annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multicopter COMBAT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multicopter COMBAT

    ciao a tutti.
    il nome potrebbe avere altre soluzioni (aspettiamo consigli).
    mi piace la competizione (tra le altre cose) , sempre a livello "divertimento",
    quindi mi piacerebbe creare una specie di disciplina con i nostri mezzi.
    l'idea sarebbe un multirotore mooolto robusto con eliche fissate con salvaelica (e tante eliche di scorta), al contrario di altre possibili "gare" tipo il pylon, non servirebbero particolari doti di pilotaggio.
    un percorso obbligato molto ristretto e altezza limitata a pochi metri, il tutto per limitare i danni e la pericolosità per i piloti.
    si potrebbe anche pensare ad eventuali code da tagliare.
    il peso meglio limitarlo al minimo.

    in linea di massima:
    peso massimo 400g
    dimensioni ....direi libere vista la limitazione del peso
    eliche morbide con salvaelica
    elettronica libera
    protezioni su eliche e motori liberi (meglio far sporgere il telaio oltre i motori)
    coda di materiale tagliabile lunga 1-2m
    ........
    si potrebbe anche pensare ad un eventuale appendice per rompere le eliche degli avversari.

    avanti con le idee.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    temo che il discorso coda sia un po' impraticabile, vista la manovrabilità dei nostri mezzi. per quanto riguarda il percorso a ostacoli è una figata, ma a poterlo fare saranno veramente in pochi visto le doti di volo che servono. io ad esempio di esperienza ne ho parecchia, ma so che non riuscirei ancora assolutamente a seguire un percorso a ostacoli come si deve...

    Commenta


    • #3
      allora si potrebbe usare un'appendice a mo di spada per mettere fuori uso gli avversari.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Mi piace!!!

        Commenta


        • #5
          ..Tienimi presente per un futuro, anche mini, raduno FPV "percorso con ostacoli" !

          Saluti.
          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

          Commenta


          • #6
            io sacevo del ''gran'' combattimento aereo col mio soci, lui usava l'elicottero e io e io il lady bird lui usava uno di quei mini elicotteri di hobbyking con radio 2,4 ghz (diametro pale poco pi di un cd-rom) e si cercava di abbatere l'altro, in qualsiasi modo tipo scontrandosi cercando di far cadere l'altro trmite tubolenza (molto dofficie ma ogni tanto ci si riesce), cercando di far schiantare l'altro nel inseguimento e dato la differenza tra i due era possibile anche quello.

            pernso che la cosa si possa fare ma e meglio andare su misure piu contenute con dei multi rototi da una certa dimensione in su si rischi di fare troppi danni male a persone e dannegiamenti vari a quello su cui si cade.
            io vedo bene dei lady bird (come indicazioen di scala) per dei sconti mortali tanto le pale non costano niente i booms non si romperanno mai al massimo si puo danneggiare un motore inclinando l'albero ma se e per ''combattere'' lo si puo grezzamente radrizzare con una pinza sul posto e continiare, e elice io le ripiegavo quando mi si stortavano e ricomciavamo a darci addosso hehe cmq sempre piu danni al mini elicotterino del soci.

            cmq io pensavo di aggungere una staffa per non dove andare addosso al altro per forza di pale, ma invece andare a toccargli le sue di pale e farlo cadere
            Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
            ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

            Commenta


            • #7
              si un bastoncino leggero che sporga 30-40 cm per mettere fuori uso le eliche dell'avversario.
              non sarà facile perchè si può usare anche la turbolenza delle eliche per schiacciare a terra l'avversario.
              il tutto in sicurezza, isolando un quadrato di gara in pochi metri, diciamo 10m al massimo e non si deve superare i 4-5m da terra, più bassi si rimane e più sicuro sarà.
              ovviamente come nelle gare combat sarà obbligatorio l'abbigliamento di sicurezza:
              soprattutto caschetto ed occhiali.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                potrebbe essere considerato valido anche inserire il tutto dentro una protezione in epp con i 4 fori per le eliche.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  ieri tra una scarica e l'altra mentre giravamo con le touring 1:10, ho fatto svolazzare il mio lady bird e tutti erano li a guardare come degli scemi, cmq sta di fatto che magari si sono convinti tutti in gruppo che la battaglia aere si puo fare, e penso proprio che qualche d'uno se lo prende poi si dara il via al combattimento.

                  per l'arena di scontro vedo bene un cubo in plexiglass cosi nessuno fa il furbo... ma un po improponibile

                  gia vedo le mie manovre elusive, tra flip e il resto hehe pero devo ancora imparare a fare i flip hehe
                  Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
                  ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da _-Exodus-_ Visualizza il messaggio
                    gia vedo le mie manovre elusive, tra flip e il resto hehe pero devo ancora imparare a fare i flip hehe
                    ho LOLLATO, come dicono i ggiovani!

                    Commenta


                    • #11
                      ai flip evasivi ci avevo pensato anchio!!

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X