annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame modulare, chi ne ha fatto qualcuno?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame modulare, chi ne ha fatto qualcuno?

    Ciao ragazzi, Visto che per problemi ancora de definire ho avuto due crash con il mio multirotore mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha costruito un frame modulare qualcosa che sia facile da riparare/smontare, per esempio io che ho tutti i cavi dei motori e dei led dentro i quadrelli adesso che devo smontare il braccio devo dissaldare tutto .... stavo pensando a qualcosa che ho gia visto in giro tipo usare bracci tondi e costrurci degli spinotti all'interno....qualcuno qui lo ha gia fatto o magari qualche altra idea ?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Io lo sto facendo con i connettori nei bracci, ma non può esserti utile, ogni volta che rompi un braccio dovresti rifare il "tappo" con i connettori per il braccio.

    Il mio consiglio è un frame centrale con i classici 2 dischi di vetronite, magari un pochino più pieno di quelli Mikrokopter.
    Mettici dei distanziali da 10mm fissi in maniera che se smonti anche tutti i bracci i dischi restino in posizione.

    I bracci fatti con i classici quadrelli 10x10, motori diretti sul quadrello e viti che fissano il braccio al frame facili da raggiungere (la vite interna non deve finire sepolta dall'elettronica).
    I fili del motore rigorosamente esterni fissati lungo il braccio con fascette.
    Se non ti piacciono i fili a vista infilali in una garza di quelle che vendono per bloccare i cavi nei PC.
    Se vernici di nero i quadrelli e metti le garze nere viene molto professional!

    Se la struttura centrale è sufficientemente rigida un impatto dovrebbe scaricarsi sui quadrelli, che per essere cambiati bastano 4 viti e rimettere le fascette.
    Quadrelli di ricambio sono facili, un taglio 5 fori.

    Magari prevedi un paio di fori alla base dei quadrelli per creare un punto di cedimento controllato, altrimenti perdi l'utilità dei quadrelli se si rompe frame centrale o motori.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3


      I cavi di questo spiderino sono "garzati" l'idea era proprio poter cambiare i bracci, cosa che fotunatamente non si è rivelato necessario finora.

      Documentation/Construction/CAD - UAVP-NG - The Open Source Next Generation Multicopter

      Qualche disegno di telai se ti serve...
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Complimenti per l'esa che è bellissimo *_* hai qualche foto dei tuoi bracci con i connettori? sono curioso di vederli fin ora li ho visti solo di rado su rcgroups , mi sa che se continuo a crashare vado di fascette sui quadrelli
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Lo spiderino è commerciale: Flyduspider Hexacopter Frame Set, 60,00 €

          I connettori li uso per questa macchina:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...n-moddato.html

          Non ho fotografato i connettori direttamente:


          Ho fatto fare alla CNC un tappo che entra a pressione nel tubo di carbonio con 5 connettori tondi ed i rispettivi blocchi sul frame.
          2 sono da 4mm e sono l'alimentazione, messi orizzontali al centro.
          Sotto 2 connessione piccoli (mi pare 1.5mm) sono l'I2C che comanda i controller.
          Sopra 1 connettore singolo era per pilotare i LED ma poi non l'ho usato ed è rimasto di scorta.

          Li volevo rifare mettendo i connettori da 3MM in verticale in maniera che la distibution board fosse più semplice, una lastra ramata con doppia faccia ed i connettori saldati uno sul lato superione uno inferiore, ma alla fine li ho lasciati così.
          Ho twistato i cavi nei tubi di carbonio e non ho errori sul BUS I2C per correnti parassite, problema tipico dei Mikrokopter.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            ottimo hai realizzato proprio quello che io ho immaginato (se avessi una cnc mannaggia !!!) .Ho seguito quel tread li seguo tutti i tuoi in realtà mi sa che appena capisco che problema ha il mio quad prendo anche io un talon e uso questo sistema qui ma quei supporti per i tubi in carbonio sono del talon v2 o del v1?
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              V2

              Occhio che il talon di suo non è rigidissimo, l'ho modificato pesantemente per reggere quel quaddone.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                a me interessano i supporti e i bracci per il resto mi faccio un disengo e lo faccio tagliare in vetronite da 2mm o carbonio ho gia il carrello di quadframe quindi mi baso su quello
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  a me interessano i supporti e i bracci per il resto mi faccio un disengo e lo faccio tagliare in vetronite da 2mm o carbonio ho gia il carrello di quadframe quindi mi baso su quello

                  Si è un'ottima fonte di materiale.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X