annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche di qualità?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche di qualità?

    Oramai è molto raro che rompa un'elica e quindi mi posso permettere delle eliche migliori.
    Mi sapete consigliare dove e che eliche acquistare di buona qualità 10x4,5 o 10 x 6? ( non riesco a venire a capo delle vibrazioni con le economiche)

    Grazie
    Andrea

  • #2
    jonathan.it APC slowflyer 10x4,7 paghi oggi domani sono a casa tua , le apc di solito sono gia abbastanza bilanciate basta giusto una controllatina ma sono gia ottime così!
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      non sono sicuro che la soluzioni ai problòemi di vibrazione saranno eliche migliori, ma nel caso ti dico che io ho preso per 38 dollari 4 coppie di eliche in carbonio da RCtimer (non ne ho trovate da nessun'altra parte a quel prezzo) e devo dire che sono spettacolari (anche se non ho esperienza di eliche più costose, sono sempre stato sulle economiche di HK e compagnia bella)

      l'unico problema è che sono lame di rasoio, ci si rischia di tagliare anche a motori spenti, figurati che danni possono fare in spinning!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        non sono sicuro che la soluzioni ai problòemi di vibrazione saranno eliche migliori, ma nel caso ti dico che io ho preso per 38 dollari 4 coppie di eliche in carbonio da RCtimer (non ne ho trovate da nessun'altra parte a quel prezzo) e devo dire che sono spettacolari (anche se non ho esperienza di eliche più costose, sono sempre stato sulle economiche di HK e compagnia bella)

        l'unico problema è che sono lame di rasoio, ci si rischia di tagliare anche a motori spenti, figurati che danni possono fare in spinning!
        pure le apc tagliano io ho 8 punti alla mano sx e me li sono fatti con una 8x3,8
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          qui ce ne sono alcune
          Search - Fpv4ever
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #6
            quelle in carbonio di rctimer sono eccellenti e incredibilmente sono bilanciate bene, un abisso rispetto quelle in plastica di HK, che richiedono tanto nastro adesivo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              pure le apc tagliano io ho 8 punti alla mano sx e me li sono fatti con una 8x3,8
              diciamo che se le APC sono coltelli, le corbonio di rctimer (sono le uniche che conosco di prima mano, le altre marche non le ho provate) sono rasoi da barbiere!


              simone: tu che hai provato anche altre eliche in carbonio, oltre a essere ben bilanciate cosa ti è parso del filo delle rctimer? io mi sono stupito di quanto fossero affilate, anche le altre in carbonio sono così o mi devo preoccupare?

              Commenta


              • #8
                Mi hanno sempre attirato le eliche in carbonio ma non mi sono mai fidato dei cinesi.

                Molte si vede chiaramente che sono state stampate su master clonando le GWS e le APC. (si spera e non clonando i cloni)
                Ma poi sono stati attenti alle svergolature o deformazioni varie?

                Poi il carbonio che mi ricordo è molto facile che si spacchi di netto con impatti secchi tipo eliche che urta un ramoscello, quindi mai fidato.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Mi hanno sempre attirato le eliche in carbonio ma non mi sono mai fidato dei cinesi.

                  Molte si vede chiaramente che sono state stampate su master clonando le GWS e le APC. (si spera e non clonando i cloni)
                  Ma poi sono stati attenti alle svergolature o deformazioni varie?

                  Poi il carbonio che mi ricordo è molto facile che si spacchi di netto con impatti secchi tipo eliche che urta un ramoscello, quindi mai fidato.
                  le eliche di vero carbonio, non si rompono tanto facilmente, te lo assicuro.. e soprattutto non costano 9€ l'una..
                  quanto a svergolature e precisione.. quello è il vero problema..
                  rischi che con le eliche in carbonio, il mezzo vibri ancora di più che con quelle in plastica..
                  questo perchè quelle in plastica sono fatte industrialmente, quelle in carbonio sono sempre fatte a mano, quindi se il cinese ha le palline in giostra a causa dei 3 chicchi in meno di riso mangiati a mezzo giorno, la tua elica esce sghemba, e te la tieni..
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    ad oggi da rctimer ne ho comprate 16 e tutte perfette, quasi perfettamente bilanciate, piuttosto resistenti, molto rigide, e di vero carbonio. Se costassero più di 9 euro l'una ci sarebbe qualcuno che ci ricarica abbestia, perchè già così... considerando che con 1mq di tessuto di carbonio se ne possono fare a decine. Le stesse eliche le hanno himodel e GLB. Le eliche in plastica di HK invece le ho trovate imbananate e sbilanciate, uno schifo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      simone: tu che hai provato anche altre eliche in carbonio, oltre a essere ben bilanciate cosa ti è parso del filo delle rctimer? io mi sono stupito di quanto fossero affilate, anche le altre in carbonio sono così o mi devo preoccupare?

                      Mi ero perso questa domanda, le altre che uso sono più grandi, da 18 a 27", nulla a che vedere con le piccole... quelle di rc timer sono di fatto eliche SF molto sottili e col bordo d'entrata affilatissimo, le eliche non si rompono facilmente (anzi), ma il bordo d'entrata si segna in caso di contatto. Anche a me sembrano più pericolose per la carne che quelle in nylon, non farmi ripensare a quella volta che mi sono partiti i motori in casa e l'hexa se ne è volato per la stanza, con tanto di laptop appeso sotto, incredibilmente senza beccarmi. Risultato un motore, un braccio, tre eliche e laptop rotti e mobili segnati. Da starci attenti con questi affari, ma lo sapete già.

                      Commenta


                      • #12
                        mi state incuriosendo con ste eliche in carbonio!
                        Finora mai usare per paura delle rotture improvvise da cricca (ma mi pare di capire che è improbabile). Sono passato dalle APC-E (pesanti) al legno: le xoar qui;
                        mi incuriosicono anche le GemFan che hanno un profilo slow e le JXF, molto simili alle xoar come profilo e peso.
                        saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                          Mi ero perso questa domanda, le altre che uso sono più grandi, da 18 a 27", nulla a che vedere con le piccole... quelle di rc timer sono di fatto eliche SF molto sottili e col bordo d'entrata affilatissimo, le eliche non si rompono facilmente (anzi), ma il bordo d'entrata si segna in caso di contatto. Anche a me sembrano più pericolose per la carne che quelle in nylon, non farmi ripensare a quella volta che mi sono partiti i motori in casa e l'hexa se ne è volato per la stanza, con tanto di laptop appeso sotto, incredibilmente senza beccarmi. Risultato un motore, un braccio, tre eliche e laptop rotti e mobili segnati. Da starci attenti con questi affari, ma lo sapete già.
                          grazie dei feedback... e della risata!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                            quelle in carbonio di rctimer sono eccellenti e incredibilmente sono bilanciate bene, un abisso rispetto quelle in plastica di HK, che richiedono tanto nastro adesivo.
                            E infatti - giustamente - c'è una abisso nel prezzo

                            Commenta


                            • #15
                              Mio acquisto

                              Ho appena ricevuto 4 coppie di eliche x il mio Hexa da RC timer 12x3.8 in carbonio..
                              Io ho letto i vostri precedenti post dove descrivete il bordo di entrata affilatissimo..
                              Le mie hanno bordo stondato..è una differenza sostanziale o forse hanno diciamo "messo in sicurezza" quelle che prima erano lame??
                              Inoltre ci sono dei graffi sulla superficie inferiore delle eliche..è per il bilanciamento o x altri motivi??
                              --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                              FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                              MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X