annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji esa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dji esa

    ciao a tutti sto mettendo su un esa dji x riprese aeree mi sapreste dare dei consigli su eliche e batterie da mettere sul modello. o regolatori e motori originali
    adesso con le lipo 3600 40 c e eliche 9x4.7 ci faccio 4 minuti un po pochino
    il modello pesa intorno ai 2,3kg
    trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9

  • #2
    prova un po' a fare simulazioni qui eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller

    Commenta


    • #3
      Sarebbe utile sapere che motori hai messo, il sul mio, con motori e regolatori originali, eliche graupner e-prop 10,5 e batteria da 5000 ci faccio 10/12 minuto con carrello è gopro

      Inviato con... Topatalk

      Commenta


      • #4
        dji

        lo scritto su ci sono motori e regolatori originali le 5000 4 o 3 celle?
        trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9

        Commenta


        • #5
          Beh la o senza h fa capire altro ma non importa
          Lo uso a 3 celle

          Inviato con... Topatalk

          Commenta


          • #6
            dji

            e su che ordine di peso stai su x giu'
            trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9

            Commenta


            • #7
              Ti dico il mio com'è messo: F550/WKM/FPV1,2Ghz+batteria 4S 450mAh/Landing gear/PhotoHigher113 2 assi/batterie 3S 5000mAh, Esc & motori di serie, con GoPro (appena ho un attimo di tempo ci metto le mani in modo da montarci la Nex5 con convertitore HDMI) Pesa 2470gr, si alza a fatica ma poi vola una bellezza, ho appena montato dei motori Pulso da720KV con cassa piu lunga che alimentero' a 4S, appena lo alzo faro' dei test. Al momento, con il set up di scatola, sto usando le eliche da 10.5 DJI, non mi danno problemi e sono abbastanza bilanciate, volendo migliorare le ho bilanciate usando dello smalto, qualche miglioramento l'ho ottenuto. Per i nuovi motori Eliche sempre da 10.5 ma in legno, provate ( con egli adattatori) sui mototi DJI sono risultate molto piu' silenziose ... lêsa si alza semrpe al solito con un po di fatica ma migliora nettamente lo spunto quando si da di motore
              Ultima modifica di MiniG; 08 novembre 12, 22:52.
              Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giallomaximus Visualizza il messaggio
                e su che ordine di peso stai su x giu'
                Non l'ho mai pesato ma è tutto standard con un carrello leggero, cam per fpv e kit video 5.8 200 mv

                Inviato con... Topatalk

                Commenta


                • #9
                  dji

                  ho ordinato le graupner 10/5 vediamo come se non dovesse andare ci metto i motori turnigy 750kv che dovrebbero andare bene!!
                  trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9

                  Commenta


                  • #10
                    scusate me vorrei capire una cosa, con il modello "asciutto" e motori ed ESC originali, vale la pena mettere 2 5000 in parallelo per aumentare il tempo di volo? o comunque non vale la pena perchè l'aggiunta del peso della 2° lipo farebbe "consumare" più corrente e quindi la durata e più o meno simile?

                    Grazie

                    Ciao
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #11
                      In linea di massima se non sei già sovrappeso raddoppiando le batterie aumenti l'autonomia, non ottieni mai il risultato che tutti auspichiamo = il doppio , e potresti anche essere deluso.
                      Il sistema migliore per valutare questo delta di autonomia e :
                      a) usare Ecalc ...eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller dove prima fai girare i dati con una sola batteria e poi quelli con il doppio siccome valuti solo il delta autonomia diciamo che il software ci azzecca , magari i valori assoluti no ma il delta ci possiamo essere
                      b) sistema speriementale , prendi il multicoso ci voli con le tue batterie normali e misuri la durata (attenzione , fai solo stazionario ...questo perche è il tipo di volo che si replica con un bassissimo errore , il volo traslato non lo farai mai uguale) , poi metti sul multicoso un peso in piu paragonabile al peso della batteria che vuoi aggiungere, rifai lo stesso volo e misuri di nuovo durata , il tempo che hai lo moltipliche per il rapporto delle capacità delle batterie
                      PS per fare il b) devi essere dotato di un cicalino o buzzer che ti schiaffeggia pardon urla quando tu arrivi ad una soglia di V che imposti tu , io consiglio 3,6 volt , questo solo per non sollecitare troppo la batteria.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X