annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WK-M : anomalia sul gymbal dopo 7'25''

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WK-M : anomalia sul gymbal dopo 7'25''

    Ciao a tutti
    sono Paolo, nuovo del forum e spero di non postare ove o nelle modalità sbagliate.
    Mi perdonerete, è il mio secondo post.
    Ho un octo coassiale con controllo Wookong-M.
    Dopo un mese di attività mi sono accorto che quello che pareva un'anomalia random e forse dovuta ad una gymbal "incidentata", un AV200 che è sopravvissuto ad un urto consistente al suolo a bordo di un dirigibile, in effetti era un problema sistemico.
    Il comando di roll sul gymbal, dopo esattamente 7'25'' comincia inesorabilmente a farlo migrare verso un lato fino a bloccarsi.
    Questo avviene in qualunque condizione, in volo, a terra, in presenza di schermatura radio apposita, invariante ai gain, alle configurazioni ed ai gymbal (provata su AV200, MK Slr2, FnS) ...insomma un bug SW/FW.
    Ho avvisato la DJI ed attendo loro news...
    Il problema è sicuramente un'anomalia di nicchia che riguarda il sotto insieme degli utilizzatori WK-M che hanno un octo e quindi comandano il gymbal non con i soliti F1/F2 ma con le uscite T/R.
    Inoltre la tempistica con cui si ripropone fa pensare ad un problema "time dependent" che si inizializza al power on dell'elettronica e dalla mia esperienza potrebbe trattarsi di un loop mal progettato o addirittura da un problema di memory allocation.
    Ma sono solo loro che sanno cosa effettivamente può essere.
    Gradire sapere se qualcuno che appartiene a questo insieme di utilizzatori, ha sperimentato anomalie simili.
    Vi ringrazio
    paolo

  • #2
    Ciao Paolo, benvenuto!
    Che firmware stai adoperando?

    Commenta


    • #3
      Benvenuto.

      No sapreri risponderti per l'MW-W, ma ci racconti del dirigibile?
      Non ce ne sono molti in giro che ci hanno lavorato e mi sono sempre piaciuti!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Il FW è il 5.14. Oggi la DJI mi ha risposto che "i loro ingegneri ci stanno ancora lavorando"......dopo 4 settimane dalla mia prima segnalazione....
        Il dirigibile è un progetto bellissimo che ho seguito lungo tutto lo scorso anno.
        E' un dirigibile di 11m, ballonet, motori a combustione, grande autonomia e buon range operativo e completamente autonomo mediante avionica dedicata.
        Fa parte di un progetto che è ancora in fase di esecuzione e quindi mi è fatto purtroppo divieto di parlarne in termini più precisi....ma ha già volato sopra una grande città italiana....
        p

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da speedbrake Visualizza il messaggio
          Il FW è il 5.14. Oggi la DJI mi ha risposto che "i loro ingegneri ci stanno ancora lavorando"......dopo 4 settimane dalla mia prima segnalazione....
          Il dirigibile è un progetto bellissimo che ho seguito lungo tutto lo scorso anno.
          E' un dirigibile di 11m, ballonet, motori a combustione, grande autonomia e buon range operativo e completamente autonomo mediante avionica dedicata.

          Fa parte di un progetto che è ancora in fase di esecuzione e quindi mi è fatto purtroppo divieto di parlarne in termini più precisi....ma ha già volato sopra una grande città italiana....
          p
          Quindi e' un aereomobile vero e proprio, certificato e autorizzato da ENAC, complimenti!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Quindi e' un aereomobile vero e proprio, certificato e autorizzato da ENAC, complimenti!

            E' un aeromobile test e quindi sperimentale per usi speciali.
            Quelli di Enac li vedo spesso per colpa sua....quindi I know my chicken.......
            p

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da speedbrake Visualizza il messaggio

              E' un aeromobile test e quindi sperimentale per usi speciali.
              Quelli di Enac li vedo spesso per colpa sua....quindi I know my chicken.......
              p
              Sua di chi?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                Sua di chi?
                del suddetto dirigibile
                sorry...
                p

                Commenta


                • #9
                  Un'aeronave autonoma a lunga autonomia ....... invidia!

                  Da come l'hai descritta è una bellissima macchina.

                  Quando potrai ti prego di presentarcela nel forum dirigibili.
                  Primo perchè è un'esperienza quasi unica in Italia.
                  Ma anche per scanzare i vecchi post stagnanti con domande assurde.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Un'aeronave autonoma a lunga autonomia ....... invidia!

                    Da come l'hai descritta è una bellissima macchina.

                    Quando potrai ti prego di presentarcela nel forum dirigibili.
                    Primo perchè è un'esperienza quasi unica in Italia.
                    Ma anche per scanzare i vecchi post stagnanti con domande assurde.
                    Ti ringrazio Silvio per l'invito.
                    Certamente sarà un onore farlo.
                    E' un aeromobile sofisticato e dalla gestione molto particolare. In Italia si era completamente persa la conoscenza, anche se avevamo un'eccellenza nel campo.
                    Ora, anche per la crisi economica, sta tornando molto di moda.
                    Spero di poterne parlare quanto prima. Anche se non so se su questo forum si possano presentare cose non hobbystiche che hanno risvolti (anche) commerciali.
                    Comunque se vai sul mio profilo e segui il link puoi vederlo...da lontano
                    paolo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X