annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP...primo quad..DJI f450 naza + gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP...primo quad..DJI f450 naza + gps

    Ciao a tutti...visto l'orario..dopo il post è meglio che me ne vado a letto

    ..oggi ho assemblato il kit preso da hely-go, nel montaggio non ho riscontrato grossi problemi, mentre con la configurazione qualche problema purtroppo c'è...in più visto che non ho molta esperienza con eli (ho sempre volato con aerei 3d e alianti), potete immaginare con multirotori..!!
    Avrò letto 100inaia di discussioni...visto un 1000iaio di video..ma proprio un paio di passi non riesco a farli...

    La mia radio è una futaba T10CG, ho preso una ricevente nuova per il quadri, è una futaba fasst R6208SB..

    Assemblaggio dovrebbe essere tutto OK...la calibrazione non ho capito bene come si fa..E le coordinate che ho inserito del baricentro so che non sono perfetto perchè ho preso il centro della piastra superiore come punto di partenza..(ho appena visto una guida di un utente del forum che praticamente lo attacca con un filo ad un braccio, ecc..devo provarci)..

    Riassumo i passi che dovrei fare:
    - Mouting da mettere a posto
    - Moto Mixer OK
    - Tx Cali OK a parte il F/S (Switch M - A - GPS A, 3 pos. OK)
    - Autopilot OK, parametri default (IOC OK)

    ...ho provato in ogni caso a farlo partire in tutte e 3 le modalità...il quad si alza storto..cioè prima veniva contro di me (non saliva verticalmente ma puntava in deitro) poi ho letto che il piattello del gps dee avere la freccetta che guarda davanti, l'ho spostata ma adesso quando cerco di alzarlo punta a destra...anche provando a correggerlo mentre si alza non si riesce..sembra che non compensi..ma i motori si sentono che cambiano giri quando uso lo stick profondità...mentre lo stick sx (throttle e coda) funzionano bene sembrerebbe..

    Posso chiedere gentilmente se c'è qualche utente delle Lombardia che abbia voglia di aiutarmi a impostare il mio quad di persona? Offro da bere!!!!


    Aspetto vostre info!
    Ciao e buona notte!!

  • #2
    Originariamente inviato da _pat_19 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...visto l'orario..dopo il post è meglio che me ne vado a letto

    ..oggi ho assemblato il kit preso da hely-go, nel montaggio non ho riscontrato grossi problemi, mentre con la configurazione qualche problema purtroppo c'è...in più visto che non ho molta esperienza con eli (ho sempre volato con aerei 3d e alianti), potete immaginare con multirotori..!!
    Avrò letto 100inaia di discussioni...visto un 1000iaio di video..ma proprio un paio di passi non riesco a farli...

    La mia radio è una futaba T10CG, ho preso una ricevente nuova per il quadri, è una futaba fasst R6208SB..

    Assemblaggio dovrebbe essere tutto OK...la calibrazione non ho capito bene come si fa..E le coordinate che ho inserito del baricentro so che non sono perfetto perchè ho preso il centro della piastra superiore come punto di partenza..(ho appena visto una guida di un utente del forum che praticamente lo attacca con un filo ad un braccio, ecc..devo provarci)..

    Riassumo i passi che dovrei fare:
    - Mouting da mettere a posto
    - Moto Mixer OK
    - Tx Cali OK a parte il F/S (Switch M - A - GPS A, 3 pos. OK)
    - Autopilot OK, parametri default (IOC OK)

    ...ho provato in ogni caso a farlo partire in tutte e 3 le modalità...il quad si alza storto..cioè prima veniva contro di me (non saliva verticalmente ma puntava in deitro) poi ho letto che il piattello del gps dee avere la freccetta che guarda davanti, l'ho spostata ma adesso quando cerco di alzarlo punta a destra...anche provando a correggerlo mentre si alza non si riesce..sembra che non compensi..ma i motori si sentono che cambiano giri quando uso lo stick profondità...mentre lo stick sx (throttle e coda) funzionano bene sembrerebbe..

    Posso chiedere gentilmente se c'è qualche utente delle Lombardia che abbia voglia di aiutarmi a impostare il mio quad di persona? Offro da bere!!!!


    Aspetto vostre info!
    Ciao e buona notte!!
    Sicuramente è la radio che non funziona..
    Spediscimela, anzi regalamela.. :
    Ma quando il quad parte e trasla come hai descritto, riesci a correggerlo con gli stick ?
    Perchè alla partenza potrebbe accadere questo anche se per esempio non dai gas in maniera decisa.
    E poi, non ho capito quale calibrazione non sai come si fa, se quella del GPS o quella degli stick.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      Ciao Giuseppe e grazie per la risposta..

      Ehehe..con quella che l'h pagata sta radio..prima avevo una FF9 e poi mi hanno detto prendi il 2.4 giga ecc ecc alla fine mi avevano convinto e l'ho presa già 4 o più anni fa e la tengo come un oracolo

      ..come dicevo, non riuscivo a fare la calibrazione del GPS...adesso ci ho provato e sono riuscito :S yuppiiii!


