annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche domanda prima di iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche domanda prima di iniziare

    Allora leggendo le ottime guide mi sono fatto le mie prime considerazioni:
    1. Quatricottero (perchè sono capra e devo imparare da qualcosa di semplice)
    2. IMU MultiWii (uso questo perchè basato su arduino quindi conosco)
    3. Telecomando ho qui in casa un Focus 4 F.M (posso usarlo?)
    4. Motori? unica cosa che so che se li alimento girano, accetto consigli
    5. Eliche? si collegano in qualche modo al motore e s e li tocchi metre girano non fanno bene
    6. Batterie: ho letto tante marche e numeri ma se non conosco che motori monto non saprò che batterie dotarmi

    il punto 4 e 5 vorrei capire quali relazioni ci sono tra di loro e come si determina una buona configurazione. Domanda stupida ma se ci sono 4 motori che sollevano 1 kg ciascuno (e un esempio) in totale sollevano 4 kg? sempre domanda stupida, quanto e determinante l'elica sulla trazione?

    tra quello che ho elencato mi manca sicuramente qualcosa ma che io ovviamente ignoro o mi e sfuggito tra i vari post in giro mi date una mano per riordinare le idee?

    grazie a tutti voi

  • #2
    accetto anche qualche consiglio di progetto realizzato da qualche persona sul forum per iniziare a capire come avvicinarmi hai vari componenti.

    Grazie

    Commenta


    • #3
      il modo più semplice, la primissima volta, è copiare un quadri a tua scelta. se cerchi 'buil-log' nel forum ne trovi a iosa e selezioni quello che preferisci (in termini di accoppiate motori, esc, eliche, batterie). l'alternativa è prenderti un kit bell'e pronto da costruire ad esempio su goodluckbuy dove per 113 dollarozzi ne trovi ad esempio uno che per prenderci la mano è PIU' che sufficiente. vuoi andare tranquillo? motori da 750kv e una settantina di grammi, esc da 30A, eliche 10x4.7 o 11x4.7, batterie 3s da 2/3Ah e quadrelli di alluminio per il frame. sì, il tuo radiocomando è sufficiente ma lo sarà per poco, poi vorrai evolverlo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        il modo più semplice, la primissima volta, è copiare un quadri a tua scelta. se cerchi 'buil-log' nel forum ne trovi a iosa e selezioni quello che preferisci (in termini di accoppiate motori, esc, eliche, batterie). l'alternativa è prenderti un kit bell'e pronto da costruire ad esempio su goodluckbuy dove per 113 dollarozzi ne trovi ad esempio uno che per prenderci la mano è PIU' che sufficiente. vuoi andare tranquillo? motori da 750kv e una settantina di grammi, esc da 30A, eliche 10x4.7 o 11x4.7, batterie 3s da 2/3Ah e quadrelli di alluminio per il frame. sì, il tuo radiocomando è sufficiente ma lo sarà per poco, poi vorrai evolverlo.
        Grazie intendevo proprio questo perchè far precipitare un qualcosa che costa più di 600 euro mi farebbe piangere, ma sopratutto avere la base su dove sperimentare low cost è molto importante, i tuoi suggerimenti li sono stati molto preziosi ora mi catapulto a fare qualche ricerca approfondita nella speranza di capirci qualcosina

        grazie ancora

        Commenta


        • #5
          altra alternativa per cominciare, è prendere un frame minimale tutto compreso, almeno il risultato è sicuro, rimandando l'autocostruzione a quando si saranno chiarite le idee, che di carne al fuoco ce n'è molta con questi modelli.
          F450 Quadcopter Frame with 4in1 ESC Motor Propeller +Cruis 2560 AIO FC Fully Assembled $149.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da iz2rpn Visualizza il messaggio
            Grazie intendevo proprio questo perchè far precipitare un qualcosa che costa più di 600 euro mi farebbe piangere, ma sopratutto avere la base su dove sperimentare low cost è molto importante, i tuoi suggerimenti li sono stati molto preziosi ora mi catapulto a fare qualche ricerca approfondita nella speranza di capirci qualcosina

            grazie ancora
            Ciao,
            Anche io sono alle prime armi con i quad e soprattutto con l elettronica, ma ti posso dire che il 525x v.3 che trovi su goodbuylukcy a 113$ non è male e soprattutto è completo di tutto, non devi pensare a nient'altro che batterie e carica!
            Ciao
            Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
            Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
            Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

            Commenta


            • #7
              il 525x non lo vedo, ho letto le caratteristiche del 450 ho notato che manca il gps e fondamentale per la navigazione, cmq non costa nemmeno molto.

              GPS Receiver u-blox LEA-5H GPS Module with Antenna for ArduPilot 3M PILOT & Paparazzi UAV $65.57 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

              e come telecomando per iniziare volevo usare quello che ho qui anche perchè mi dispiace buttarlo via.

              Commenta


              • #8
                Ciao,

                4 canali sono sufficienti ma la modulazione FM io la lascerei perdere in favore di un sistema a 2.4 GHz.

                Saluti,

                Antonio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da iz2rpn Visualizza il messaggio
                  ho notato che manca il gps e fondamentale per la navigazione

                  molto, ma mooolto, meglio iniziare semplice. lascia perdere gps e ammenicoli vari.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da iz2rpn Visualizza il messaggio
                    manca il gps e fondamentale per la navigazione
                    all'inizio non montarlo nemmeno, poi magari prendi questo, migliore del vecchio lea5 e costa pure meno:
                    UBLOX LEA-6H GPS Module Built in Antenna 2.5m Accuracy(upgrade version of Ublox-5H) $58.03 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                    Commenta


                    • #11
                      @simone76: buono a sapersi accetto consiglio

                      @antonio73c: più che altro vanno su due frequenze diverse i 2.4ghz hanno larghezza di banda superiore quindi e normale che vanno meglio rispetto hai 40mhz FM ma i ghz non fanno molta strada e odiano gli ostacoli.

                      Commenta


                      • #12
                        se ti interessa visto che cerchi un modello per iniziare vendo il mio. (http://www.baronerosso.it/forum/merc...o-al-volo.html) Così ti eviti di aspettare la spedizione dalla cina.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                          se ti interessa visto che cerchi un modello per iniziare vendo il mio. (http://www.baronerosso.it/forum/merc...o-al-volo.html) Così ti eviti di aspettare la spedizione dalla cina.
                          Bello molto bello, ma dato che è un progetto che sto realizzando con un amico devo discuterne con lui.

                          grazie

                          Pietro

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X