annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build Log] Quadricottero Home Made

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Build Log] Quadricottero Home Made

    Ciao a tutti, da principiante dei multirotori, ho deciso di scrivere questo build log, per aiutare qualche principiante che si cimenta nella costruzione del suo primo quadricottero.

    Ho preso spunto da vari build log in questo sito, e mi sono fatto aiutare da vari utenti (che ringrazio).

    Il quad, ha bracci da 35cm l'uno, con i motori messi a 3 cm dall'estremità, per scaricare eventuali cadute sul frame e non sul motore.

    COSTRUZIONE DEL FRAME:

    Materiale necessario:

    2 x Profilato di Alluminio a sezione quadrata 1cm x 1cm (io l'ho comprato anodizzato color oro perchè costava uguale ma è indifferente)

    2 x Basette in vetronite (le classiche millefori)

    8 x Viti M3x18
    8x Bullone autobloccante M3

    Tagliate i profilati rispettivamente 70cm, e 2 da 34,5 cm (per sopperire allo spessore dell'altro braccio.


    Forare le basette in vetronite e forare i profilati di alluminio (MASSIMA PRECISIONE, e assicuraresi che sia sempre tutto in squadra) .!!


    Avvitare il tutto, mettendo anche una gioccia di frenafiletti blu.




    A Breve la parte elettronica

  • #2
    Ochio che l abarra 1x1cm di aluminio anodizzata ha molto meno resistenza agli urti,pratticamente la puoi piegare a mano vuota,rispetto la barra normale colore argento.Con bracci lunghi e motori potenti il frame tende a flettere.Non chiedere da dove lo so........Poi al primo schianto da terra devi rifarre il frame.
    Home Sweet Home
    Latitude 45.563281
    Longitude 10.005176

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da DanielIt Visualizza il messaggio
      Ochio che l abarra 1x1cm di aluminio anodizzata ha molto meno resistenza agli urti,pratticamente la puoi piegare a mano vuota,rispetto la barra normale colore argento.Con bracci lunghi e motori potenti il frame tende a flettere.Non chiedere da dove lo so........Poi al primo schianto da terra devi rifarre il frame.
      quotone

      profilato 10x10 non va bene, anche quella non anodizzata... si piega al primo atterraggio brusco, ne so qualcosa.

      15x15 e vai tranquillo, pesa poco di più.
      Mikado Logo 600

      >>YOUTUBE<<

      Commenta


      • #4
        Ciao, io ho sempre volato con quelle barre, quando le ho piegate (due volte da quando ho iniziato coi multirotori un anno fa volando piu' volte a settimana) ho anche spaccato i motori. Lo schianto che le piega deve essere bello potente... Quadricottero da 50cm motore-motore
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          Ciao, io ho sempre volato con quelle barre, quando le ho piegate (due volte da quando ho iniziato coi multirotori un anno fa volando piu' volte a settimana) ho anche spaccato i motori. Lo schianto che le piega deve essere bello potente... Quadricottero da 50cm motore-motore
          ecco perchè non le hai piegate.
          Mikado Logo 600

          >>YOUTUBE<<

          Commenta


          • #6
            Questo non lo sapevo .!! Ormai ho già finito il frame.. se vedo segni di cedimento, o pieghe strane lo rifaccio tutto con il 15x15

            Commenta


            • #7
              Io ne ho fatti diversi tutti con il 10x10mm per piegarli devi prendere una bella botta.


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                basetta troppo piccola per quei bracci, il primo atterraggio brusco, ti salta tutto
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #9
                  perchè usi il millefori invece che una bella lastra di vetronite solida?

                  Commenta


                  • #10
                    Non voglio polemizzare in quanto sono un principiante nei multirotori, ma la maggior parte dei build log che sono linkati nella discussione introduttiva, utilizzano profilati 1x1, ed in particolare uno (quello di il_Zott) utilizza bracci lunghi 35cm come i miei e la basetta 10x10.
                    A me sembra molto solida, ma vi farò sapere quando volerà. Ormai l'ho già fatta, e se si rompe amen.

                    Con questo non voglio fare assolutamente il maestrino, visto che ho solo che da imparare da voi..



                    Ho utilizzato una millefori, per due motivi, uno perchè l'avevo già in casa, e secondo perchè mi trovavo molto meglio per fare i fori con precisione, avendo già una matrice di microfori...

                    Commenta


                    • #11
                      ieri è arrivato tutto il materiale...

                      oggi volevo provare la kk, ma purtroppo ho inserito l'esc con il bec con le polarità contrarie ed ho fritto la kk..!!!! (xxxxx)


                      Chiedo se per caso qualcuno ha una kk in più da vendermi, per non aspettare 1 mese per farla arrivare da HK. ?

                      Vi ringrazio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X