annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema in salita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema in salita

    ciao a tutti
    vorrei che mi spiegaste perche il mio quad mi da questo problema
    inizio con la configurazione
    telaio autocostruito ad H o a X come volete
    circa 55 cm motore-motore
    4 turnigy 28-36 da 750kv
    4 eliche 10x4.5 apc
    flightcontroller KK blackboard con firmware 2.9
    premetto che il problema me lo dava anche con motori telaio e firmware diversi
    allora il problema che se vogliamo non e' grave o importante e' questo
    porto in hovering il quad e lo tengo all'altezza che voglio esempio 2 metri do gas "violentemente" e il quad mentre sale velocemente tende a roll-are verso sinistra se invece do gas in modo normale senza esagerare sale dritto senza problemi.
    ripeto il problema me lo faceva anche con configurazione diversa
    ho provato a rifare la calibrazione degli esc piu volte ma senza successo
    ho riflashato piu volte e con piu firmware ma niente
    anche cambiando eliche lo fa sempre
    che puo essere??
    non e' un problema grave ma vorrei capire almeno il perche
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

  • #2
    Che batterie e regolatori hai, perchè mi è capitato in due situazioni una cosa simile, una volta per colpa di esc piccoli che andavano in crisi al momento del bisogno e l'altra volta con batterie, che dichiarate 35C dovevano erogare tranquillamente 120Ah in realtà con pinza amperometrica alla mano(e telemetria hitec) arrivavano a 54Ah di picco, i motori chiedevano molto di più e di conseguenza dando pieno gas si comportava come il tuo.
    Bye, R
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Perchè finisci la spinta disponibile e l'elettronica non ha margine per continuare a manovrare mentre tu dai tutto GAS.

      Se rolla sarà perchè non è perfettamente bilanciato.
      Se tu dai il 90% del gas a salire all'elettronca resta sono il +10% per mantenere l'assetto e non basta.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Batterie 2200 40c turnigy esc 20a turnigy.x questi motori sono un po' bassi ma lo faceva anche con i vecchi motori con meno pretese.@crisiinvolo il telaio precedente era un dji f450 ed era molto peggio di quello autocostruito.molto più sbilanciato?azz mi pare strano.comunque grazie x le risposte come ho detto non e un problema grave.

        Sent from my Lumia 800 using Board Express
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          Non è questione di grossi sbilanciamenti, basta poco a farlo ruotare/rollare se resta a corto di spinta.

          Lo stesso problema lo si ha quando finisci la batteria oppure quando sovraccarichi di brutto il mezzo.

          Potresti pensare a limitare il GAS sul radiocomando al +80% per esemprio così anche se vai a fondo corsa resta un margine di manovra ma non saprei se l'elettronica gradisca che il GAS non vada al 100%

          Su un Y6 dove i motori inferiori spingono meno, lavorando nella scia e nell'aria accellerata dai motori superiori, se esagero con il GAS il modello resta a corto di coppia ed inizia a ruotare.
          Semplicemente lo sò e se vedo che inizia a ruotare tolgo un pelo di GAS.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Quello che faccio io

            Sent from my Lumia 800 using Board Express
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta

            Sto operando...
            X