annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Crius Multiwii SE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Crius Multiwii SE

    Salve,
    Ho finito di assemblare un quadricottero X525 con scheda Crius SE firmware v.1.9
    - Ho impostato la radio (Spektrum DX6i) in modo Heli piatto 120°
    - Ho settato individualmente ciascuno degli esc collegandolo al canale trottle
    - Ho caricato con il software Arduino il file config.h e ho cambiato alcuni valori
    secondo la guida 'Newbies Guide to CRIUS MultiWii SE board and software'
    - Ho lanciato il software multiwiiconfig e i comandi sembrano a posto

    Il problema è che NON riesco ad armare i motori, (sono in mode 2)
    sposto lo stick del motore a destra ma non succende NIENTE
    Neanche nell'interfaccia del Multiwii vedo rispondere i motori.

    Chiedo: sto dimenticando qualche passaggio? o è sbagliata la conf della radio? o magari la centralina non và? .... Bohhhhh

    Per favore datemi un aiuto .... Grazie
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    Devi impostare la radio come Aereo senza alcun tipo di miscelazione è probabile che avendo impostato heli a 120° la radio misceli qualche canale e quindi non riesci ad armare
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      ....

      Grazie per la risposta,
      Ho provato ..... modalità aereo .... travel adj del trottle al 125%
      NON và .... boh
      mincommand in config.h l'ho abbassato a 850 ma niente da fare ....
      forse resta da settare qualche altro parametro ....
      Ultima modifica di GPSfly; 27 ottobre 12, 16:13.
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #4
        Hai aumentato anche lo yaw come corsa ? se anche con lo yaw nn raggiungi certi valori non si arma e disarma....

        Commenta


        • #5
          ....

          Beh insomma ho aumentato yaw al 125% e poi ho scoperto che si arma muovendo lo stick vero SINISTRA !!!!!!

          Quindi immagino che dovro' cambiare il parametro in config.h giusto?
          Oppure devo semplicemente dare il reverse al canale della radio?

          grazie per le risposte ...
          Saluti, Gian Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
            Beh insomma ho aumentato yaw al 125% e poi ho scoperto che si arma muovendo lo stick vero SINISTRA !!!!!!

            Quindi immagino che dovro' cambiare il parametro in config.h giusto?
            Oppure devo semplicemente dare il reverse al canale della radio?

            grazie per le risposte ...
            Controlla sulla gui,se muovendo lo yaw a destra la barra và a sinistra devi reversare il canale.

            Diego

            Commenta


            • #7
              Nel file config.h non dovresti toccare nulla per quanto riguarda i canali, verifica con il configuratore se i canali sono giusti come impostazione ed al max fai il reverse sulla radio. Sul sito Risorse e guide sulla costruzione di Multirotori, gestiti da MultiWii, KK, Arduino e altri Hardware. nella sezione guide trovi delle info importanti e fatte davvero bene, dagli un occhio e poi sotto con i voli !!!

              Commenta


              • #8
                ...

                Se metto il reverse al canale della radio nella GUI è tutto a posto ma non mi arma, quindi immagino dovro' cambiare da 1 a -1 il parametro in config.h ....

                Scusate lo so che sono delle banalità ma io non ho nessuno qui che pratichi quadricotteri .....

                Grazie davvero per le dritte e le risposte che mi state dando ....
                Saluti, Gian Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                  Se metto il reverse al canale della radio nella GUI è tutto a posto ma non mi arma, quindi immagino dovro' cambiare da 1 a -1 il parametro in config.h .....
                  Hai impostato le corse di tutti i canali da 1000-2000?

                  Diego

                  Commenta


                  • #10
                    ....

                    Ecco le corse:
                    THR 1002-1881
                    PITCH 1109-1905
                    ROLL 1091-1874
                    YAW 1068-1885

                    Strano che non si armi se dalla radio do il reverse allo yaw , nella GUI col reverse è corretto ......
                    Saluti, Gian Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                      Ecco le corse:
                      THR 1002-1881
                      PITCH 1109-1905
                      ROLL 1091-1874
                      YAW 1068-1885

                      Strano che non si armi se dalla radio do il reverse allo yaw , nella GUI col reverse è corretto ......
                      Le corse portale il più vicino possibile a 1000-2000 e vedrai che si armano

                      Diego

                      Commenta


                      • #12
                        hai effettuato la calibrazione dei canali con le corse di tutti i canali da 1000-2000? utilizza la gui e fai la calibrazione dei singoli canali.
                        non modificare il config.h ma per il reverse utilizza la radio.
                        fammi sapere.
                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Il problema è proprio nella calibrazione infatti i valori di yaw cambiano col reverse,
                          se lo metto sbagliato a sinistra ho 1948 e arma, se lo metto giusto a destra ho al max 1885 e NON arma.
                          Ho dato 125% allo yaw e adesso mi arma/disarma bene.

                          Nella GUI (versione 1.9) vedo calib_mag e calib_acc, non so proprio come calibrare i canali ....
                          Ultima modifica di GPSfly; 27 ottobre 12, 18:03.
                          Saluti, Gian Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                            Il problema è proprio nella calibrazione infatti i valori di yaw cambiano col reverse,
                            se lo metto sbagliato a sinistra ho 1948 e arma, se lo metto giusto a destra ho al max 1885 e NON arma.
                            Nella GUI (versione 1.9) vedo calib_mag e calib_acc, non so proprio come calibrare i canali .... Guardo su Youtube se trovo qualcosa ....

                            Grazie
                            Prima di tutto devi mettere tutti i trim della radio a 0 poi devi entrare nel menù della radio e impostare tutti i centri dei canali ed infine controllando da gui impostare tutte le corse dei canali....

                            Io per sicurezza se cambio ricevente faccio sempre tutta questa procedura e vado sicuro...

                            Diego

                            Commenta


                            • #15
                              Impostare le corse significa che posso cambiare i valori di ogni canale?

                              Mi sintetizzi la procedura per favore?
                              Saluti, Gian Paolo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X