annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame dji450 e Flyduino Mega

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame dji450 e Flyduino Mega

    Ciao
    ho allestito il frame della DJI Flame450 con una scheda flyduino mega + FreeIMU 3.5MS
    ho installato la vs 2.1
    ho controllato i collegamenti e il buon serraggio dei singoli bracci
    nonostante tutto ho sempre una continua vibrazione del frame cosa che non ho mai avuto con il clone o altri frame..
    per cercare di risolvere la cosa ho pure acq e montato i t-motor e gli esc reflashati da emile..
    MA NIENTE DA FARE continua a tremare....
    qualcuno usa questo frame con la flyduino mega?? ha 0 ha avuto il mio problema???

    AIUTO! Grassie

    Umbe


    P.S. me sto smonado e fra poco mando in m..a tutto.

  • #2
    Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho allestito il frame della DJI Flame450 con una scheda flyduino mega + FreeIMU 3.5MS
    ho installato la vs 2.1
    ho controllato i collegamenti e il buon serraggio dei singoli bracci
    nonostante tutto ho sempre una continua vibrazione del frame cosa che non ho mai avuto con il clone o altri frame..
    per cercare di risolvere la cosa ho pure acq e montato i t-motor e gli esc reflashati da emile..
    MA NIENTE DA FARE continua a tremare....
    qualcuno usa questo frame con la flyduino mega?? ha 0 ha avuto il mio problema???

    AIUTO! Grassie

    Umbe


    P.S. me sto smonado e fra poco mando in m..a tutto.
    Ciao

    io la butto lì.....
    per caso hai attivato la media mobile?

    in uno dei miei quad con Arduino Nano e imu 10dof durante le prove tremolava che sembrava avesse tutti i morbi di questo mondo,allora mi misi a modificare i pid in tutte le salse ma più li allontanavo dal default e più peggiorava la situazione....
    mi decisi a mettere gli esc flashati pensando che gli altri non fossero abbastanza veloci nelle correzzioni ma ci misi pochissimo a capire che non cambiava nulla,preso dallo sconforto stavo per smantellarlo quando mi venne in mente che a differenza degli altri miei modelli su questo avevo attivato la media mobile.....
    rimetto sù lo stesso firmware ma commentando la parte relativa alla media mobile,senza cambiare nient'altro e con i pid di default e il modello inizia ad andare come una tavola,spariti tutti i morbi .....

    Ora probabilmente sarò l'unico al quale la media mobile fà questo effetto(leggendo che invece altri hanno risolto molti problemi grazie appunto alla media mobile.... grande magnetron)ma questa è stata la mia esperienza..... se l'hai attivata non ti costa nulla provare senza.

    Ciao

    Diego

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio

      P.S. me sto smonado e fra poco mando in m..a tutto.
      Prima di mandare in m..a tutto, Ricordati che ci sono anche degli amici vicino a te che ti possono aiutare
      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
      MultiWii Italia

      Commenta


      • #4
        io non dimentico gli amici
        anzi...
        ma sto cacchio de frame mi fa incavolare...
        porvo piu' tardi il suggerimento del elmessicano che giustamente non costa nulla..
        poi vi faccio sapere
        a te chiedo già fin d'ora una serie complete (doppia) di eliche apc 10x4.7 che sono moltobuone.
        ciaooooo



        Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
        Prima di mandare in m..a tutto, Ricordati che ci sono anche degli amici vicino a te che ti possono aiutare

        Commenta


        • #5
          lo spiritato è passato anche di qua, ancora in configurazione motori/esc vecchi....

          non c'è stato verso.... media mobile con e senza, lpf in tutte le salse, pid con valori estremi e non.... rimaneva sempre quell'oscillazione fastidiosissima....

          provata anche la mia IMU, stessa cosa.

          A sto punto, punto il dito sul frame stesso, o sull'attacco imu frame.

          é il primo quad che non sono risucito a sistemare
          Mi spiace Umberto, se mi viene in mente qualcosa ...ahhhh ecco ecco....
          prova la 1.7 / 1.8 attivando solo i gyro, tanto per vedere se cambia qualcosa!!
          Ricordo che le prime volte ho avuto problemi con la IMU passando alle versione con la nuova gestione dei vettori...
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            sto attendendo delle news da Felix Baumgartner,
            gli ho fornito il mio quadx affinchè lo possa provare durante il lancio
            speriamo bene
            oggi provo senza la MM - poi provero' la v 1.8

            in caso negativo metto in vendita il frame..

            vi tengo informati
            ciao

            Commenta


            • #7
              Ora che ci penso, anch'io ho avuto problemi con multiwii ed un frame clone f450.
              In quell'occasione non sono riuscito a sistemarlo, poi il tipo doveva riportarmelo per approfondire ma non l'ho più sentito.
              Ma più che una vibrazione in quel caso sembrava di avere come controller una kk molto scadente.
              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
              MultiWii Italia

              Commenta

              Sto operando...
              X