annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricopter quali eliche usare a 0 gradi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricopter quali eliche usare a 0 gradi?

    Ciao a tutti
    Quali eliche posso usare con un esacopter F550 per uso invernale con temperature a zero gradi o sottozero?
    Per ora ho usato le graupner in fibra,
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Quali eliche posso usare con un esacopter F550 per uso invernale con temperature a zero gradi o sottozero?
    Per ora ho usato le graupner in fibra,
    Grazie
    Io utilizzo le APC per fare riprese sulla neve con temperature fino a -6 gradi e non ho mai avuto problemi. Inizialmente usavo eliche più rigide ma con il freddo mi si è rotta in volo un'elica con conseguenze prevedibili...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      se usi eliche tipo graupner 9x5, il punto di attaccatura è molto più grosso e robusto, praticamente indistruttibile.
      magari sacrifichi un po l'autonomia, ma dipende dai giri dei tuoi motori e dal numero di celle.
      potresti usare anche quelle in carbonio, ma ti consiglio di rimanere sempre sul passo 5, che hanno una parte centrale molto più ampia e resistente.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Rottura eliche F550

        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        se usi eliche tipo graupner 9x5, il punto di attaccatura è molto più grosso e robusto, praticamente indistruttibile.
        magari sacrifichi un po l'autonomia, ma dipende dai giri dei tuoi motori e dal numero di celle.
        potresti usare anche quelle in carbonio, ma ti consiglio di rimanere sempre sul passo 5, che hanno una parte centrale molto più ampia e resistente.
        Grazie delle informazioni
        Ieri mattina ho rotto 2 eliche in volo a -2°,per fortuna senza danni evidenti perchè ero a 1,50 m da terra.
        Avevo montato delle Gaui + morbide delle graupner,
        Ma se monto eliche in carbonio, risolvo completamente il problema?
        Uso motori Pulse Kv 740 con lipo 4S 4500 in parallelo e peso al decollo di 2,9 kg

        Commenta


        • #5
          E io andrei su quelle in carbone.

          anche se il costo e piu elevato.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            SUNSKY - 1047 1 Pair Carbon Fiber Propeller 10 x 4.7 Prop CW / CCW

            Commenta


            • #7
              Io mi sono sempre chiesto se, essendo l'aria più densa in inverno, si possa diminuire il passo di 0.5 o 1 punto...

              qualcuno ha esperienze in questo senso?

              Commenta

              Sto operando...
              X