annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per Hexacopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per Hexacopter

    Buongiorno ragazzi,

    sto mettendo in piedi il mio primo esacottero e vorrei un consiglio sulla batteria e sui propellers.
    La configurazione sarà la seguente:

    FRAME: H550 V2 Glass Fiber Hexcopter Frame 550mm

    MOTORI: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W

    ESC: TURNIGY Plush 40amp Speed Controller

    CONTROLLER: APM v2.5 (con GPS)


    DOMANDA 1: mi piacerebbe che il piccolo sia capace di un buon payload, una ottima governabilità e agilità in aria, ecco perchè ho montato motori perfino un pò sovradimensionati.
    Ha senso secondo voi alimentare a 4S? Avrei sicuramente più potenza massima utilizzabile, e durante l'hovering probabilmente il consumo sarebbe equivalente per il secondo principio di newton Non dovrei aver svantaggi se non una batteria leggermente più pesante a parità di capacità e una probabile diminuzione dell'autonomia dovuta ad un comportamento più aggressivo (e quindi meno risparmioso) in volo.

    DOMANDA 2: mi sapreste consigliare, per le 4S e le 3S, i propellers consigliati per i miei motori? Ad occhio, visti i 1000kV, probabilmente delle 1047 per le 3S sarebbero perfette, ma temo che per le 4S siano un pò eccessive. Accetto consigli!


    Grazie a tutti per la collaborazione

  • #2
    Dovresti chiarire quanto payload vuoi, se è per una gimbal a due assi e una compattina, i motori non sono affatto sovradimensionati... tieni conto che devi stare in hovering a metà gas. Siccome ho un hexa con gli NTM 2830, a posteriori io avrei preferito questi
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=19611
    eliche 11x5 e 4s, buono almeno fino a 3Kg i.o.v. Nel tuo caso sarebbe da verificare se le eliche ci stanno.

    utilissimo: eCalc - the most reliable RC Calculators on the Web for electric Motors

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
      Dovresti chiarire quanto payload vuoi, se è per una gimbal a due assi e una compattina, i motori non sono affatto sovradimensionati... tieni conto che devi stare in hovering a metà gas. Siccome ho un hexa con gli NTM 2830, a posteriori io avrei preferito questi
      NTM Prop Drive 28-36 750KV / 265W
      eliche 11x5 e 4s, buono almeno fino a 3Kg i.o.v. Nel tuo caso sarebbe da verificare se le eliche ci stanno.

      utilissimo: eCalc - the most reliable RC Calculators on the Web for electric Motors
      scusa la domanda stupida che significa i.o.v??? peso massimo modello con eventuale peso?? o alza 3 kg oltre al suo peso

      Commenta

      Sto operando...
      X