annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione telaio Y6 consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione telaio Y6 consigli

    Salve a tutti, ho a disposizione due lastre in fibra di carbonio 150x200 e vorrei autocostruirmi il telaio del mio multicoptero, configurazione Y6, servendomi delle suddette lastre ed eventualmente altri materiali

    Volevo farmi prima il progetto con inventor, ma vorrei sapere che considerazioni bisogna è bene fare, per quanto riguarda la distanza fra i motori e le proporzioni che bisogna tener conto, in relazione anche hai motori che si vogliano utilizzare

    grazie a tutti

  • #2
    visto che lo devi progettare tenendo in considerazioni sia gli 'ingredienti' che l'uso finale, dicci qualcosa di più. che scopi ha? volo tranquillo, acrobatico, hevylift? e che componenti vuoi usare? esc, motori, scheda...

    Commenta


    • #3
      Volevo premettere che per quanto riguarda motori elettrici e multicopteri mi sto avvicinando ora per cui non ho ancora tutte le idee chiare, solo nelle ultime settimane mi sto guardando guide e leggo post qua e la (cambiando molte volte idea sui motori).. La mia unica esperienza in modellismo finora è con i modelli di auto 1:10 e 1:8 a scoppio..

      Comunque; la mia idea è del Y6 in quanto mi piaceva la configurazione, io pensavo a qualcosa di possibilmente piccolo (così se mi è possibile usare al massimo le lastre), per i motori e ESC ora mi stavo orientando su qualcosa del genere (finora mi sembrava buona come soluzione tenendo con considerazione i possibili consumi qualche motore da 1600kv o 1700kv

      Un esempio questo motore:

      HD2910-1700KV Indoor/Profile/F3P Outrunner Motor

      abbinato con questo esc

      TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller

      E eliche 6x3

      Come dimensione totale vorrei qualcosa che tenendo conto del diametro delle eliche non superi i 50cm in larghezza.. Se è possibile.. Possono andar bene i motori o mi sto contraddicendo ?

      Per la scheda devo decidere..

      Commenta


      • #4
        se leggi le guide in evidenza noterai che si suggeriscono motori tra i 700 e i 1000kv. un motivo ci sarà, fidati. lascia stare quei motori e i progetti personalizzati, finchè non avrai un po' di esperienza. per ora tieniti da parte le lastre in carbonio, segui un build log di um mezzo stracollaudato (qui ne trovi a decine) e fatti l'esperienza necessaria. poi passa ad un Y6.

        Commenta


        • #5
          Potrei se no copiarmi questo ? La mia era un'idea del genere, calcolando però le dimensioni telaio e abbinare i motori giusti.. Vedro di stare ancora e ancora sulla teoria

          mini Y6 copter 220mm diameter KK controller - RC Groups

          Mi sapresti linkare qualche buon reference per la scelta dei motori o cmq per impare quello che serve (quadcopteri o Y6i) ?

          Commenta


          • #6
            i thread in evidenza, come ti ho detto, sono un buon inizio. osservando gli ingredienti di qualche build log ci si può fare un'idea di ciò che serve. oltre questo non so che dirti, i miei suggerimenti si fermano qui visto che ritengo che iniziare senza esperienza da un Y6 autocostruito senza voler copiare un log esistente sia abbastanza improbabile.
            in bocca al lupo!

            Commenta


            • #7
              seguirei il consiglio dato da areis81
              ho appena finito un Y6 ed è un' anno che mastico polvere dei multicosi, se l' avessi fatto come primo progetto probabilm. sarei ancora dietro ad imprecare e a formulare domande assurde sul forum ..inutile buttarsi in un' avventura complicata quando non si ha un minimo di esperienza, da quel che leggo manco hai mai fatto volare un multicoso...rischi solo di buttare via soldi e nessuna soddisfazione x non parlare dell' imprecazioni...



              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta

              Sto operando...
              X