annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto assemblaggio primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto assemblaggio primo quadricottero

    Ho acquistato presso Hobby King un mini quadricottero questo il link: X230 Mini Quadcopter Combo (w/Motors, ESCs, Propellers)

    Ho comprato pure la scheda di controllo KK2 con LCD ed il programmatore di questa scheda ,oggi dopo 14 giorni mi è' arrivato il tutto ma speravo ci fosse dentro pure un manuale per i collegamenti elettrici per assemblarlo ma non c'è'. Mi domando se qualcuno può' darmi una mano di come fare i vari collegamenti o perlomeno dare qualche link che spieghi in linea di massima di come fare il tutto.
    Grazie anticipato a chi intende aiutarmi

  • #2
    vai su h.k, apri la pagina x l' acquisto della kk2, scendi fino a dove c'è il pulsante acquisto, + sotto trovi varie schede tra cui la scheda "file"...li trovi il manuale e altro, poi ci sono le varie discussioni specifiche in questa sezione sulla kk2
    buon allestimento..


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Si ok li ci sono arrivato solo che sono profano in materia e vorrei trovare qualche schema di assemblaggio ad esempio come collegare i regolatori alla basetta dove prendono alimentazione. Mi servirebbe un minimo di aiutino per evitare di bruciare qualcosa. Per la scheda KK e' chiara la cosa visto che ho il manuale ma mi manca una base per i vari collegamenti per alimentare i motori e magari come si dispongono le 4 eliche. Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
        Si ok li ci sono arrivato solo che sono profano in materia e vorrei trovare qualche schema di assemblaggio ad esempio come collegare i regolatori alla basetta dove prendono alimentazione. Mi servirebbe un minimo di aiutino per evitare di bruciare qualcosa. Per la scheda KK e' chiara la cosa visto che ho il manuale ma mi manca una base per i vari collegamenti per alimentare i motori e magari come si dispongono le 4 eliche. Grazie
        La cosa è semplice. Ogni ESC ha due fili, rosso e nero, che servono per alimentare l'ESC stesso. Le alimentazioni dei 4 ESC devono essere collegate in parallelo tra loro (rosso con rosso e nero con nero) e collegati alla batteria tramite un buon connettore.
        Nel kit dell'X230 è presente una basetta di distribuzione dell'alimentazione che facilita le connessioni parallelo tra ESCs e batteria. Per farti un'idea guarda qui Hobby King Quadcopter Power Distribution Board

        Per alimentare la scheda KK2.0 devi utilizzare il cavo a 3 fili che proviene dall'ESC di quello che sarà il motore 1 e lo colleghi al connettore M1 della KK2.0 (cosa perlatro ben spiegata nel manuale della FC). Gli altri ESC andranno collegati ai connettori M2..M4 ma ti consiglio di sfilare il filo centrale dal connettore dell'ESC, quello che porta i +5V, per evitare possibili problemi ai regolatori e più in generale agli ESC che non devono fornire alcuna alimentazione stabilizzata.

        Per la disposizione delle eliche, dopo aver scelto la modalità Quad x o + nel menu Load Motor layout, è sufficiente entrare nel menu Show Motor layout per sapere dove collegare i motori ed il verso di rotazione delle rispettive eliche.
        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Ok grazie sei stato preciso. Io utilizzo una configurazione + 4 motori la setto nella scheda di controllo alimento in parallelo i 4 motori con l'apposito cirquitino, seleziono la configurazione a croce dove ti schematizza la direzione di rotazione dei 4 mototi, devo tagliare il filo centrale dell'esc, Poi che faccio collego la ricevente a motore direzionale elevatore e alettoni della scheda di controllo?
          Ultima spero che il software sia già' presente nella scheda KK2 comunque ho acquistato pure l'interfaccia per aggiorla.
          Grazie della pazienza
          Ultima modifica di micron792; 10 ottobre 12, 13:40.

          Commenta


          • #6
            Ok grazie sei stato preciso. Io utilizzo una configurazione + 4 motori la setto nella scheda di controllo alimento in parallelo i 4 motori con l'apposito cirquitino, seleziono la configurazione a croce dove ti schematizza la direzione di rotazione dei 4 mototi, devo tagliare il filo centrale dell'esc,
            il cavo centrale dei 3 esc, il positivo, non lo tagli , ma lo sfili dalla spina a 3 poli, xè può servirti x fare future regolazioni degli esc. Per sfilarlo dalla spina usi la punta di un cutter x sollevare la bavetta di plastica che stringe il connettore all' interno della spina così da sfilare il cavo con il suo connettore, conviene a quel punto isolare il connettore con un po di termorestringente.
            Poi che faccio collego la ricevente a motore direzionale elevatore e alettoni della scheda di controllo?
            esatto


            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              come far partire la kk2.0

              ciao oggi mi e arrivata la scgheda di controllo kk2.0 o provato a collegare il m1 ma non si accende non da segno di vita per caso e come la ricevente che bisogna darli l'imput con una batteria da 6v tipo marathon orion 1900mha xl nimh?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da marcogenu Visualizza il messaggio
                ciao oggi mi e arrivata la scgheda di controllo kk2.0 o provato a collegare il m1 ma non si accende non da segno di vita per caso e come la ricevente che bisogna darli l'imput con una batteria da 6v tipo marathon orion 1900mha xl nimh?
                Gno, gnon bisona farre cosi devi proma armare la scgeda

                Commenta


                • #9
                  ma come si deve fare?xke e il mio primo quad che faccio e non ne capisco molto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marcogenu Visualizza il messaggio
                    ma come si deve fare?xke e il mio primo quad che faccio e non ne capisco molto
                    Hai letto e seguito le indicazione del manuale?
                    Giovanni

                    Commenta


                    • #11
                      si ma dice di collegare all'aux ad un canale commutato con interruttore al trasmettitore!e di questo che non mi e chiaro xke io cavi del radio trasmittente non ne o o solo la batteria x la ricevente che sarebbe la marathon orion 1900mha 6v e quella che devo collegare all' aux?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da marcogenu Visualizza il messaggio
                        si ma dice di collegare all'aux ad un canale commutato con interruttore al trasmettitore!e di questo che non mi e chiaro xke io cavi del radio trasmittente non ne o o solo la batteria x la ricevente che sarebbe la marathon orion 1900mha 6v e quella che devo collegare all' aux?
                        Non puoi collegare una batteria a 6V alla kk2.0 perchè la friggi in breve tempo.
                        Hai bisogno di 5V da collegare ad M1 e di solito quella alimentazione la si ricava dall'ESC che comanda il motore 1 o da uno stabilizzatore di tensione a 5V con spinetta BEC.
                        Dei 3 piedini di M1 la massa è quella vicina al bordo della scheda ed il positivo è il centrale.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • #13
                          ok ma non cambia se collego tutte le esc alla scheda quella delle esc l'importante e che collego solo m1 alla kk no?

                          Commenta


                          • #14
                            le esc però anno solo due fili il bianco e nero sono da 30 a della flyduino e quando collego il motore 1 non si illumina il display non da cenno di vita

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marcogenu Visualizza il messaggio
                              le esc però anno solo due fili il bianco e nero sono da 30 a della flyduino e quando collego il motore 1 non si illumina il display non da cenno di vita


                              ciao
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X