annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un carrello IKEA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un carrello IKEA

    Dovendo rifare il carrello del quad piu' alto ho sostituito quello che avevo fatto in vetronite con quattro bracci ricavati da delle grucce appendiabiti IKEA ( 1 euro per 4 appendiabiti,sufficienti per 8 bracci) il risultato mi pare discreto e funzionale certo non a livello di molti quad supercarbon qui sul forum ma soddisfaciente :-) Che ne dite?
    Visto che ci sono posto anche qualche foto dell'insieme e del sistema di ammortizzazione realizzato con cuscinetti ricavati da masterizzatori e stampanti a getto di inchiostro rottamati.
    l quad vola perfettamente stabilissimo ne sono molto soddisfatto
    Frame alluminio 10x10 con centerplate in vetronite di 100x100
    ESC turnigy plush 30A
    Motori dt750 con eliche 10 x 4,5
    CF flyduino mega + 10DOF IMU HMC5883L BMA180 MS5611-01 ITG3050
    GPS fmp04
    OSD Mobidrone
    Cam 600TVL SONY SUPER HAD CCD D-WDR
    VTX hobby king da 200mW
    Batteria da 4000 mAh

    Un grazie a tutti voi che con i vostri consigli mi avete permesso in un anno di arrivare fino qui

    Andrea
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    Dovendo rifare il carrello del quad piu' alto ho sostituito quello che avevo fatto in vetronite con quattro bracci ricavati da delle grucce appendiabiti IKEA ( 1 euro per 4 appendiabiti,sufficienti per 8 bracci) il risultato mi pare discreto e funzionale certo non a livello di molti quad supercarbon qui sul forum ma soddisfaciente :-) Che ne dite?
    Visto che ci sono posto anche qualche foto dell'insieme e del sistema di ammortizzazione realizzato con cuscinetti ricavati da masterizzatori e stampanti a getto di inchiostro rottamati.
    l quad vola perfettamente stabilissimo ne sono molto soddisfatto
    Frame alluminio 10x10 con centerplate in vetronite di 100x100
    ESC turnigy plush 30A
    Motori dt750 con eliche 10 x 4,5
    CF flyduino mega + 10DOF IMU HMC5883L BMA180 MS5611-01 ITG3050
    GPS fmp04
    OSD Mobidrone
    Cam 600TVL SONY SUPER HAD CCD D-WDR
    VTX hobby king da 200mW
    Batteria da 4000 mAh

    Un grazie a tutti voi che con i vostri consigli mi avete permesso in un anno di arrivare fino qui

    Andrea
    Veramente caruccio, ottima idea quella dell'Ikea, pensa che proprio oggi volevo andarci per andare a cercare una nuova "cappottina" per il mio esa.

    Se posso permettermi, se riesci a far passare i cavi all'interno dei quadrelli ed a nascondere gli esc sotto la cappottina o giú di lí, il risultato sarebbe ancora piú "pro".

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      Molto vicino alla macchina perfetta, dovrebbe anche pesare poco.
      Le viti di fissaggio dei motori sono passanti attraverso il quadrello? Io farei in modo che prendano solo il lato del quadrello su cui si appoggia il motore.
      Per i carrelli: buona idea ma ho paura che col freddo quel materiale duri poco, spero di sbagliare.
      Ciao
      C

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
        Batteria da 4000 mAh
        3s o 4s?
        Quanto pesa il quad senza batteria?
        Quanti minuti di volo fai?

        Buona l'idea per il carrello,
        Personalmente preferisco farne a meno.
        Meno peso, più autonomia.

        ciao.
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Se posso permettermi, se riesci a far passare i cavi all'interno dei quadrelli ed a nascondere gli esc sotto la cappottina o giú di lí, il risultato sarebbe ancora piú "pro".
          ah ah anche la mia "cappottina" è made in ikea :-)
          I cavi nel 10x10 non ci stanno si dovrebbe fare il frame di 15x15 .
          I regolatori sotto il frame non ci stanno , forse facendo un altro "piano"... ma il vantaggio di tenerli fuori è il raffreddamento.

          Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
          Le viti di fissaggio dei motori sono passanti attraverso il quadrello? Io farei in modo che prendano solo il lato del quadrello su cui si appoggia il motore.
          Per i carrelli: buona idea ma ho paura che col freddo quel materiale duri poco, spero di sbagliare.
          I cavi nel 10x10 non ci stanno si dovrebbe fare il frame di 15x15 .
          No le viti sono passanti. Come mai le faresti non passanti? oltretutto non riesco a capire come faresti ad avvitarle.
          A dire la verità sul tricottero mi sto trovando benissimo fissando i motori con le fascette, perfette come punto debole per salvare l'albero motore in caso di caduta.
          Il peso in assetto fpv senza batteria è di 980 grammi, volendo potrei limare parecchio togliendo i connettori ma per adesso non ne ho sentito il bisogno.
          Con una lipo 3s da 4000mAh volo dai 13 ai 15 minuti prima del lipo allarm
          Per la questione del freddo puo' essere , vedremo , c'è da dire che con 1 euro ne faccio otto per cui avoglia a romperli :-)

          Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
          Buona l'idea per il carrello,
          Personalmente preferisco farne a meno.
          Meno peso, più autonomia.
          .
          Per me il carrello è stata una scelta obbligata avendo messo cam e batteria in basso. il vantaggio è quello di avere la batteria come massa sospesa e quindi un buon effetto di di riduzione delle vibrazioni.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
            I cavi nel 10x10 non ci stanno si dovrebbe fare il frame di 15x15 .
            No le viti sono passanti. Come mai le faresti non passanti? oltretutto non riesco a capire come faresti ad avvitarle.
            Tranquillo che i cavi ci stanno e toglierli di mezzo aiuta, guarda queste due immagini (courtesy mk wiki):
            Carrello elementare "plasmabile" (da brico):

            CIMG8428_AuslegerVorn

            Fissaggio motore ed ingresso cavi:

            Motorauslegerschwarzkabel+summereinschrumpfen1

            Se il quadrello si schiaccia i motori potrebbero ballare, cosi invece puoi stringere quanto vuoi.

            P.S.: magari tu evita di mettere un carrello in alluminio appoggiato ai led, metti mai finisca tutto in corto...
            P.P.S.: il problema dei connettori è che quando "sentirai il bisogno" di toglierli... sarà troppo tardi
            Ultima modifica di Claudiopapi; 24 ottobre 12, 10:49.

            Commenta


            • #7
              ecco adesso me ne avete messo in testa un altra.
              Avevo in progetto di sostituire i plush con gli hobby king riflashati a questo punto rifaccio distribution board e li provo a mettere sotto il frame e passare i cavi nel bracci.
              Mi preoccupano un po' le temperature ma in effetti non spingo mai a tutta i motori.

              Commenta

              Sto operando...
              X