annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotore e spiaggia... secondo voi si può?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotore e spiaggia... secondo voi si può?

    Come da titolo ragazzi, secondo voi c'e modo di volare con un multirotore in spiaggia? naturalmente di questi periodi che sono deserte non a ferragosto, la sabbia sicuro non fa bene ai motori , ma se si decollasse da una piattaforma in cemento mantenendo un altezza di circa 4-5mt si potrebbe fare o comunque ci potrebbero essere problemi con la sabbia trasportata dal vento?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Come da titolo ragazzi, secondo voi c'e modo di volare con un multirotore in spiaggia? naturalmente di questi periodi che sono deserte non a ferragosto, la sabbia sicuro non fa bene ai motori , ma se si decollasse da una piattaforma in cemento mantenendo un altezza di circa 4-5mt si potrebbe fare o comunque ci potrebbero essere problemi con la sabbia trasportata dal vento?
    Se c'è vento da trasportar sabbia eviterei... altrementi andrei tranquillo, evita di cadere sulla sabbia naturalmente, se ti succede disarma immediatamente e libera i granelli di sabbia dai motori: azione a mano, se non basta vai a casa e procedi con aria compressa, eventualmente smonta i motori. La salsedine dell'aria di mare non è salutare quindi potresti volare in ambiente non-marino da subito nei giorni successivi per disperdere i granelli di sale in accrescimento grazie al movimento dei motori. In ogni caso getto d'aria sulla fly control subito dopo il volo in spiaggia.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

    Commenta


    • #3
      vai sul bagnasciuga

      Commenta


      • #4
        Se va nei motori li rovini o peggio li butti
        Per non parlare che un solo granello ti manda a putt ane l'ottica o l'otturatore.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • #5
          sul bagnasciuga non mi fido qui i bagnasciuga sono stretti e se sbaglio ... per il resto dunque ci sono pro e contro...
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Io volo molto spesso in spiaggia, per la maggior parte per allenamento, ma anche pe riprese.
            Mai avuto problemi di grippaggi da sabbia. Certo se ci cadi rovescio, soffia via il piu' possibile e controlla se i motori girano liberi.
            Se lavori con macchine fotografiche e' meglio organizzarti con un tappeto in gomma componibile da ginnastica tipo questo : Tappetino componibile Hubfit - 9.90, che trovi anche da Auchan a 15€.
            Se proprio andiamo a vedere la sabbia - dipende anche dal tipo di sabbia- non e' peggio della polvere di una strada di campagna o della terra che invece essendo molto fine vola facilmente si infila davvero dappertutto!

            Commenta


            • #7
              per ora l'unica camera che ho e quella del fpv, una pixim 690tvl seawolf che mi sembra ben chiusa, nel eventualità la prossima camera sarà una sport camera nel suo case stagno quindi penso che alla cam non dovrei avere problemi ,devo solo stare attento ai motori dunque
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta

              Sto operando...
              X