annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPS e multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPS e multiwii

    Ciao a tutti, vorrei capire una cosa, putroppo ho cercato ovunque la risposta ma non l'ho trovata (forse ho cercato male ma giuro ho cercato tanto!); possiedo due sistemi multiwii il primo 'MultiWii SE V2.0 Flight Controller' con il gps 'CRIUS I2c-GPS NAV board' e rispettiva schedina FTDI-I2C e il secondo sistema, che poi è il primo realizzato composto dal classico arduino (da me clonato) collegato al WM+ ed in cascata al nunchuk tramite I2C... ora vorrei provare a collegarci il 'CRIUS I2c-GPS NAV board' ed ho visto che devo farlo attraverso l'I2C (sda scl)... ma la mia domanda è: sull'I2C c'è già collegato il WM+! allora lo devo collegare in parallelo? oppure non ho capito niente!? quindi, in sostanza, come collego materialmente il GPS al mio simil-arduino multiwii? grazie.
    Tanti multicotteri...

  • #2
    i2c è un bus, non una porta. Ci puoi interfacciare più dispositivi, l'importante è che abbiano indirizzo differente. Se non l'hai cambiato, la schedina i2c nav gps ha indirizzo 0x20.

    Commenta


    • #3
      grazie molte simone per la rapida risposta! quindi tranquillamente posso collegare scl e sda (I2C) del gps sui cavetti (mi è + comodo) dell'I2C del multiwii senza nessuna accortezza, tipo usare diodi per bloccare flusso di corrente? o non interferiscono?
      Tanti multicotteri...

      Commenta


      • #4
        i2c e' comunque un bus bidirezionale, utilizzando diodi smetterebbe di funzionare!
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta

        Sto operando...
        X