annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricottero problema imbardata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricottero problema imbardata

    Ho assemblato un piccolo tricottero di 25 cm di distanza asse motore e baricentro dotato di scheda kk2 LCD le tre tripale sono disposte come da disegno indicato nella scheda, 2 anteriori ruotano una verso l'altra e quella di coda a dx . Quando provo a farlo alzare il piccoletto ruota su se stesso a dx. Essendo principiante vorrei capire come risolvere il problema. Grazie

  • #2
    se fa uno spin veloce e incontrollabile hai il gyro di yaw invertito. se è meno marcato puoi intervenire sul trim o, meglio, sull'angolo del motore di coda a 'riposo', aumentandolo o riducendolo a seconda di da che parte lavora.

    fai questa prova. tri armato ma eliche ferme, tienilo in mano e prova a ruotare a destra e a sinistra. il motore di coda si inclina dalla parte giusta per contrastare?

    Commenta


    • #3
      ok il tricottero gira a SX ed il motore si inclina pure lui verso DX quindi spinge la coda a DX e lo fa ruotare a SX. Ora provo ad invertire lo Yaw devo vedere sul display della KK2 dove si inverte. Stasera provo
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Nella KK2 LCD dove lo trovo l'inversione dello Yaw? ho dato un'occhiata al menù ed al manuale ma non riesco a capire dove agire.
        Frazie nuovamente

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
          Nella KK2 LCD dove lo trovo l'inversione dello Yaw? ho dato un'occhiata al menù ed al manuale ma non riesco a capire dove agire.
          Frazie nuovamente
          Vai nel menu Mixer e alla voce Rudder inserisci il valore -100 o viceversa secondo il valore che hai attualmente.
          Giovanni

          Commenta


          • #6
            Ok fatto messo il rudder a -100 sul canale 4 ora lo yaw e' ok e il servo lavora in modo giusto.
            Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X