annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Gimbal Gaui Crane II

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su Gimbal Gaui Crane II

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un Gimbal nuovo per il mio quadri/esa ed ho visto questo Gaui Crane II, che almeno dalle caratteristiche e dal prezzo, ben si potrebbe adattare alle mie esigenze.
    In sostanza ho bisogno di un Gimbal che abbia spazio per mettere una piccola palmare tipo le sony o jvc che sono leggermente allungate dietro e che pesano circa 200 grammi.
    Qui le caratteristiche:

    GAUI 931020 MRT CRANE 2 Camera Gimbal - DronesVision

    Il prezzo é di circa 278 euro.
    Mi consigliate qualcosa o comunque una valida alternativa senza avere pretese di portare a spasso una reflex ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

  • #2
    Molto bello!
    Mai visto usare da qualcuno però, è uscito da poco.

    Come caratteristiche sulla carta sono ottime.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Molto bello!
      Mai visto usare da qualcuno però, è uscito da poco.

      Come caratteristiche sulla carta sono ottime.
      Faccio io da Beta Tester ?
      In veritá questo Gimbal mi piace molto sia per il peso totale (97 gr) e per il fatto che monta due servi Futaba S3156 (io ne possiedo giá uno di questi servi e sono veramente potenti).

      Ma non ho esperienza di Gimbal, ne ho uno HobbyKing da 12 dollari sotto il mio esa ma i video sono orribili, tutto un movimento scattoso ed una vibrazione continua..
      Sono tentato moltissimo, ora mi faccio un giro online e vedo prezzi e spese di spedizioni..

      Ciao e grazie - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        alla fine diventa un piombo.. ben oltre i 200g.. se poi ti mancano ancora i carrelli..
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          alla fine diventa un piombo.. ben oltre i 200g.. se poi ti mancano ancora i carrelli..
          Come carrello sto usando l'XL di Mikrokopter e devo dire che è ancora intero dopo mesi di volo, ma quanto costa..
          Ho dovuto solo cambiare le asticine orizzontali che fortunatamente corrispondono alle asticine per aquilone che vende Decathlon.
          Ma comunque costa sempre un botto..


          Si vede qui, compreso il Futaba S3156 all'opera sul gimbal di HobbyKing da 12 dollari sul mio esa (praticamente il servo Futaba costa tre volte il gimbal)




          Non lo so, ma alternative senza spendere oltre 300 euro ?

          ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            Molto interessante.......

            Commenta


            • #7
              Mah, io andrei direttamente sul Crane III
              Certo costa di piu', ma i gimbal sono o scarsi o buoni, la meccanica fa la differenza.
              A quel punto mi svenerei un po' di piu' e prenderei il III... che e' davvero ben fatto...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Si vede qui, compreso il Futaba S3156 all'opera sul gimbal
                le due astine hanno bracci diversi sulle squadrette lato servo e lato gimbal, così lavorano male

                quello che hai postato nel primo post non mi piace... ha il tilt in diretta... per me la soluzione migliore è a cinghia (con potenziometro esterno), seguita da ingranaggi, poi astine ed infine in diretta calettato alla squadretta del servo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                  le due astine hanno bracci diversi sulle squadrette lato servo e lato gimbal, così lavorano male
                  Non ho capito.. Stai parlando del mio gimbal del video ? mi spieghi meglio ? Come devo montare le astine ?


                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Non ho capito.. Stai parlando del mio gimbal del video ? mi spieghi meglio ? Come devo montare le astine ?

                    se le astine hanno braccio diverso rispetto l'asse di rotazione puo' essere un problema far sì che tanto un'asta tira tanto l'altra spinga, come escursione. Si innescano sforzi inutili e attriti che fanno lavorare peggio il servo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                      se le astine hanno braccio diverso rispetto l'asse di rotazione puo' essere un problema far sì che tanto un'asta tira tanto l'altra spinga, come escursione. Si innescano sforzi inutili e attriti che fanno lavorare peggio il servo.
                      quindi se ho capito bene le astine dovrebbero essere montate in maniera orizzontale per essere piú confacenti alla direzione di rotazione del porta-camera ?

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #12
                        NO vedo se posso chiarire : la distanza degli uniball dall'asse di rotazione delle squadrette (dove c'è la vite centrale della squadretta che serve per fissarla sul servo) deve essere la stessa. nel primo video non e la stessa, la squadretta montata sul servo ha gli uniball montati ad una distanza dall'asse di rotazione diversa della squadretta inferiore.
                        Non centra l'orizontalità ...chiaro se orizontali meglio , nel caso del video , ma non e questo il problema che ti hanno segnalato.

                        Si chiamano sistemi push pull e meccanicamente i punti di incernieramento delle leve devono essere uguali.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          NO vedo se posso chiarire : la distanza degli uniball dall'asse di rotazione delle squadrette (dove c'è la vite centrale della squadretta che serve per fissarla sul servo) deve essere la stessa. nel primo video non e la stessa, la squadretta montata sul servo ha gli uniball montati ad una distanza dall'asse di rotazione diversa della squadretta inferiore.
                          Non centra l'orizontalità ...chiaro se orizontali meglio , nel caso del video , ma non e questo il problema che ti hanno segnalato.

                          Si chiamano sistemi push pull e meccanicamente i punti di incernieramento delle leve devono essere uguali.
                          Vediamo se ho capito..

                          1) Gli uniball superiori vanno montati alla stessa distanza dal centro della vite del servo;
                          2) Gli uniball superiori devono avere la stessa distanza dal centro di quelli inferiori, quest'ultimi non sono regolabili in larghezza;
                          3) le astine verticali che collegano gli uniball superiori ed inferiori devono avere uguale lunghezza;

                          Scusate, sembra un Quiz, ma sono tutte giuste ?
                          Ed è mica per questo mio montaggio errato che il movimento di stabilizzazione del NAZA effettua una rotazione "innaturale" che non mantiene la telecamera perfettamente direzionata sull'asse orizzontale ?

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi ho seguito i consigli sul posizionamento delle asticine ed ho visto il Gimbal muoversi in maniera decente, e mantenere l'asse di inclinazione della telecamera.
                            Quindi ringrazio per io preziosi consigli.

                            Ora vorrei insistere sull'argomento nuovo gimbal che vorrei acquistare ed avendone lette di tutti i colori, sono un pochino confuso in materia.
                            Allora domando:
                            Ma un gimbal che non sia Cinestar, Zenmuse e che abbia cinghie e cinghiette per i movimenti e che non costi un botto quale potrebbe essere ?


                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Ma un gimbal che non sia Cinestar, Zenmuse e che abbia cinghie e cinghiette per i movimenti e che non costi un botto quale potrebbe essere ?
                              quello cinese economico su cui sto lavorando io per farlo diventare decente (ha un po' troppe ingenuità) potrebbe essere valido... vedremo (occhio che pesa, non per tutti i frame)

                              ricorda pero' che la grossa parte della qualità che ottieni la fanno i servi, devono essere digitali coreless (o meglio brushless) dal movimento fluido, preciso e rapido. I migliori servi per l'anticoppia degli elicotteri sono i più adatti: Savox, MKS, Futaba BLS... da 50 a 180 euro a servo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X