annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autocostruzione quadricottero info

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autocostruzione quadricottero info

    ciao a tutti, sono un ragazzo che si sta accingendo alla costruzione di un quadricottero, cofigurazione a +. per il telaio sono apposto, il classico con i quadrelli in alluminio e la parte centrale in vetronite. per la parte elettronica ho un po' di confusione; dopo varie ricerche sono arrivato a fare una lista di parti. fondamentalmente ho 2 domande: queste parti sono tutte compatibili fre loro? quando saranno assemblate sarà difficile la taratura dei regolatori et simila? grazie. ecco la lista della spesa:

    4 motori e 4 regolarori, 8 pale 2208-1200KV Outrunner Brushless Motor+30A ESC w/1045 Propellerfor RC Quadcopter $20.55 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    scheda di controllo Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board
    radio turnigy 9x con ricevitore Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

    batteria Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack

    caricabatteria IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

    pensavo di mettere a tutti i componenti dei connettori, quali?
    e anche dei disaccoppiatori in gomma da mettere tra la scheda e il corpo, quali?
    e direi unche un buzzer/segnalatore per batteria scarica, quale?
    dimentico qualcosa?

    Grazie
    Ultima modifica di mikydrummer; 12 novembre 12, 16:32.

  • #2
    I componenti sono compatibili, mi paiono un po' veloci i motori, prova a vedere se non c'e' qualcosa con kv piu' basso. Per la batteria prova invece a vedere se non c'e' una 2600-3000, secondo me ti dovrebbe dare piu' volo, anche da 25c. Per quello che riguarda le eliche, a seconda del tuo grado di esperienza, prendine una ventina :-) Un buzzer per la batteria ci vuole, uno qualsiasi, come isolante tra scheda e frame utilizza un po' di strati di scotch doppio, va bene. I connettori li vedi gia' disponibili li assieme ai motori per quello che riguarda i motori, io per le parti di elettronica che intendo scollegare uso connettori di tipo jst.

    Fede
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      2212-1000KV Brushless Motor+30A ESC+ Gemfan1045 Propeller Combo for Multicopter $20.89 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      quindi qualcosa del genere andrebbe meglio? o devo scendere ancora?

      come connettori userei questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...IRS_20PC_.html

      e come buzzer non ne ho trovati, o meglio ne ho trovati con la segnalazione a 6v, ma io che uso una batteria 3s non mi servirebbe un valore più alto? al limite me ne puoi linkare uno adatto?
      grazie

      Commenta


      • #4
        vetronite

        La vetronite tu come la lavori?
        "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

        Commenta


        • #5
          io uso un dremel

          Commenta


          • #6
            La radio Turnigy 9x e' usabile senza modifica alcuna ?

            Originariamente inviato da mikydrummer Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, sono un ragazzo che si sta accingendo alla costruzione di un quadricottero, cofigurazione a +. per il telaio sono apposto, il classico con i quadrelli in alluminio e la parte centrale in vetronite. per la parte elettronica ho un po' di confusione; dopo varie ricerche sono arrivato a fare una lista di parti. fondamentalmente ho 2 domande: queste parti sono tutte compatibili fre loro? quando saranno assemblate sarà difficile la taratura dei regolatori et simila? grazie. ecco la lista della spesa:

            4 motori e 4 regolarori, 8 pale 2208-1200KV Outrunner Brushless Motor+30A ESC w/1045 Propellerfor RC Quadcopter $20.55 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            scheda di controllo Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board
            radio turnigy 9x con ricevitore Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

            batteria Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack

            caricabatteria IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

            pensavo di mettere a tutti i componenti dei connettori, quali?
            e anche dei disaccoppiatori in gomma da mettere tra la scheda e il corpo, quali?
            e direi unche un buzzer/segnalatore per batteria scarica, quale?
            dimentico qualcosa?

            Grazie

            CIAo a tutti voi,
            pure io sono interessato a costruire un multirotore ( esacottero, pero'...) ;
            vorrei sapere se la radio Turnigy 9x e' utilizzabile, per questo scopo, senza fare in proprio alcuna modifica hardware.

            So che essa e' pesantemente modificabile e aggiornabile, ma a me interessa sapere se la posso usare, per sviluppare, testare e far poi volare un multirotore, senza fare nessuna modifica.

            Saluto tutti.

            Ciao.
            "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
            sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Nick73 Visualizza il messaggio
              CIAo a tutti voi,
              pure io sono interessato a costruire un multirotore ( esacottero, pero'...) ;
              vorrei sapere se la radio Turnigy 9x e' utilizzabile, per questo scopo, senza fare in proprio alcuna modifica hardware.

              So che essa e' pesantemente modificabile e aggiornabile, ma a me interessa sapere se la posso usare, per sviluppare, testare e far poi volare un multirotore, senza fare nessuna modifica.

              Saluto tutti.

              Ciao.
              Si, assolutamente.

              Commenta


              • #8
                Scheda distribuzione

                per caso qualcuno di voi potrebbe postarmi una foto di come avete sistemato la scheda di distribuzione di corrente per linkare i 4 (6 o 8) ESC tra loro?
                Sempre che qualcuno abbia impiegato questa soluzione.
                "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                Commenta


                • #9
                  scusate ancora ma le "punte" delle eliche, non so come si chiamino, insomma queste Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.************/images/0-0-ufo/ufo400/quadricottero_ufo_mx400_walkera_motore.jpg
                  (la punta in alto) si compra a parte? perchè non mi pare sia compresa nei kit che prenderò!

                  Commenta


                  • #10
                    Ogiva

                    Si chiama ogiva, alcuni la includono, altri no. Volendo puoi usare un banale dado, anche se esteticamente meno bello, oppure prendi un motore che la comprende!
                    "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                    Commenta


                    • #11
                      Fa parte del motore, ogni motore ha il suo sistema.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        ok grazie mille gentilissimi come sempre

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie, era quello che mi interessava parecchio.

                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          Si, assolutamente.
                          Grazie, era quello che mi interessava parecchio.

                          CIAo a tutti.
                          "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
                          sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X