annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda per cambio eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda per cambio eliche

    Salve finalmente ho finito il quadricoso e ora mi trovo a dover cambiare le eliche ma non avendo una buona conoscenza della materia chiedo agli esperti.
    attualmente ho motori da 1800kv che alimento con lipo 3s ho provato con eliche
    8x4,5 ma mi sembra troppo reattivo ai comandi io vorrei un mezzo più lento non ho pretese di velocità ma solo di reazioni meno violente ai comandi la sche da che uso è la kk2.0 spero di aver dato tutti i dati necessari e che qualcuno mi suggerisca quali eliche montare per renderlo più tranquillo.
    saluti Luigi

  • #2
    dovresti dirci l'interasse motore motore e il peso del tuo quadricottero,ma ti dico subito che motori da 1800kv sono troppo veloci per un multicolore...
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Ciao leoroby dimenticanza l'interasse motore-motore è di 51 cm
      si mi sono reso conto anche io che sono un poco troppo veloci specie se alimentati con le 3s infatti penso di prendere lipo a 7,4 2s forse diventerà più gestibile.
      saluti Luigi

      Commenta


      • #4
        dovresti vedere i tuoi motori con la lipo a 2s che trust hanno comunque per un multi da 50cm motore motore la vedo dura trovare una soluzione ottimale ma aspettiamo qualche esperto ...
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          A parte " leoroby " che mi ha risposto anche velocemente ma oltre un certo limite non è andato con la sua risposta e gli sono grato almeno ha cercato di aiutarmi.
          Per controinvece ho per forza di cose notato l'indifferenza che in questa sezione del forum è altissima se non si parla di naza o di alre diavolerie ultracostose ma che a mio avviso alla fine hanno poco a che vedere col modellismo come hobby.
          Io è da quando mi sono iscritto che tutti i giorni visito il forum e leggo molto anche nei messaggi passati potrei dire di averli visti tutti cercando di trovare risposte che dopo le prime domande ho capito benissimo sarebbe stato difficoltoso avere da parte del forum non dito tutti perche qualcuno ha sempre risposto più o meno ma ho notato molti che si iscrivono e fanno domande alle quali nessino risponde ma allora quale è lo scopo di questo forum e in particolare questa sezione se quando vengono rivolte domande non ricevono risposte o come spesso accade viene risposto in modo generico di leggere prima i post in evidenza, ma serve a ben poco leggerli se chi fa domande non conosce la materia anche quello che dovesse leggere rimane incomprensibile e infatti sono molti che hanno abbandonato il forum perche dopo la prima domanda rimasta inevasa hanno lasciato.
          credo che senza voler fare morelismi a nessuno sia chiaro ma in questa sezione si dovrebbe fare un grande atto di umilta e rispondere anche alle stupidaggini per che non costa fatica poi ogniuno è libero padrone di fare quello che vuole .
          un saluto a tutti

          Commenta


          • #6
            Sbaglio o ti aveva chiesto anche il peso e tu non hai risposto? Su che basi pensi tu si possa aiutare senza informazioni complete? È visto che hai letto un sacco di post saprai dell'esistenza di ecalc: l'hai usato?

            Commenta


            • #7
              Caro Luigi, prima di venire a caziare gli utenti, fatti un poco di esperienza del forum e poi vedremo.

              Avrò già risposto a 3 utenti spiegando cosa cambia variando diametro e passo, poi ho deciso di scrivere la guida in evidenza dove volevo scrivere per la quarta volta dei diametri e passi.
              Purtroppo vedo che la gente preferisce chiedere e pretendere una risposta piuttosto che leggere anche solo una guida in evidenza, e la voglia di farlo mi è passata.

              Molti confondono un forum con l'assistenza clienti, quì chi risponde alle domande lo fà per passione non è un lavoro, quindi si dovrebbe ringraziare per il tempo che le persone dedicano a questo.

              Avrai notato che molti comprano e poi vengono a chiedere, quando gli si dice che quello che hanno commprato non è adatto martellano per avere una soluzione personalizzata......

              Almeno dicci che motori sono.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                difficile consigliare le eliche giuste per dei motori sbagliati.

                Commenta


                • #9
                  Quoto i motori sbagliati di solito si va dai 700 ai 1000 kv non e' un pylon
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • #10
                    ok va bene ho i motori sbagliati di questo ne sono consapevole quello che volevo sapere è se in qualche modo posso usarli che so aumentando la dimensioni del quadri oppure aumentandone il peso o altri sistemi visto che qualcuno ha sicuramente più esperienza di me in materia.
                    per Crisivolo volevo dire che io non ho caziato nessuno ringrazio sempre chi mi aiuta e quando posso aiuto anche volentieri ma quello che ho detto di questa sezione del forum è molto vicina alla realta dei fatti sono molti che chiedono e le guide anche se ben fatte non sempre chiariscono le idee anzi spesso le confondono di più ed ecco il motivo di tante domande spesso ripetute perchè non si può essere tutti laureati o diplomati ma solo appassionati di modellismo che non conoscendo la materia domandano a chi ne sa di più.
                    solo questo.
                    saluti a tutti Luigi

                    Commenta


                    • #11
                      luigi, se consigliamo di fare il primo modello seguendo un build-log di qualcun'altro oppure prendendo un set un motivo ci sarà, no?

                      inoltre, vorrei farti notare che in tutte queste chiacchiere ancora non ci hai detto NE' che motori sono NE' che peso ha il quad. quindi io mi ripeto: ma come credi ti si possa aiutare se ignori le nostre domande?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da luigi1955 Visualizza il messaggio
                        le guide anche se ben fatte non sempre chiariscono le idee anzi spesso le confondono di più

                        Pure?
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Allora i motori riportano questa sigla B2208/12 non ci sono nomi o marche sotto le caratteristiche mentre il peso è di 1150 g in odv.
                          NO B2208/12
                          No. Of cells 6-8Ni-MH
                          2-3Li-Poly
                          RPM/V 1800KV
                          Max. efficiency current 6 - 10 A (>74%)
                          NoLoad current / 10 V 0.8 A
                          Current 16A/60 s
                          capacity
                          Max. efficiency 78%
                          Shaft diameter (mm) 3 mm
                          Weight with cables 36 g
                          Internal Resistance 90 mΩ
                          Dimensions (mm) 27.5x26
                          Recomended model weight 200 - 500 g
                          Recomended prop without gearbox 2xLi 8"x4.5"
                          3xLi 7"x4"
                          8NiMH cells 8.5"x5"

                          Per Crisinvolo non era riferito alla guida da te fatta ma in generale lo so che le guide le fanno con tanta buona volonta persone come te e che sono fatte per aiutare,quello che volevo dire io è in parole povere chi è novizio di modellismo trova le guide molto utili ma con tanti termini a volte incomprensibili, esempio per uno che non ha mai visto una elica pensi che sappia quale è il senso di rotazione guardandola solamente, uno più esperto si ma chi le ha sempre viste da lontano non credo e magari le monta al rovescio questo intendevo per incomprensibili.
                          saluti a tutti Luigi

                          Commenta


                          • #14
                            Ma davvero vola con 1200gr ODV e motorelli da 36 grammi?

                            Commenta


                            • #15
                              Per volare vola ma è troppo nervoso ed è per quello che cercavo aiuto,si stacca da terra con circa metà corsa dello stic del gas ma poi diventa poco docile ad essere governato,
                              e qualcuno mi ha detto di vedere e-calc ma il problema è che i motori che ho io non ci sono nella lista e quindi i calcoli non sarebbero completi quindi inusabile da parte mia.
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X