annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

..problema DJI f45o naza gps...si alza storto!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..problema DJI f45o naza gps...si alza storto!!

    Ciao a tutti,
    come anticipato..3 giorni fa ho configurato il mio primo quad, tralasciando per il momento il failsafe che non riuscivo ad impostare con la mia T10...

    Ieri con l'aiuto di maxbas, siamo riusciti ad impostare anche il failsafe...quindi per quanto riguarda la configurazione secondo me non ci sono problemi anche perchè 2 giorni fa volavo in atti ed era tutto perfetto.

    Stasera mi son detto che avrei voluto provare il gps e il RTH (visto che ieri sera sono riuscito ad impostarlo con max)..purtroppo prima però, ho acceso la radio, collegato la batteria del f450...aspettato i soliti secondi che prendeva i satelliti..e poi ho provato a dare gas...ma questo bastardo si alza storto (cosa che mi era già capitata all'inizio della configurazione, ma che poi ho risolto facendo la calibrazione della bussola)...

    Prima di fuori ho provato a fare di nuovo una calibrazione e i led verdi hanno segnalato la riuscita della stessa, ma poi dando ancora gas si alzava ancora storto e non riesco nemmeno a correggerlo con gli stick. Premetto che gli stick funzionano perfettamente sia sulla radio che sia sull'assistant...

    Secondo me è un problema di calibrazione della bussola...anche se a volte riesco ad entrate in modalità calibrazione tranquillamente e a volte ci metto una vita..e a volte non riesco proprio..
    Per quanto riguarda la prima calibrazione (quella in orizzontale) non c'è problema perchè lo appoggio perterra sulle piastrelle e mi riesce sempre, il problema è quella verticale..non riesco a farla..cioè non me la prende..magari qualcuno ha una maniera migliore della mia per farlo...?

    ..non so se sono stato molto chiaro...praticamente si alza puntando destra...e non in verticale come faceva prima...

  • #2
    ..vi metto un video per capire meglio il problema..

    Problema DJI f450 naza gps - YouTube

    Commenta


    • #3
      hai uno o più motori e/o eliche al contrario

      lo si sente dal rumore

      inoltre, rileggiti come si fa la calibrazione della bussola, così è errata.
      Ultima modifica di greg89; 06 novembre 12, 21:55.
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        Se sei in gps mode dovrebbe essere normale lo fa anche a me anche se non in maniera così marcata perchè in gps lui prova a correggere continuamente la posizione in più essendo in interni non aggancia il segnale. Hai riprovato a decollare anche in atti mode? La calibrazione come dice il manuale va fatta all'aperto lontano da oggetti metallici e a quanto vedo tu hai un tavolo o roba simile vicinissimo.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Mi è capitato hai una o più eliche montate male oppure iun motore gira in senso sbagliato.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            ..le eliche sono montate tutte nel senso giusto, le ho controllate anche quelle...i motori idem volava perfettamente 2 giorni fa e non ho toccato nessun cavo..

            La calibrazione l'ho fatta sia fuori all'aperto che all'interno, ma il problema lo fa comunque..

            Commenta


            • #7
              ..ero in Atti mode quando ho fatto la prova in casa..era solo per farvi vedere il problema...

              Commenta


              • #8
                ..ho appena ricontrollato il senso di tutti i motori e girano tutti dalla parte giusta (ne ero sicuro)...

                Commenta


                • #9
                  ..ho ricontrollato per l'ennesima volta i parametri sull'assistant e sono tutti esatti...secondo me l'unica cosa può essere la calibrazione della bussola..ma anche quella l'ho fatto e rifatta...bohh..sto per prendere a testate il muroooooo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da _pat_19 Visualizza il messaggio
                    ..le eliche sono montate tutte nel senso giusto, le ho controllate anche quelle...i motori idem volava perfettamente 2 giorni fa e non ho toccato nessun cavo..

                    La calibrazione l'ho fatta sia fuori all'aperto che all'interno, ma il problema lo fa comunque..
                    ascolta..
                    allora ti hanno fatto uno scherzo..
                    minuto 1:11 si vede bene che sui 2 bracci rossi hai le eliche montate nello stesso verso. ed è sbagliato.
                    inoltre, anche sui 2 bracci bianchi, mi sembra che le eliche siano entrambe anti orarie.
                    quindi: o hai la naza girata male, oppure hai le eliche non montate giuste.. il problema è nel settaggio/montaggio del mezzo.
                    inoltre, ti ripeto, quel rumore di risonanza è il tipico delle eliche che girano al contrario
                    Ultima modifica di greg89; 06 novembre 12, 22:28.
                    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                    Commenta


                    • #11
                      si confermo eliche sbagliate, ricontrolla va
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • #12
                        guardando il video anch'io confermo che le eliche sono montate male
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • #13
                          vedendo il video si sente il classico rumore di eliche montate male,
                          si vede anche dal fermo immagine il senso delle eliche montate storte.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                            ascolta..
                            allora ti hanno fatto uno scherzo..
                            minuto 1:11 si vede bene che sui 2 bracci rossi hai le eliche montate nello stesso verso. ed è sbagliato.
                            inoltre, anche sui 2 bracci bianchi, mi sembra che le eliche siano entrambe anti orarie.
                            quindi: o hai la naza girata male, oppure hai le eliche non montate giuste.. il problema è nel settaggio/montaggio del mezzo.
                            inoltre, ti ripeto, quel rumore di risonanza è il tipico delle eliche che girano al contrario
                            Avete ragione ragazzi..scusatemi ma non avevo notato il senso di montaggio..perchè al rovescio è impossibile..ma poi mi sono reso conto (tardi ovviamente ) che le eliche sono diverse tra loro...

                            Adesso funziona perfettamente...meglio tardi che mai! Grazie


                            Si può chiudere ;)

                            Commenta


                            • #15
                              Ottimo. Buon volo

                              Sent from my Lumia 800 using Board Express
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X