annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho sfasciato il quad ,perché?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho sfasciato il quad ,perché?

    Hola ragazzi.... il mio quad ha deciso di suicidarsi vi spiego, oggi dopo averlo rimontato in seguito ad un crash che mi ha ammaccato un quadrello l'ho provato nella mia officina ( chiusa e da solo a debita distanza).....armo i motori parto arrivo al 50% per avere l'hovering e il quad mi fa un piccolo sali e scendi dopodichè parte con i motori al massimo si schianta sotto al soffitto per poi ricadere atterra come una pera cotta
    il led della ricevente non lampeggiava quindi non ho perso il segnale, ho controllato nel monitor della radio e il canale del trottle risponde bene ai miei comandi la batteria è carica al massimo, cosa puo essere successo? volavo in manual con Naza

    la mia configurazione è

    naza
    motori t-motor 800kv
    esc reflesh hobbyking da 20A
    batteria 3300mah 4s
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Hola ragazzi.... il mio quad ha deciso di suicidarsi vi spiego, oggi dopo averlo rimontato in seguito ad un crash che mi ha ammaccato un quadrello l'ho provato nella mia officina ( chiusa e da solo a debita distanza).....armo i motori parto arrivo al 50% per avere l'hovering e il quad mi fa un piccolo sali e scendi dopodichè parte con i motori al massimo si schianta sotto al soffitto per poi ricadere atterra come una pera cotta
    il led della ricevente non lampeggiava quindi non ho perso il segnale, ho controllato nel monitor della radio e il canale del trottle risponde bene ai miei comandi la batteria è carica al massimo, cosa puo essere successo? volavo in manual con Naza

    la mia configurazione è

    naza
    motori t-motor 800kv
    esc reflesh hobbyking da 20A
    batteria 3300mah 4s
    può essere che l'officina avesse putrelle in acciaio che hanno incasinato il segnale?
    www.masali.com

    Commenta


    • #3
      no solo cemento , comunque mi sono dimenticato di scrivere che anche la settimana avevo lo stesso problema con le batterie 3s sia all'interno che all'esterno poi passando ad una 4s il problema si era "risolto"
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        Hola ragazzi.... il mio quad ha deciso di suicidarsi vi spiego, oggi dopo averlo rimontato in seguito ad un crash che mi ha ammaccato un quadrello l'ho provato nella mia officina ( chiusa e da solo a debita distanza).....armo i motori parto arrivo al 50% per avere l'hovering e il quad mi fa un piccolo sali e scendi dopodichè parte con i motori al massimo si schianta sotto al soffitto per poi ricadere atterra come una pera cotta
        il led della ricevente non lampeggiava quindi non ho perso il segnale, ho controllato nel monitor della radio e il canale del trottle risponde bene ai miei comandi la batteria è carica al massimo, cosa puo essere successo? volavo in manual con Naza

        la mia configurazione è

        naza
        motori t-motor 800kv
        esc reflesh hobbyking da 20A
        batteria 3300mah 4s
        strano! in manual non c'è altitude hold, quindi se fosse stato un gyro ad aver avuto un problema si sarebbe cappottato ma non sarebbe partito in verticale..

        non hai fatto delle prove prima senza le eliche vero?
        Mikado Logo 600

        >>YOUTUBE<<

        Commenta


        • #5
          certo prima e dopo senza eliche con gas al 50% pure sbattendolo o passando velocemente con il gas da 30 a 100% non perde un colpo con le eliche sali e scendi e poi schizza in aria,essendo che in manual il controllo del gas viene bypassato dalla naza non sò proprio dove andare a sbattere con la capoccia
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            lo vedo più come un problema radio.
            controlla se hai il fail safe della radio impostato con il motore al massimo, o comunque alto. se è così è probabile che qualche segnale, temporaneo, ti abbia interrotto il link radio.

            magari solo un attimo, ed il led di perdita segnale non l'hai visto...
            ah, che radio hai?

            cosa vuoi dire che in manual il gas viene bypassato dalla naza? vuoi dire in attitude, giusto?
            http://www.vimeo.com/user538648/videos
            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

            Commenta


            • #7
              la ricevente non ha il failsafe quindi se perdo il segnale il gas va giu a zero, come radio uso una DX6I per il bypass intendo quando sono in modalità manual la naza non mi controlla il gas ma solo alettoni e coda diciamo,mentre in ATTI è la naza a gestire la % di gas che arriva ai regolatori
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                Io ho avuto un problema simile all'inizio quando ho preso il naza 450 usato e ho messo delle eliche sbilanciate e con le vibrazioni mi impazziva schizzando per aria!
                Non è che hai le eliche sbilanciate o quella ammaccatura che ahi su un braccio porta a vibrazioni?

                Commenta


                • #9
                  io piu o meno avevo questo problema e noto che anche tu hai una spektrum
                  io con la dx5 avevo quel problema ho preso la turnigy ed e' sparito
                  a me ha fatto lo stesso scherzetto ma all'aperto
                  e' partito a razzo dall'hovering e si e' schiantato al suolo a 40-50 metri da me.
                  prova con un'altra radio che non sia spektrum e non utilizzi quel protocollo
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #10
                    mi sa che è l'unica cosa.. stavo pensando ai regolatori con il reflash ma avrebbe dovuto cappottarsi o altro invece qui è partito proprio per i fattacci suoi
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Domanda , avevo lo stesso problema con tutte le batterie 3s che avevo mettendo una 4s il problema era sparito quindi sembrava che la batteria non erogase energia a sufficienza. dopo il crash della settimana scorsa la batteria 4s che mi aveva risolto i problemi si è ammaccata e quindi l'ho buttata era una 3300mah 4s 35c fullpower ieri ho comprato una 3300mah 4s fullpower con 40c(sarebbe quella gold) e il problema si è riproposto, potrebbe esserci qualche problema nella batteria? magari qualche cella difettosa o altro? come potrei fare per controllarla?
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        Ma come fa ad essere un problema di batteria... Si direbbe tutt'altro, perche' non ci fosse corrente avresti piuttosto un sottovalore sui motori, o se la imu non ce la facesse si spegnerebbe.
                        Fede
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          sinceramente non lo so ma so che con tutte le 3s faceva lo stesso problema cambiato batteria problema scomparso .... boh forse sarà stata una coincidenza
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            Aggiornamento!

                            Ho assemblato un altro quad con degli altri motori che avevo vi racconto:

                            Monto tutto su un altro frame piccolino (32cm motore motore) con dei motori diverso ma stessi esc naza e batteira 3s provo il volo solito problema sali e scendi atterro cambio ricevente ri provo solito problema.... avevo una KK v3 decido di provare con quella la monto e il quad va bene..... dunque ora il problema o è la NAZA o i regolatori che non sembrano compatibili con la naza, voi per chi votate?
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              A questo punto gli esc

                              Sent from my Lumia 800 using Board Express
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X