annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un altro esa..il mio..primo..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un altro esa..il mio..primo..

    ciao..so che ce ne sono ormai molti, ma questo è il mio, è il primo e ve lo volevo far vedere.
    qui https://picasaweb.google.com/mekfly07/Esa le prime foto....

    su scopiazzatina e rimaneggiamento del disegno CAD di okto, modificato x i miei scopi è venuto fuori questo...
    ho cercato(cercherò)di stare più leggero possibile perchè voglio rimanere entro i 2kg(..credici...)

    è predisposto per alloggiare una o due batterie, la distribution board e una basetta ramata su entrambe le facce sulla quale saldare i regolatori che poi prosegue verso il posteriore dove salderò i connettori da 4mm per le batterie.

    al centro subito sopra la DB ho fatto una basetta di carbonio..sia mai serva a schermare un pò di impurie..poi sopra una x la rx, una per il naza e quella che manca sarà anche questa in carbonio o vetronite dove ci andrà l'antenna gps...tutto compatto...

    sotto il piatto per le batterie c'è il supporto sospeso con i silentblock che tanto bene hanno funzionato sul quad dove andrà messa la gopro, per ora fissa..poi si vedrà.
    gopro un pò avanzata e batt un pò arretrate per baricentrare il tutto.

    poi sicuramente anche il carrello ancora da disegnare...ma saranno 3 zampe e via...

    i motori saranno i soliti GT 2215/12 con eliche 10x5 graupner
    gli esc sono da 30A(esagerati ma li avevo già come anche i motori) hobbiking flashati da emil.

    naza+gps la centralina...

    per ora è tutto...

    ciaoooo



  • #2
    bello.
    dimension?
    interasse motori?
    che lipo userai?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Bravo Stefano ti sei messo a fare le cose sul serio eh?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        bello.
        dimension?
        interasse motori?
        che lipo userai?

        ciao michele...
        l'interasse motore/motore sarà 56cm, i bracci sono 26 perchè volevo lasciare 2cm fuori dal motore per eventuali puntate in terra..ma non so ancora se li lascerò o se li toglierò, per ora da braccio a braccio è 60cm, il piattone centrale è circa 20cm...
        per adesso ho lipo da 3300 3s che sono quelle in foto, ci entrano anche le 3000 4s...

        se non ricordo male, secondo ecalc se rimango sotto i 2kg anche con una solo 3300 dovre fare gli stessi minuti che faccio col quad da 1700gr..ma è tutto da verificare...


        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Bravo Stefano ti sei messo a fare le cose sul serio eh?
        beh sul serio è un parolone, ma l'avere già i motori e esc da una precedente egistite, e la cnc in garage ha agevolato la costruzione

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          beh sul serio è un parolone, ma l'avere già i motori e esc da una precedente egistite, e la cnc in garage ha agevolato la costruzione
          Beh ti diro' che la cnc te la invidio parecchio, anche il garage a dire il vero
          Le foto su Picasa non si vedono, ma ne ho approfittato per rivedere quelle del raduno in Normandia. (bei tempi, bei ricordi)
          https://picasaweb.google.com/mekfly0...iaFpvMeeting09

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Beh ti diro' che la cnc te la invidio parecchio, anche il garage a dire il vero
            Le foto su Picasa non si vedono, ma ne ho approfittato per rivedere quelle del raduno in Normandia. (bei tempi, bei ricordi)
            https://picasaweb.google.com/mekfly0...iaFpvMeeting09
            è si bei tempi..sarebbe da rifare una girata in camper in cerca di nuove avventure e nuove location.....quando si parte???

            perchè non riesci a vederle?

            Commenta


            • #7
              Confermo che il link nn funge, se posso un consiglio (e se ti può piacere ovvio) con un bulino ed affondi di 0,2mm puoi scrivere o mettere un logo sul telaio, per personalizzarlo e renderlo un pochetto + professionale (non che non lo sia ora neh )

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Confermo che il link nn funge, se posso un consiglio (e se ti può piacere ovvio) con un bulino ed affondi di 0,2mm puoi scrivere o mettere un logo sul telaio, per personalizzarlo e renderlo un pochetto + professionale (non che non lo sia ora neh )
                ciao ale...uff...e come faccio a capire perchè non si vede..io se ci clicco me lo apre...

                così riuscite a vederla..e a scorrerle?... https://picasaweb.google.com/mekfly0...91971344640354

                eheh...sarebbe carino personalizzato..chissà...forse però lo spazio non è molto, mi sa che si vedrebbe poco... ci studio...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ciao ale...uff...e come faccio a capire perchè non si vede..io se ci clicco me lo apre...

                  così riuscite a vederla..e a scorrerle?... https://picasaweb.google.com/mekfly0...91971344640354
                  None

                  Sorry, that page was not found.

                  Io sono arrivato sino a qui:
                  https://picasaweb.google.com/mekfly07

                  Commenta


                  • #10
                    Prova a fare così.....
                    Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:49.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      None

                      Sorry, that page was not found.

                      Io sono arrivato sino a qui:
                      https://picasaweb.google.com/mekfly07
                      steve, hai modo di cambiare il link nel primo post?...ammesso che quest'ultimo funzioni...

                      eccolo..ora dovrebbe andare https://picasaweb.google.com/mekfly0...CM3shI6wnLivJg

                      ma si fa prima così..










                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, carino, sei partito con il piede giusto, ma io cambierei batterie
                        Detto questo cosa devo cambiare?

                        Commenta


                        • #13
                          Bel lavoro.

                          Se vuoi un consiglio da chi ha fatto lo stesso errore, non fare il vano batterie calibrato su un modello/marca di batterie.
                          Se poi vuoi cambiare anche solo marca mantenendo stesse capacità ti troverai con molte difficoltà
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Bel lavoro.

                            Se vuoi un consiglio da chi ha fatto lo stesso errore, non fare il vano batterie calibrato su un modello/marca di batterie.
                            Se poi vuoi cambiare anche solo marca mantenendo stesse capacità ti troverai con molte difficoltà
                            anche perchè le cambieremo presto visto che ci sono delle grosse novità che sembrano fatte apposta per noi

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              anche perchè le cambieremo presto visto che ci sono delle grosse novità che sembrano fatte apposta per noi
                              ??

                              Le famose batterie agli ioduri di stronzio? (Battuta per chi chiede se si può far volare un multirotore per un paio di ore)
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X