annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su quadricottero

    Salve a tutti, e' da settimane che navigo su questo forum e che faccio ricerche, mi sono deciso a registrarmi perche ho bisogno di alcuni chiarimenti. E' mia intenzione costruire passo passo un quadricottero ma non ho ben chiaro il funzionamento di alcuni componenti. In particolare so di aver bisogno di una scheda che integri e controlli i vari sensori a bordo. Nella mia inesperienza sarei propenso ad acquistare la kkmulticopter ma non ho ben chiaro come effettuare i vari collegamenti con gli ESC e quindi i motori e con il trasmettitore a terra. Inoltre come la programmerei? Possiedo Arduino Uno e vari componenti che ho utilizzato in passato, potrebbero essermi utili a questo scopo? Grazie.

  • #2
    Se vuoi usare la kk che ho anch'io e mi trovo bene non hai bisogno di Arduino.
    Quando avrai la kk in mano noterai dei jumper con scritto m1 m2 ecc li andranno gli esc che avranno un'uscita apposta a 3 pin.

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Ok ti ringrazio te hai già costruito un quadri con la kk? Comunque per programmarla ci sono già i sorgenti online?

      Commenta


      • #4
        Topic spostato in sezione appropriata.

        Tapatalk 2 su Android
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          La kk non ha sorgenti ma solo firmware già fatti

          Sent from my Lumia 800 using Board Express
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            La kk non ha sorgenti ma solo firmware già fatti

            Sent from my Lumia 800 using Board Express
            Ah e quindi io non posso aggiungere nulla? Se avessi bisogno quindi di gestire delle eccezioni devo montare un altro processore? Grazie delle risposte

            Commenta


            • #7
              No se vuoi gestire delle eccezzioni mi sa che devi andare su multiwii

              Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                Visto che hai un arduino uno, comprati una IMU e vai su multiwii !
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Visto che hai un arduino uno, comprati una IMU e vai su multiwii !
                  Ecco.. E ora inizio ad avere paura XD mi dai un link ad una IMU perche non l'ho mai usata e mi devo documentare. Per quanto riguarda multiwii come funziona? Attaccherei multiwii alla IMU?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X