettere motori e batterie , quindi mi sorge una domanda... cosa costerebbe un drone come in v1 (non la bomba , quello che alza un uomo su youtube) , nell esperimento il mezzo alzava solo per poco tempo e con l uso di molti motori , mi chiedo se si usassero motori con resa migliore magari 6 belli grossi , esistono' postereste i componenti per tale veicolo? secondo me siamo vicino ad una rivoluzione per gli unltra leggeri che passa per il modellismo estremo . cose ne pensate?
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beerlift e sviluppi trasporto
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Originariamente inviato da DanielIt Visualizza il messaggioIl mio parere e che devono passare ancora 15 anni per arrivare a quello che alcuni sognano.blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
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ma sto mostro quanto alza? mettiamo 10 volte il proprio peso? sarebbero 25 kg per 6 sono 150 kg di spinta statica........... mettiamo che tutto il modello compelto pilota pesi 100 kg cosa fattibilissima con 5000 euri si fa... o sbaglio? e le batterie? magari da automobilewltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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l 'unico grande problema è l autonomia magari si potrebbe stare in volo qualche minuto ma non piu di tanto , certo se poi la configurazione fosse una via di mezzo tra un quadricottero ed un aereo , ho visto gia rendering in merito , nel volo orizontale con delle semiali potrebbe aumentare l autonomia di molto diciamo na 15ina di minuti .. sempre poco comunque voi che ne pensate?wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggioma sto mostro quanto alza? mettiamo 10 volte il proprio peso? sarebbero 25 kg per 6 sono 150 kg di spinta statica........... mettiamo che tutto il modello compelto pilota pesi 100 kg cosa fattibilissima con 5000 euri si fa... o sbaglio? e le batterie? magari da automobileAssociazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.
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le lipo ti fanno schifo??.
ci devi volare per pochi minuti mica devi fare un viaggio.
secondo me si spende di più in lipo che in esc motori ed ecc.
secondo me con 8 di quei bestioni ci puoi volare direttamente te sopra,mentre con 6 rischi di rimanere a terra o di fare solo hoovering come quel tizio di youtube, ma bisogna essere proprio scemi per volare su un tritacarne del genere........io se avessi la possibilità lo fareiblade mcpx brushless
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già... bello sognare.. ma vi puzza così tanto la vita ?? affidereste la vostra vita a un firmware cinese bacato che potrebbe fare un flip della morte in qualunque momento ?
non scherziamo.. i multirotore hanno 1 grosso problema di base: sono aerodinamicamente instabili.. solo l'elettronica li fa stare per aria. Qualunque altro mezzo aereo riesce in qualche modo a volare grazie a leggi meccaniche/aerodinamiche. In caso di guasto alla centralina, un multirotore è un peso morto.
PRovate a cercare Moller skycar... sto tizio è dagli anni 60 che prende sovvenzioni per sviluppare un quadricottero per trasporto umano... e non ce l'ha ancora fatta...
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certo che si dovrebbe istallare piu di una scheda di controllo in parallelo cosi come avviene nei jet moderni , un sistema che se spento lascia il posto ad un altro il controllo , non si sa mai
comunque io inizio a dimagrire che non si sa maiwltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggiogià... bello sognare.. ma vi puzza così tanto la vita ?? affidereste la vostra vita a un firmware cinese bacato che potrebbe fare un flip della morte in qualunque momento ?
non scherziamo.. i multirotore hanno 1 grosso problema di base: sono aerodinamicamente instabili.. solo l'elettronica li fa stare per aria. Qualunque altro mezzo aereo riesce in qualche modo a volare grazie a leggi meccaniche/aerodinamiche. In caso di guasto alla centralina, un multirotore è un peso morto.
PRovate a cercare Moller skycar... sto tizio è dagli anni 60 che prende sovvenzioni per sviluppare un quadricottero per trasporto umano... e non ce l'ha ancora fatta...
come si può rompere la centralina si puo rompere un ala oppure un esplosione a bordo e tante altre cose.
tutto ciò che ha costruito l'uomo è fisicamente instabile e insicuro, anche la più precisa(guarda l'esplosione del challenger).
volare con un quadricottero o con un aereo ha lo stesso livello di pericolosità, la differenza sta che nel quadricottero affidi la tua sicurezza all'elettronica, mentre con un aereo alla meccanica.blade mcpx brushless
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Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggioquindi secondo te il fatto che un aereo vola grazie alla portanza lo rende sicuro??
almeno è qualcosa che si può calcolare, dimensionare, testare... ma evidentemente non hai la più pallida idea di quanto lavoro ci sia dietro la progettazione e costruzione di un aeromobile.
secondo te perchè non esistono ancora multirotori per trasporto umano? perchè a nessuno fuori da un utente su un forum di modellisti è mai venuto in mente? ..
comunque i componenti ci sono, non costano nemmeno una follia... avanti, divertitevi... avvisatemi solo quando proverete a prendere il volo che voglio documentarlo...
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Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggiomentre con un aereo alla meccanica.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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