annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto !.Un motore Gira più forte rispetto a gli altri!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto !.Un motore Gira più forte rispetto a gli altri!

    Ciao raga,

    eccomi di nuovo qui...

    come da titolo ho questo problema, un motore gira più veloce rispetto a gli altri.

    il fimware caricato e il 4.7 x-copter...eseguo le procedude come da guida tranne 1

    che la scheda non so per quale motivo non mi fa fare...ovvero Stick centratura.

    porto il pitch a zero e il led non lampeggia....( so che con la 4.7 i giro son invertiti ) ho fatto varie prove ma niente ...il led lampeggia una volta e basta..

    sarà questo il problema ? o devo settare qualcosina dalla radio ?

    resto in attesa di vostro aiuto

    grazie

    saluti

  • #2
    altre info

    Ho gia fatto anche il min-max dei regolatori......

    quindi non saprei....sbaglio qualcosa nel settaggio della scheda per via dei giro invertiti o devo modificare qualcosa dalla radio?

    la scheda e questa : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

    i motori sono questi : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv

    e questi gli esc :TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

    Commenta


    • #3
      dai ragaaaaa

      Ragazzi se vi servono altre informazione chiedete pure ....

      Commenta


      • #4
        io avevo un problema simile ma alla fine volavo comunque senza problemi, tu hai provato a fare un volo? naturalmente a distanza di sicurezza e senza cose o persone attorno
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Idem, anche io ho un motore che gira più forte finchè il quad è a banco, ma poi in volo lavora normalmente.

          Commenta


          • #6
            re

            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            io avevo un problema simile ma alla fine volavo comunque senza problemi, tu hai provato a fare un volo? naturalmente a distanza di sicurezza e senza cose o persone attorno
            ciao ..eemm si ho provato ma si è subito cappottato in avanti XD

            ho settato lo yaw a 50 pitch a 0 e roll a 50 ...

            nella radio devo settare qualcosa ?

            Commenta


            • #7
              risp

              Originariamente inviato da ulisse031 Visualizza il messaggio
              Idem, anche io ho un motore che gira più forte finchè il quad è a banco, ma poi in volo lavora normalmente.
              mmmm interessante....ma il fatto che quando si solleva tende a buttarsi in avanti e a cappottare che signigica?

              devo invertire qualcosa?

              precisamente e il motore 4 ....

              Commenta


              • #8
                e probabile che hai un giro invertito, dopo esserti assicurato di aver montato nella direzione giusta la scheda fai questa prova:

                TOGLI LE ELICHE arma il quadricottero e metti il gas al 50% inclinando il quadricottero in avanti i motori anteriori devono aumentare di giri e quelli posteriori diminuire ,viceversa inclinando il quadricottero all 'indietro i motori posteriori devono aumentare di giri e quelli anteriori diminuire, stessa cosa a destra e sinistra insomma quando inclini in quadricottero in un determinato lato i motori del lato che tu inclini devono aumentare di giri per contrastare il movimento che tu gli imponi. dopo questa prova se vedi che quando tu muovi il quad lui asseconda invece di contrastare hai qualche giroscopio da invertire mentre se contrasta allora c'e qualcos'altro che non va .
                prova e facci sapere
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  risp

                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  e probabile che hai un giro invertito, dopo esserti assicurato di aver montato nella direzione giusta la scheda fai questa prova:

                  TOGLI LE ELICHE arma il quadricottero e metti il gas al 50% inclinando il quadricottero in avanti i motori anteriori devono aumentare di giri e quelli posteriori diminuire ,viceversa inclinando il quadricottero all 'indietro i motori posteriori devono aumentare di giri e quelli anteriori diminuire, stessa cosa a destra e sinistra insomma quando inclini in quadricottero in un determinato lato i motori del lato che tu inclini devono aumentare di giri per contrastare il movimento che tu gli imponi. dopo questa prova se vedi che quando tu muovi il quad lui asseconda invece di contrastare hai qualche giroscopio da invertire mentre se contrasta allora c'e qualcos'altro che non va .
                  prova e facci sapere
                  Grazie mille !! Faccio subito la prova e ti faccio sapere ;-)

