annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

realizzazione quadricottero, qualche "amico" che vuole consigliarmi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • realizzazione quadricottero, qualche "amico" che vuole consigliarmi?

    salve, ho visto piu volte 3d con su scritto risposte del tipo vai a leggere qui sono cose dette e ridette ecc ecc, ma credo che ognuno di noi è diverso e si entra su un forum per ricevere dei consigli, nessuno è nato esperto...
    dunque, io non so una emerita ceppa di modellismo ne statico e dinamico.
    per pacificare la mente dei lettori che mi staranno per dire vai a leggere qui... dico:
    mi sto costruendo il primo prototipo con i soliti 4 assi di alluminio, ho preso un tubolare semplice di 20x10, ho fatto questa scelta al posto della solita sezione quadra soprattutto per mangiucchiare qualche grammo qui e li, ovviamente sulla parte larga del braccio di 20 verrà alloggiato il motore. sto ipotizzando di montare una scheda kk vers 5.5 per fare le ossa e imparare a gestire il prototipo. la base del frame penso la realizzero in carbonio e carbonkevlar visto che ne ho la possibilita lavorandola hobbysticamente nel campo motociclistico. vorrei montare dei motori 1000kv e vorrei sapere se è consigliabile acquistare motori cinesi. poi per quanto riguarda gli esc ovviamente programmabile mi sorge un dubbio, posso prenderli da 30 e abbinarli a motori da 20 o devono essere uguali?
    perche io vorrei realizzare anche un altro modello piu in la e passarci parte di questo per risparmiare qualcosa...
    per quanto riguarda la radio ho pensato di prendere una turnigy 9ch
    poi ho altri consigli da chiedere ma vediamo prima se qualcuno mi risponde...

  • #2
    ciao
    a parte la solita risposta che ti verra sicuramente data ti consiglio qualcosa
    i motori prendili da 750-900kv max piu veloci non servono a niente
    gli esc puoi anche prenderli da 100 ampere e i motori da 10 ampere l'importante e' non fare il contrario.
    io monto la KK sul mio con firmware originale KK 2.9 e mi trovo bene certo non ha gps e ammennicoli vari ma per adesso mi basta.
    tornando ai motori se riesci prendili "bassi" di altezza costano un po di piu ma danno meno vibrazioni
    per la marca io ho i turnigy 2836/11 da 750 kv ma sono alti di misura
    la radio secondo me e' ottima ce l'ho anchio
    batterie ne servono almeno 2-3 se vuoi volare per un po
    prendile da 2200 mah in su non di meno perche gia con una 2200 io faccio circa 7-8 minuti di volo tranquillo
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      perfetto ti ringrazio per il chiarimento e i consigli, avevo pensato a dei 1000kv come motori perche volevo riutilizzarli poi, ma ho capito che quello che risparmio da una parte lo spendo poi di batterie =)

      Commenta


      • #4
        Abbasserei anch'io i kv. Abbandonerei i tubolari in favore dei quadrelli classici (ho paura più che altro per le vibrazioni. Se come li attacchi i motori sui tubolari senza motor mount dedicati?) e andrei tranquillo sui cinesi, in particolare sugli Rctimer con cui mi son sempre trovato bene.

        Commenta


        • #5
          appena realizzo qualcosa mettero delle foto... potrei sapere invece cosa pensate di questo telaio? e questa elettronica è valida?
          ATG L600 X4 Real Carbon glass Folding Frame Quad-copter Multi Multicopter Tall | eBay

          ArduPilot Mega Kit -APM Main Board And IMU Shield Module | eBay
          grazie di nuovo ai piu disponibili

          Commenta


          • #6
            non credo che le vibrazioni siano di molto differenti, ho visto usare quadrello 1x1 o2x2 prendendo il 1x2 il motore che ha uno sforzo verticale non incide sull'elasticita del tubo in quanto il lato dello sforzo rimane sempre di 1 ma è tutto da vedere appena finito proverò alla fine a sostituire i tubi è un attimo...

            Commenta


            • #7
              Mea culpa: sentendo 'tubolari da 20x10" ho pensato a degli ovali, ora ho capito.

              Per la scheda basta cercare 'apm' e troverai dei thread dedicati, così vedrai che assolutamente non é adatta ad un principiante.

              Commenta


              • #8
                si in effetti il "tubolare" aveva traviato anche me ma ho pensato ad un quadrello 20x10
                so che molti mi insulteranno x quello che sto per scrivere ma non vogliatemene
                io la scheda ardupilot nel tuo caso la lascerei stare almeno x il momento dato che secondo me c'e' molto da settare e tanto da bestemmiare
                prenditi una KK per iniziare e poi dopo aver fatto i pollici e ore di volo e aver smontato e rimontato decinaia di volte il tuo quad allora potrai passare ad altri tipi di flightcontroller.
                anche io il mio telaio l'ho fatto con un quadrello di alluminio 15x10 con i supporti motore originali ma mi sa che dovro toglierli.
                questo e' il lavoro ancora da terminare

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_000109.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 103.6 KB 
ID: 619591

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_000110.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 619592

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_000114.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 619593

                a giorni monto l'impianto luci che a prove fatte illuminano a giorno la sala da pranzo
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  sisi per il momento sto prendendo una kk e prototipare su un modello da battaglia ma poi vorrei settare uno e stavo pensando per quella scheda e quel telaio... ma piu in la ;)

                  Commenta


                  • #10
                    scusate dove posso procurarmi dei gommini anti vibranti per mettere sotto la scheda? possibilmente in italia

                    Commenta


                    • #11
                      Credo in qualunque ferramenta

                      Sent from my Lumia 800 using Board Express
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #12
                        queste sono le prime foto un abbozzo del frame manca la parte dove verra alloggiata la scheda e quallo nero è il coperchio testa che proteggera l'elettronica una volta tarato..
                        ovviamente una volta finito verrà bilanciato il tutto con i pesi giusti attaccandolo dal centro su un filo tenendolo sospeso in aria
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Che misura e' motore motore?

                          Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da francescomili_rs250 Visualizza il messaggio
                            queste sono le prime foto un abbozzo del frame manca la parte dove verra alloggiata la scheda e quallo nero è il coperchio testa che proteggera l'elettronica una volta tarato..
                            ovviamente una volta finito verrà bilanciato il tutto con i pesi giusti attaccandolo dal centro su un filo tenendolo sospeso in aria
                            Ciao,
                            se vuoi un consiglio, togli quei 4 tubetti di ferro che tengono i quadrelli e mettici 2 pezzi di legno, uno sopra e uno sotto.

                            Come primo antivibrante, puoi usare scotch biadesivo spesso (puoi anche sovrapporre più strati), a che dice di prendere i regolatori a 100A per mandare motori con un massimo assorbimento di 15/20A, non dargli retta, usa dei regolatori massimo da 30A.
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • #15
                              distanza motore motore 550
                              grazie per i consigli, quei tubicini sono solo strutturali poi sopra ci metterò la base di legno o vetronite. ho messo i tubi solo per irrigidire molto i bracci

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X