Come da titolo sto provando un pò di connettori per vedere le reali portate di corrente, per adesso ne ho provati tre, EC5, DENS e gli XT90, dalla specifiche danno i primi a 120Ah, i secondi a 75Ah e per gli ultimi 100Ah, in realtà di picco e per qualche secondo tengono senza problemi, però se gli si chiede una corrente continua le cose cambiano.
Con gli EC5 ho provato 110Ah per 20" e hanno retto aumentando la temperatura di 5°, con gli XT90 sono arrivato a 40Ah senza scaldare, mentre con i dens a 20Ah per 5' continui la temperatura sul connettore è aumentata da 19° iniziali a 28° fine prova.
Per adesso i vincitori sono gli EC5, e qualcuno può chiedersi a cosa possono servire queste prove, ad avere un minimo di sicurezza quando si vola, nella maggior parte dei multicosi qualsiasi connettore va bene, ma in certi casi che ho visto di 8/12 motori con assorbimenti in hovering che andavano da 60 a 90Ah in base al payload, il problema si pone eccome..
Bye, R
Con gli EC5 ho provato 110Ah per 20" e hanno retto aumentando la temperatura di 5°, con gli XT90 sono arrivato a 40Ah senza scaldare, mentre con i dens a 20Ah per 5' continui la temperatura sul connettore è aumentata da 19° iniziali a 28° fine prova.
Per adesso i vincitori sono gli EC5, e qualcuno può chiedersi a cosa possono servire queste prove, ad avere un minimo di sicurezza quando si vola, nella maggior parte dei multicosi qualsiasi connettore va bene, ma in certi casi che ho visto di 8/12 motori con assorbimenti in hovering che andavano da 60 a 90Ah in base al payload, il problema si pone eccome..
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