                  Commenta


                  • #10
                    Risposta

                    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                    e probabile che hai un giro invertito, dopo esserti assicurato di aver montato nella direzione giusta la scheda fai questa prova:

                    TOGLI LE ELICHE arma il quadricottero e metti il gas al 50% inclinando il quadricottero in avanti i motori anteriori devono aumentare di giri e quelli posteriori diminuire ,viceversa inclinando il quadricottero all 'indietro i motori posteriori devono aumentare di giri e quelli anteriori diminuire, stessa cosa a destra e sinistra insomma quando inclini in quadricottero in un determinato lato i motori del lato che tu inclini devono aumentare di giri per contrastare il movimento che tu gli imponi. dopo questa prova se vedi che quando tu muovi il quad lui asseconda invece di contrastare hai qualche giroscopio da invertire mentre se contrasta allora c'e qualcos'altro che non va .
                    prova e facci sapere
                    Ciao prova fatta !

                    allora ...inclinandolo piano la differenza non la sentivo...forse non diminuiva o forse non lo percepivo io....invece se inclino dando uno scatto forse la differenza si sente ! inclinando forte in avanti ( motori avanti aumentavano - motori dientro diminuivano ) e cosi via ...

                    quindi credo che non ci siano giroscopi invertiti....che potra essere?

                    Commenta


                    • #11
                      curiosità..

                      il fatto che se inclinavo piano ...non vi era differenza di velocità dei motori è normale o deve esserci? forse devo aumentare qualche giro? O.o

                      erano settati come avevo detto in precedenza.

                      bhooo

                      Commenta


                      • #12
                        molto strano.... a me succedeva cosi perhcè avevo messo i potenziometri male infatti la mandai a TermicOne( luciano ) lui la settò e me la rispedì montata sul quad andava una bomba forse stai sbagliando la posizione di qualche pot non saprei
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          risp

                          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          molto strano.... a me succedeva cosi perhcè avevo messo i potenziometri male infatti la mandai a TermicOne( luciano ) lui la settò e me la rispedì montata sul quad andava una bomba forse stai sbagliando la posizione di qualche pot non saprei

                          può essere il firmware?

                          ho il 4.7 ...ci sono varie versioni...acro-ultimate-aggressive e quello normale...io ho quello normale installato sulla scheda...

                          e ho yaw a 50
                          pitch a 0
                          roll 50

                          bhoooo...questa e la mia solita fortuna XDD

                          o salto qualche passaggio ....bbhoo io credo di avere fatto tutto e di aver collegato tutto giusto.

                          Commenta


                          • #14
                            hai i trimm tutti a zero? nel caso prova a dare qualche tacca di trim nel lato opposto a dove si butta il quad, altra cosa la kk e montata in piano? quando armi la scheda la kk calibra i giroscopi se il quad e inclinato in avanti la scheda prenderà male la calibrazione ,hai provato pure a contrastare con lo stick il movimento?
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              uff

                              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              hai i trimm tutti a zero? nel caso prova a dare qualche tacca di trim nel lato opposto a dove si butta il quad, altra cosa la kk e montata in piano? quando armi la scheda la kk calibra i giroscopi se il quad e inclinato in avanti la scheda prenderà male la calibrazione ,hai provato pure a contrastare con lo stick il movimento?
                              i trim sono quelli della radio? credo di si xk non li ho toccati...la radio e per come mi è arrivata e una turnigy 9x con acceleratore a destra...

                              la scheda è in piano e anche quando parte è in piano :-( aspetto 15 secondi e poi provo a partire ma va storto xk come dicevo un motore ( il 4) gira più veloce....
                              per alimentare la scheda uso un esc ...
                              bho non saprei...sto uscendo pazzo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X