annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lastre karbonio vetronite fibre varie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lastre karbonio vetronite fibre varie

    sto valutando l'idea di fare delle parti di multirotori tramite un'amico con la cnc, sapreste dirmi dove acquistare lastre di carbonio di fibra vetronite etc etc?
    ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

  • #2
    Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
    sto valutando l'idea di fare delle parti di multirotori tramite un'amico con la cnc, sapreste dirmi dove acquistare lastre di carbonio di fibra vetronite etc etc?
    Ebay

    Commenta


    • #3
      Ho preso del carbonio da 2 diversi venditori Ebay, veramente pessimo.
      La vetronite è più rigida!
      Uno era addirittura fatto in casa una vera schifezza.
      L'altro che spaccia per carbonio della Ferrari era nettamente meglio ma la trama era troppo grossa per i nostri usi ed una volta tagliata diventa praticamente unidirezionale.
      Magari ha anche trame più fine non saprei

      Il carbonio di HK non mi dispiace, non saprei se è 100% carbonio ma è ben resinato e molto rigido. Uso quasi sempre il 2mm.

      Mi hanno detto che il carbonio che lamina Shaller è stupendo, il meglio che c'è su mercato.

      La vetronite l'ho presa 2 volte da un utente del mercatino, poi sono passato in un negozio di Roma che me ne ha venduto un foglione che piano piano sto spolpando.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        poi sono passato in un negozio di Roma che me ne ha venduto un foglione che piano piano sto spolpando.
        L'hai mica preso qui.

        Che dimensioni ha il foglione? e che prezzo?

        Saluti
        Alex

        Commenta


        • #5
          io la vetronite la prendo da masterplatex (c'è bianca, verde o nera)
          mentre il carbonio (silver e nero) lo compro da carbon-composite
          http://www.youtube.com/user/mextrix3d

          Commenta


          • #6
            Interessante

            Sent from my Lumia 800 using Board Express
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
              Ebay
              condivido ebay! ti do qualche delucidazione visto che lo lavoro hobbisticamente a livelli motociclistici, nel carbonio è importante, soprattutto nell'utilizzo modellistico, la composizione:
              la trama principalmente è la twill quella longitudinale per capirci
              poi c'è la plain sarebbe quella verticale meno conosciuta
              importante è la grammatura del foglio che cambia il peso del fabbricato
              un'altra cosa importante da capire sono i k della fibra 3k 6k 9k 12k indicano lo spessore della singola maglia di carbonio
              per la lavarozione su cnc ti consiglio un laminato lavorato in autoclave(sottovuoto) con una giusta resinatura che non appesantisca il pezzo magari composto da piu strati di carbonio in trama twill(a vista piu bella) di media grammatura e di 3k (questi fanno si che le fibre non si sfibrano come avverrebbe in fibre piu grosse di k durante la lavorazione)

              considera anche il carbon kevlar è quello giallo e nero. è un po' piu pesante ma ha delle proprieta di resistenza e struttura impressionanti
              ebay ha parecchie venditori forniti chiedi un pezzo con queste caratteristiche spesso li realizzano su richiesta senza costi aggiuntivi;)

              prova il carbon kevlar per le parti soggette a sforzi come le zone di supporto motore o per fare rinforzi è fantastico

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da francescomili_rs250 Visualizza il messaggio
                condivido ebay! ti do qualche delucidazione visto che lo lavoro hobbisticamente a livelli motociclistici, nel carbonio è importante, soprattutto nell'utilizzo modellistico, la composizione:
                la trama principalmente è la twill quella longitudinale per capirci
                poi c'è la plain sarebbe quella verticale meno conosciuta
                importante è la grammatura del foglio che cambia il peso del fabbricato
                un'altra cosa importante da capire sono i k della fibra 3k 6k 9k 12k indicano lo spessore della singola maglia di carbonio
                per la lavarozione su cnc ti consiglio un laminato lavorato in autoclave(sottovuoto) con una giusta resinatura che non appesantisca il pezzo magari composto da piu strati di carbonio in trama twill(a vista piu bella) di media grammatura e di 3k (questi fanno si che le fibre non si sfibrano come avverrebbe in fibre piu grosse di k durante la lavorazione)

                considera anche il carbon kevlar è quello giallo e nero. è un po' piu pesante ma ha delle proprieta di resistenza e struttura impressionanti
                ebay ha parecchie venditori forniti chiedi un pezzo con queste caratteristiche spesso li realizzano su richiesta senza costi aggiuntivi;)

                prova il carbon kevlar per le parti soggette a sforzi come le zone di supporto motore o per fare rinforzi è fantastico
                Ciao,
                non riesco a trovare le lastre di carbon kevlar da 2mm di una certa dimensione.
                Potresti indirizzarmi per cortesia?
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • #9
                  Ma il carbonio/kevlar non è meno rigido del carbonio puro ma più resistente alla fratturazione?

