Come da titolo, oggi con le eliche nuove sono riuscito a fare 25 minuti,
per me è un record, considerando che avrò fatto un 40% di volato e 60% di hovering con leggeri spostamenti. Allarme a 13,5 , atterrato subito, appena spenti i motori la tensione è salita solo a 13,6 , quindi la lipo ha retto bene, è nuova, avrà 4 o 5 scariche.
La configurazione è questa:
naza + gps
frame jacub
motori tmotor 2216 800kv
eliche 12x3.8 in carbonio
esc hobby king da 30A reflashed simonk
lipo fullpower 5000 4s
rx spektrum dx8 (dsmx mode) + TM1000
peso : 990 quad + 500 lipo = 1,5kg circa
Rimane da capire se ne risente la stabilità o meno, sono eliche
grandi e non so esattamente che controindicazioni abbiano.
A fine volo i motori erano appena tiepidi, batteria appena tiepida, esc freddi.
Indubbiamente con le graupner 11x5 era più reattivo.
Inoltre mentre volavo , ho riprovato a mettere in manual (l'avevo già fatto prima con ben scarsi risultati), mi aspettavo una reattività maggiore ai movimenti degli stick, vado di roll a destra, non ricordandomi che non è come in atti che si inclina di un certo angolo e poi si ferma, in manual si continua a inclinare, fregandosene bellamente dell'autolevel... il tempo di rendermi conto di quello che stava succedendo, e avevo fatto un giro intero! Avevo letto da qualche parte qui che per le prime volte in manual bisogna stare molto alti, ed ero intorno ai 30 metri (così ad occhio), e mi sono serviti tutti... girando, quando era a testa in giu, quindi nel punto più basso, sarà stato a 5 o 6 metri da terra... bruttissimo per chi non l'ha mai fatto, cmq alla fine ero anche soddisfatto di avere fatto la mia prima acrobazia!
Volevo solo condividere queste piccole conquiste!!
Ciao a tutti!
Salvo
PS: il quad è quello in foto
per me è un record, considerando che avrò fatto un 40% di volato e 60% di hovering con leggeri spostamenti. Allarme a 13,5 , atterrato subito, appena spenti i motori la tensione è salita solo a 13,6 , quindi la lipo ha retto bene, è nuova, avrà 4 o 5 scariche.
La configurazione è questa:
naza + gps
frame jacub
motori tmotor 2216 800kv
eliche 12x3.8 in carbonio
esc hobby king da 30A reflashed simonk
lipo fullpower 5000 4s
rx spektrum dx8 (dsmx mode) + TM1000
peso : 990 quad + 500 lipo = 1,5kg circa
Rimane da capire se ne risente la stabilità o meno, sono eliche
grandi e non so esattamente che controindicazioni abbiano.
A fine volo i motori erano appena tiepidi, batteria appena tiepida, esc freddi.
Indubbiamente con le graupner 11x5 era più reattivo.
Inoltre mentre volavo , ho riprovato a mettere in manual (l'avevo già fatto prima con ben scarsi risultati), mi aspettavo una reattività maggiore ai movimenti degli stick, vado di roll a destra, non ricordandomi che non è come in atti che si inclina di un certo angolo e poi si ferma, in manual si continua a inclinare, fregandosene bellamente dell'autolevel... il tempo di rendermi conto di quello che stava succedendo, e avevo fatto un giro intero! Avevo letto da qualche parte qui che per le prime volte in manual bisogna stare molto alti, ed ero intorno ai 30 metri (così ad occhio), e mi sono serviti tutti... girando, quando era a testa in giu, quindi nel punto più basso, sarà stato a 5 o 6 metri da terra... bruttissimo per chi non l'ha mai fatto, cmq alla fine ero anche soddisfatto di avere fatto la mia prima acrobazia!
Volevo solo condividere queste piccole conquiste!!
Ciao a tutti!
Salvo
PS: il quad è quello in foto
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