annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Y6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji Y6

    Fino ad ora la DJI non ha prodotto dei telai per Y6,
    ecco in antemprima un DJI Y6 che sto finendo di allestire
    File allegati
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

  • #2
    interessante, il pezzo di braccio sotto è fissato solo con le fascette?

    quei motorelli come vanno? hai già avuto modo di provarli?
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      ciao

      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Fino ad ora la DJI non ha prodotto dei telai per Y6,
      ecco in antemprima un DJI Y6 che sto finendo di allestire
      mmm a questo non ci avevo mai pensato, l'hai già fatto volare?
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        interessante, il pezzo di braccio sotto è fissato solo con le fascette?

        quei motorelli come vanno? hai già avuto modo di provarli?
        Si, 12 fascette a braccio, provando a mano la tenuta del fissaggio, oltre che essere perfettamente allineato, a me sembra sufficiente, ma se non lo fosse potrei aggiungere un bullone di collegamento all'estremita del braccio facendo un foro vicino ai fori di attacco del motore, il posto c'e'.
        I motori sono da 620Kv mai provati, esc da 30A con firmware simonK.
        Siccome avevo nell cassetto inutilizzati ho aggiunto la telemetria jeti con sensore di corrente / consumo e altimetro.
        come eliche inizialmente userò le 11x5 ma ci stanno tranquillamente anche le 14x4.7


        @Kris non ancora, devo ancora fare i collegamenti motori --> esc
        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #5
          seguo per vedere il primo volo! complimenti per l'idea!
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            3x2=esa

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Si, 12 fascette a braccio, provando a mano la tenuta del fissaggio, oltre che essere perfettamente allineato, a me sembra sufficiente, ma se non lo fosse potrei aggiungere un bullone di collegamento all'estremita del braccio facendo un foro vicino ai fori di attacco del motore--->esc
            Ciao
            Bello Danilo, belli anche i motori..

            Per accoppiare i bracci un po' di epossidica andrebbe bene, ma poi se devi smontare sei nei guai. Con tre viti 3MA per braccio saresti aposto senza fascette, ma forse non c'è abbastanza spazio......

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Ieri ho provato il nuovo esa con motori da 750kv ed eliche da 12 dalle prime impressioni sembra che i motori da 905 kv con eliche da 10 vadano meglio stabilizzando di piu' il modello
              Complimenti per l'idea
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Bello Danilo, belli anche i motori..

                Per accoppiare i bracci un po' di epossidica andrebbe bene, ma poi se devi smontare sei nei guai. Con tre viti 3MA per braccio saresti aposto senza fascette, ma forse non c'è abbastanza spazio......

                Ciao
                Ciao Giacomo, spazio c'e' per una sola vite all'estremita del braccio, con le fascette non c'e' nessun gioco muovendo in direzione avanti dietro in direzione centro frame, mentre se si forza c'e' gioco di 1-2 millimentri se spingo il motore lateralmente. Con la vite sterebbe fermo mentre per eliminare le fascette ci vorrebbero una o 2 staffe di allumino.
                Per ora provero' cosi, da quello che ho visto e' che il telaio e' rigido e non soffre ne di flessioni ne di torsioni, vedremo in volo.

                @Hurricane il tuo esa lo fai andare a 3s o a 4s?
                Io e' la prima volta che provo un naza perche' lo avevo nel cassetto ma ho letto che se non ha i "giri" giusti su motori ed eliche non vola in modo ottimale, se sei a 3s prova a 4s con quei motori.
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Ciao Giacomo, spazio c'e' per una sola vite all'estremita del braccio, con le fascette non c'e' nessun gioco muovendo in direzione avanti dietro in direzione centro frame, mentre se si forza c'e' gioco di 1-2 millimentri se spingo il motore lateralmente. Con la vite sterebbe fermo mentre per eliminare le fascette ci vorrebbero una o 2 staffe di allumino.
                  Per ora provero' cosi, da quello che ho visto e' che il telaio e' rigido e non soffre ne di flessioni ne di torsioni, vedremo in volo.

                  @Hurricane il tuo esa lo fai andare a 3s o a 4s?
                  Io e' la prima volta che provo un naza perche' lo avevo nel cassetto ma ho letto che se non ha i "giri" giusti su motori ed eliche non vola in modo ottimale, se sei a 3s prova a 4s con quei motori.
                  Più che altro è un fatto estetico, anche le staffette di alluminio si potrebbero piegare e allentarsi. Comunque se vola bene, una soluzione puoi sempre trovarla dopo.

                  Fra poco inizio a montare un esa con interfaccia I2C, i regolatori riflashati li ho, vediamo come va. La versione 2 MK qualche problema lo da'. Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao denval
                    due settimane ho provato anche io a fare un Y6 ma non ero soddisfatto di come volava.
                    Quando l'avrai provato mi fai sapere come va e le caratteristiche?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                      Ciao denval
                      due settimane ho provato anche io a fare un Y6 ma non ero soddisfatto di come volava.
                      Quando l'avrai provato mi fai sapere come va e le caratteristiche?
                      In effetti ci sono molte incognite, primo se l'ultima versione del firmware simonK ha risolto i problemi sui motori pancake, poi vedere come si comporta il naza ( che non ho mai provato) sull' y6 e verificare la tenuta dei bracci.
                      Dovrei riuscire a provare tra qualche giorno in volo.
                      Nel frattempo ho aggiunto una piastra in carbonio per alloggiare fino a 2 lipo 4s da 5000 e il carrello con eventuale camera mount a prove finite andate a buon fine.
                      Con le due lipo da 5000 ora pesa 2,8Kg

                      @Gibon con 2.0 ti riferisci ai CTRL? Hai riscontrato problemi sull'esa della ventola nella capottina?
                      File allegati
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        il carrello è realizzato con materiale per aquiloni?

                        Avresti una foto di come è collegato sulla pistra inferiore?
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          il carrello è realizzato con materiale per aquiloni?

                          Avresti una foto di come è collegato sulla pistra inferiore?
                          E' il carrello del lotus 580, li avevo comprati mesi fa da un tizio su ebay che ne vendeva 3 per 20$ totali
                          File allegati
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #14
                            questi motorelli pancake se funzionano bene sono uno spettacolo!
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • #15
                              Avevo visto questa mod questa estate per caso su un sito francese Concept F550 Y6 NAZA - Helimag - Forums Hélicoptères électriques radio commandés e su RCG Y6 base F450 and F550DJI - naza+gps - RC Groups

                              Sono sempre stato tentato di farla ma, visto il basso numero di post su RCG ho desistito, però quasi quasi ... oggi comincio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X