annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta per quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dieta per quadricottero

    Ragazzi ho ultimato il mio ultimo quad con la free flight e devo dire che vola veramente bene solo che tra gimbal cam batteria ecc ecc sono arrivato a 2 kg e i motori scaldano un bel pò anche gli esc e per farlo decollare bisogna dare almento 65% di gas.
    Cosa devo fare qualsiasi soluzione e ben accettata .
    File allegati

  • #2
    Devi dare qualche dato in piu'! Motori, ESC, batteria, materiale del frame, del carrello, del gimbal...senno' non ne usciamo vivi!

    Commenta


    • #3
      Iniziamo dai motori 930kv 2836 della turningy, esc turningy plush 30A, batteria 5000mA turningy 400gr.


      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
        Iniziamo dai motori 930kv 2836 della turningy, esc turningy plush 30A, batteria 5000mA turningy 400gr.
        quante celle?

        Commenta


        • #5
          batteria 3s 11,1v telaio x525 in fibra di vetro e bracci in alluminio eliche 10x4.7
          poi ho aggiunto il landing alto e il gimbal 2 assi.
          nel gimbal ci sono 2 servo full size abbastanza pesanti mi sa che mettendo 2 micro servo recupero un pò di peso .

          Commenta


          • #6
            Secondo me:
            I quadri in alluminio mi sembrano troppo grossi: sono larghi quasi quanto i motori, che non sono motorelli minuscoli!
            I supporti motore in testa ai quadri sono assolutamente inutili, i motori attaccali direttamente ai quadri
            Potrebbe essere utile sapere quanto sono grosse le piastre centrali (pare a me o sopra ci sono due piastre sovrapposte?)

            Nel dubbio, per un quadri di quelle dimensioni, io copierei "paro paro" il frame mk.
            C

            P.S.: Io toglierei anche i connettori dei motori, oltre a pesare sono il primo punto nel quale rischi di avere noie.
            Ultima modifica di Claudiopapi; 30 settembre 12, 21:09.

            Commenta


            • #7
              Ok i quadrelli sono quelli originali da 10x10 ho messo i doppi supporti perché un solo supporto vibrava tantissimo.
              Ora volevo optare x motori più efficienti
              Tipo i 2213 emax quadcopter o gli emax
              2215.
              Alla fine questi motori pesano 70 grammi gli emax 50 quindi tra connettori e motori tiro via 100gr
              Tolgo anche la Power distribuition board della hk e e tolgo altri 8 connettori.


              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

              Commenta


              • #8
                quei quadrelli non mi sembrano proprio dei 10x10... scherzi della prospettiva...

                anch'io dico di togliere i supporti e montarli direttamente sul braccio. e anche via i connettori. e userei delle slowflyer che scaldano meno i motori rispetto a quelle da elettrico che hai su, come eliche. e sicuramente via i servi standard!

                non cambierei invece i motori, che sono ottimi!

                Commenta


                • #9
                  i doppi supporti devo dire che attutiscono un pò le vibrazioni e non vorrei toglierli mentre le eliche sono delle 10x4.5 mi dici che differenza c'e' con le slow flyer ???.
                  Per quanto riguarda la gimbal ne ho presa una su good... che monta i mini servo .
                  Se poi mi confermi che i motori sono buoni mi risparmi 60€ di emax .
                  a casa cmq ho 10 motori 2212x950kv ma forse sono piccini ??

                  Commenta


                  • #10
                    mi sa che i problemi sono dovuti alla batteria una xell pro da 3200mAh
                    volando con la 5000 turnigy ho fatto 10 minuti di volato.
                    se riesco a limare un pò di peso guadagno autonomia e temperature
                    motori/esc.

                    Ecco la prova dentro il garage....
                    test ff free flight - YouTube

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X