annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stessi kv ma watt maggiori, quali scegliere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stessi kv ma watt maggiori, quali scegliere?

    Salve ragazzi! ho assemblato un quad insieme ad un mio amico ma i suoi motori sono penosi e con tutto il kit fpv soffrono davvero tanto e quindi abbiamo deciso di scegliere dei motori più potenti ed avendo letto bene degli NTM di hk l'ho indirizzato sul modello da 750kv ma adesso ho visto che ci sono 2 modelli uno da 140watt e uno da 265, per un multirotore del peso di circa 1200/1300gr quali sono più adatti? l'alimentazione per ora è 2600mah 3s ma passeremo a 3300mah 4s con questi motori , come eliche invece penso andremo con delle APC slow 12,x3,8 . Facendo una simulazione con eCalc vedo solo che con i 140watt ho una diminuzione del tempo di volo di due minuti ... se qualcuno mi puo chiarire le idee mi farebbe un grosso favore
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    motori

    140 W con 10x3,8 0 10x4,5 dovrebbe essere ok.
    Per pesi così ridotti, va bene anche un motore da 900KV, ma con 750, è più morbido e controllabile.
    Per recuperare tempo di volo puoi mettere una 4000mAh. Il quad diventa 1400g, dovresti avere un tempo di volo intorno a 15 min.

    Commenta


    • #3
      kv

      Scusate ma non ho ancora capito cosa sono i KV, io pensavo fosse la potenza, ma sicuro mi sbaglio...

      qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo per bene?
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        140 W con 10x3,8 0 10x4,5 dovrebbe essere ok.
        Per pesi così ridotti, va bene anche un motore da 900KV, ma con 750, è più morbido e controllabile.
        Per recuperare tempo di volo puoi mettere una 4000mAh. Il quad diventa 1400g, dovresti avere un tempo di volo intorno a 15 min.
        ciao gibon , i motori che monta ora sono dei mistery da 920kv in parole povere quelli che goodluck buy piazza su tutti i suoi quad, roba che tira davvero poco .. con le 10x 4,7 e una 2600 mah 3s ci vola massimo 4 minuti... pensi che con i 750 a 4s anche da 150watt andiamo bene?
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          @kris77, i kv sono il numero di giri che il motore fa per volt, se un motore riporta 900kv significa che a 10volt lui girerà a 10000 giri(teorici).
          Per quanto rigurada i motori io sto usando gli ntm 140W sul tbs da 1550g con 4S e tirano che è una meraviglia, con un margine di payload del doppio
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            motori

            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            ciao gibon , i motori che monta ora sono dei mistery da 920kv in parole povere quelli che goodluck buy piazza su tutti i suoi quad, roba che tira davvero poco .. con le 10x 4,7 e una 2600 mah 3s ci vola massimo 4 minuti... pensi che con i 750 a 4s anche da 150watt andiamo bene?
            4 minuti son pochi davvero. Con i motorelli da 100W su modelli da 1200g e una 3300 almeno 9-10 minuti si dovrebbero fare. Forse ha un problema anche la batteria ?

            Tempo fa ho messo su un quad con motori da 300W eliche da 12, e batteria da 5000, volava 20 minuti.

            Adesso ho un esa con motori da 150W eliche 10, batteia 5000. Pesa 2400g (radiomodem, supporto cam, rasmittente video ecc) vola 10-11 minuti.
            Ultima modifica di gibon; 04 novembre 12, 09:03.

            Commenta


            • #7
              no penso che il limite siano proprio i motori il resto è ok.. io con dei tmotor 800kv 200watt con il mio quad che pesa di piu ci faccio 15 minuti in autonomia... come motore avrei visto anche i dt 750 tutti ne parlano bene e sembrano tirare parecchio e in più c'e il vantaggio di non dover passare a 4s


              hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                motori

                non li conosco.
                Ho sempre usato motori MK, AXI, qualche volta KEDA di HK (che vanno discretamente), e pulso che vanno bene (salvo qualche esemplare difettoso).
                Del resto MK sono una versione speciale di PULSO.

                Commenta


                • #9
                  ho provato a convincerlo con i T-motor ma non ci sono riuscito xD vuol dire che lui sarà la cavia.. i keda li ho usati anche io apparte i cuscinetti penosi come dici tu sono discreti
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #10
                    Ntm 28-30 4s eliche 12x3.8
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • #11
                      i 140watt dici ?
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        Io uso i DT750 sul tricottero e li trovo fantastici con le 10x4.
                        Silenziosi ed efficienti. Volo 12-14 min con le 2200 3s

                        Al

                        Commenta


                        • #13
                          info

                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          @kris77, i kv sono il numero di giri che il motore fa per volt, se un motore riporta 900kv significa che a 10volt lui girerà a 10000 giri(teorici).
                          Per quanto rigurada i motori io sto usando gli ntm 140W sul tbs da 1550g con 4S e tirano che è una meraviglia, con un margine di payload del doppio
                          Bene grazie per l'info
                          http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                          Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                          Commenta


                          • #14
                            ciao

                            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            @kris77, i kv sono il numero di giri che il motore fa per volt, se un motore riporta 900kv significa che a 10volt lui girerà a 10000 giri(teorici).
                            Per quanto rigurada i motori io sto usando gli ntm 140W sul tbs da 1550g con 4S e tirano che è una meraviglia, con un margine di payload del doppio
                            Rodolfo ciao, ho notato che sul sito di HK i motori dedicati ai multirotori, non hanno molti Kv, pensavo che per un multi bisognava avere molti giri, adirittura vedo un modello da 1000 w ma pochi Kv...

                            AX-4008Q-620KV Brushless Quadcopter Motor

                            rimango perplesso
                            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
                              Rodolfo ciao, ho notato che sul sito di HK i motori dedicati ai multirotori, non hanno molti Kv, pensavo che per un multi bisognava avere molti giri, adirittura vedo un modello da 1000 w ma pochi Kv...

                              AX-4008Q-620KV Brushless Quadcopter Motor

                              rimango perplesso
                              Se vuoi maneggiare parecchi Watt e mantenere gli assorbimenti accettabili per cavi, batterie e compagnia cantante, c'è poco da fare: devi salire di voltaggio, di conseguenza vedrai tendenzialmente che più è grosso e potente il motore, più basso sarà il suo KV.
                              Icsunonove, a.k.a. Franchino
                              http://digilander.libero.it/polveredibalsa

                              Imparare senza pensare è fatica perduta.
                              Pensare senza imparare è pericoloso.
                              (Confucio)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X