annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC opto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC opto

    qualcuno ne conosce di compatibili (peso, caratteristiche, ...anche come prezzo ) con l'utilizzo su multirotori?

  • #2
    Domanda troppo vaga!
    Quale centralina?

    Commenta


    • #3
      Quelli della DJI sono OPTO, li trovi da 18A o da 30A.

      r
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Domanda troppo vaga!
        Quale centralina?
        Domanda vaga perchè mi aspettavo risposte generiche, che poi le caratteristiche di eventuali ESC a me ignoti me le sarei spulciate io, non di farmi fare il setup
        comunque per entrare nel concreto APM2.5 (non mi sono note incompatibilità), non meno di 30A (preferisco avere margine, che già un plush mi ha fatto la fumata da spento ), 4 oppure 6 celle deciderò, comportamento decente con motori a disco a basso Kv.

        Commenta


        • #5
          Scusate l'OT enorme
          @simone pensi di fare un salto?
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-italiano.html

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
            Domanda vaga perchè mi aspettavo risposte generiche, che poi le caratteristiche di eventuali ESC a me ignoti me le sarei spulciate io, non di farmi fare il setup
            comunque per entrare nel concreto APM2.5 (non mi sono note incompatibilità), non meno di 30A (preferisco avere margine, che già un plush mi ha fatto la fumata da spento ), 4 oppure 6 celle deciderò, comportamento decente con motori a disco a basso Kv.
            Ah, ok! Era per aiutarti meglio...
            Non ho adoperato quella centralina, ma mi sono trovato bene con questi Hobbywing:

            HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Scusate l'OT enorme
              @simone pensi di fare un salto?
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-italiano.html

              ti ringrazio ma... l'fpvraptor l'ho stupidamente schiantato mentre in banalissimo loiter lì davanti trafficavo i PID con leggerezza, vite, non ho fatto in tempo ad afferrare il telecomando.... danni pochi, lo riparerò. E pensare che era sopravvissuto a situazioni limite, tabù qui. Complimentissimi per l'iniziativa, se non cambio idea per quest'anno mi metto fin da subito nell'ordine d'idee per l'anno prossimo.




              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              mi sono trovato bene con questi Hobbywing:

              HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.

              si il 40A otpo lo conosco, ce l'avevo sull'fpvraptor che dicevo prima, si è fumato assieme al motore perchè stupidamente dopo lo schianto non ho pensato di rimettere in manuale, ho solo messo il gas al minimo... e lui tentava di tornare alla quota del loiter nonostante l'elica bloccata che dilettante
              comunque... l'hai provato con 6 celle se scalda anche a motore spento? visto quanto scaldano i plush a motore spento con 4 celle (notare che secondo il loro pdf reggono 5 celle) mi fa un po' timore passare a 6 celle.

              Commenta


              • #8
                Li usavo su un mezzo che non ho più con 3s, non ricordo scaldassero particolarmente...
                Ora sull'hexa col WKM con 4s uso gli HW Platinum 40A col rosso staccato e mi trovo molto bene.
                In genere esagero con gli amp dell'esc, preferisco avere un certo margine...

                Commenta


                • #9
                  Vado leggermente OT ma gli Hobbywing dove li trovate in Europa o Italia? Io conosco solo fpv4ever, avete altri link? Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                    Vado leggermente OT ma gli Hobbywing dove li trovate in Europa o Italia?

                    UK GiantShark

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      con 4s uso gli HW Platinum 40A col rosso staccato e mi trovo molto bene.
                      comunque non è il bec, ho tolto il termoretraibile ad un plush 25, tolto il dissipatore, lasciato col motore e la batteria 4s collegati, e dopo un po' col termometro a infrarossi ho visto che si scalda in zona mosfet, i regolatori di tensione restano freddi. Siccome me lo fanno 7 plush 25 su 7, qualche perplessità mi viene.

                      Commenta


                      • #12
                        nessun'altro consiglio per ESC da 30-40A, 6s, opto, di sicura compatibilità con i motori a basso Kv?

                        qualcuno ha provato il firmware BLHeli per gli ESC con Silab? è più adatto ai motori a basso Kv rispetto il SimonK?

                        Commenta


                        • #13
                          Questo 3D lo conoscevi gia'?
                          List of ESCs for Multirotors - RC Groups

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Questo 3D lo conoscevi gia'?
                            List of ESCs for Multirotors - RC Groups

                            no ti ringrazio, lo spulcerò per vedere se parlano specificatamente di prove fatte con motori a disco a basso Kv (390), con i quali ho letto gli esc flashati SimonK danno qualche sussulto.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X