      Più tardi proverò a mettere a posto il f/s..


      ..si praticamentev io non apro tutto subito ma cerco di sollevarlo piano piano..ma come dici tu appunto non riesco a correggerlo con gli stick.......hai qualche idea?
      Anche perchè secondo me se apro deciso si ribalta....no? Oppure dici che se metto in modalità Attitude e apro deciso si alza dritto??

      A proposito...è giusto che la naza lampeggia in questa maniera:

      - Manual, lameppgia una volta rosso, poi due volte rosso
      - Attitude, lampeggia una volta giallo, poi due volte rosso
      - GPS Attitude, lampeggia una volta verde, poi due volte rosso
      ...è giusto?

      Oggi cmq provo ancora...calcola che la calibrazione del gps non l'avevo ancora fatta...

      Un'altra domanda..ho visto video in internet dove alcuni spiegano passa passo la procedura...e certi nei parametri "Mounting" lassciano tutto valore "0" sia in asse X, Y e Z...dicono che non hanno riscontrato problemi..posso lasciare quindi tutti i valori a 0 per cominciare???

      Aspetto i vostri impeccabili consigli!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da _pat_19 Visualizza il messaggio
        Ciao Giuseppe e grazie per la risposta..

        Ehehe..con quella che l'h pagata sta radio..prima avevo una FF9 e poi mi hanno detto prendi il 2.4 giga ecc ecc alla fine mi avevano convinto e l'ho presa già 4 o più anni fa e la tengo come un oracolo

        ..come dicevo, non riuscivo a fare la calibrazione del GPS...adesso ci ho provato e sono riuscito :S yuppiiii!


        Più tardi proverò a mettere a posto il f/s..


        ..si praticamentev io non apro tutto subito ma cerco di sollevarlo piano piano..ma come dici tu appunto non riesco a correggerlo con gli stick.......hai qualche idea?
        Anche perchè secondo me se apro deciso si ribalta....no? Oppure dici che se metto in modalità Attitude e apro deciso si alza dritto??

        A proposito...è giusto che la naza lampeggia in questa maniera:

        - Manual, lameppgia una volta rosso, poi due volte rosso
        - Attitude, lampeggia una volta giallo, poi due volte rosso
        - GPS Attitude, lampeggia una volta verde, poi due volte rosso
        ...è giusto?

        Oggi cmq provo ancora...calcola che la calibrazione del gps non l'avevo ancora fatta...

        Un'altra domanda..ho visto video in internet dove alcuni spiegano passa passo la procedura...e certi nei parametri "Mounting" lassciano tutto valore "0" sia in asse X, Y e Z...dicono che non hanno riscontrato problemi..posso lasciare quindi tutti i valori a 0 per cominciare???

        Aspetto i vostri impeccabili consigli!!
        Allora se hai eseguito correttamente la calibrazione del GPS dovresti aver avuto dopo la configurazione dei due assi dei lampeggi verdi che confermano il buon esito della procedura. Altrimenti è stata eseguita parzialmente e potrebbe creare problemi.

        Per quanto riguarda le segnalazioni dei led sono corrette e segnalano il parziale aggancio dei satelliti. Per il manual ricordo che esegue soltanto i lampeggi dei satelliti e non il lampeggio iniziale

        Invece per il tuo problema di traslazione secondo me potrebbe essere un problema di configurazione della corsa motori dei regolatori. Hai eseguito su ciascun regolatore tale procedura.......

        Commenta


        • #5
          ciao royalfighter..
          si si i led verdi hanno dato esito positivo per quanto riguarda la calibrazione del gps..

          ..mentre per i regolatori no..non ho fatto nessuna configurazione..uso gli opto 30 A con motori dji 2212/920 kv come da kit.


          Quale procedura devo eseguire? Sulla guida non ho visto niente a riguardo...almeno..penso di non aver visto nulla...provo a rguardare..nel frattempo aspetto i vostri consigli!

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti
            si può chiudere...problema risolto!!

            Sono riuscito ad impostare il F/S e il problema penso che era dovuto alla calibrazione della bussola del GPS!!


            Sono troppo contento!!

            Grazie lo stesso ragazzi!




            Ciaoooooooo!

            Commenta


            • #7
              Mi infilo in questo thread perché ho dei problemi col mio F450.
              L'ho acquistato già configurato.
              Ha la NAZA Lite. Radio Turnigy 9x.

              Ho eseguito la calibrazione della bussola.

              I motori li accendo, e quando la levetta del GPS è tutta su rimangono accesi al minimo (già se metto la levetta al centro o tutta giù i motori si avviano e poi si spengono).
              Do un po' di gas e vedo che si alza di lato, non dritto. Infatti ad un certo punto ho dato un po' più gas e si è ribaltato..
              (è caduto sull'erba quindi i motori si sono fermati.. Si sarà danneggiato qualcs?).

              Ho visto mille video, ho letto mille guide, sono convinto che il quadri deve alzarsi dritto..
              Come mai non lo fa..?

              Grazie ragazzi...

              Commenta

              Sto operando...
              X