                  Sono curioso di sapere come si fresa il kevlar, per tagliare la fibra non resinata servono forbici con lama in ceramica, quelle in acciaio campano un paio di sforbiciate.
                  Le povere fresette con i denti a raspa ce la fanno?

                  Per chi non lo sapesse, attenti che la polvere di carbonio è micidiale, oltre ad essere tossica e sospetta calcerogena, ha il brutto vizio di mandare in corto tutto quello che incontra!
                  Mi ha bruciato un aspirapolvere un alimentatore della CNC ed un Proxxon.
                  Serve un aspiratore ad acqua oppure lavorarla a bagno oppure un buon sistema aspirante con filtri professionali, nella sessione CNC se ne è parlato.
                  Per non parlare delle scheggie che vi tenete sotto pelle per molto.....
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Ma il carbonio/kevlar non è meno rigido del carbonio puro ma più resistente alla fratturazione?

                    Sono curioso di sapere come si fresa il kevlar,
                    -Si ha ragione Silvio è molto meno rigido del carbonio, e più leggero.
                    -Non provate a fresarlo, nella migliore delle ipotesi spezzereste subito la fresa, che potrebbe schizzar via come un proiettile, oppure addirittura potrebbe cominciare ad avvolgersi all'elettromandrino e strappare la lastra dal piano.

                    Quindi "Occhio" ve lo dice uno che del Kevlar ne ha lavorato e tagliato tanto.

                    Per tagliarlo una volta resinato si usano dei dischi, null'altro.

                    Saluti
                    Alex

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      non riesco a trovare le lastre di carbon kevlar da 2mm di una certa dimensione.
                      Potresti indirizzarmi per cortesia?
                      puoi chiedere ai venditori ebay che realizzano le lastre in carbonio se te ne realizzano una.
                      questo è uno che le ha gia fatte ma costicchiano
                      Lastra in carbonkevlar (100 x 100 cm) [LCK1MQ] - 110,00Euro : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt

                      condivido quello che hanno detto i ragazzi è veramente fastidioso lavorarlo, io non l'ho mai fatto in cnc quindi non saprei. ma appunto gia il taglio del tessuto se non hai le forbici adatte è pazzesco non tanto per le fibre nere(carbonio) ma di quelle gialle kevlar appunto.
                      nel finito resinato è un po' piu facile ma puo diventare pericoloso e aggrovigliarsi all'utensile bisogna essere cauti

                      Commenta


                      • #12
                        il carbonio ha meno elasticita e meno resistenza a trazione rispetto al kevlar
                        il kevlar si può lavorare anche a cnc con apposite frese mi sono informato

                        Fräswerkzeuge: für Kevlar | Fräswerkzeuge und Zubehör im Online-Shop

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque nella maggior parte delle nostre applicazioni il carbonio è anche eccessivo.
                          A parte essere bellissimo da vedere, la sua resistenza non viene certo sfruttata.

                          La vetronite, molto più facile da usare è più che sufficiente.

                          Il vantaggio del Kevlar? Oltre ad essere ancora più "coatto" del carbonio?
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Comunque nella maggior parte delle nostre applicazioni il carbonio è anche eccessivo.
                            A parte essere bellissimo da vedere, la sua resistenza non viene certo sfruttata.

                            La vetronite, molto più facile da usare è più che sufficiente.

                            Il vantaggio del Kevlar? Oltre ad essere ancora più "coatto" del carbonio?
                            mah, in sostanza nulla da dire, risparmio di peso o resistenza a eventuali urti ma non credo che sia quella la principale funzione, il kevlar ho detto: può servire a rinforzare le zone sollecitate o di giunzione ma non stiamo costruendo macchine da guerra. poi c'è l'aspetto estetico: a alcuni puo piacere...
                            e per proprio dirla tutta è noto che il carbonio disturbi anche i segnali radio, elettronici... ovatta le parti piu importanti di un quadricottero quindi...

                            Commenta


                            • #15
                              le scherma anche, una lastra di carbonio tra ESC e FC, oppure tra elettronica e GPS, non puo' che far bene.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X