annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio quad - versione frankenstein

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio quad - versione frankenstein

    Ciao a tutti, un mese fa è venuta voglia anche a me di multicottero, prettamente per uso cazzeggio.
    Mi piacerebbe un giorno andare in fpv ma per ora non sono pronto.
    Ho preso usato un tricottero con KK a cui ho rifatto almeno 4 volte il movimento di yaw (cadevo spesso), poi, preso anche dall' idea che potesse essere il tricoso a non essere ok mi sono messo a fare un quadricottero.
    Visto che non avevo il programmatore (l'ho ordinato 15gg fa ma non è ancora arrivato) ho tirato fuori dal cassetto un arduino uno e vi ho applicato giro e acc della wii comprati alluopo (maledetta fregola che mi fa spendere un sacco di soldi per non perdere tempo) e mi sono messo a pasticciare con multiwii.
    In casa avevo un'accozzaglia di materiale accumulata negli ultimi 2 anni 4 ESC di ben 3 modelli diversi, 4 motori, di ben 3 modelli diversi (marca, kv, potenza... tutto diverso) che dire... multiwii è davvero potente.
    Pensavo che dato che usavo materiale con caratteristiche diverse non avrebbe volato bene (ho comunque prima simulato in ecalc se era fattibile) e invece sono rimasto positivamente colpito.
    Esteticamente fa schifo, il frame è composto da due lastre di vetronite da 1.5mm e sopra una tavoletta di compensato... ma volare vola bene, devo eliminare ancora qualche vibrazione per aumentare un po di più il P (adesso è a 6) ma già così va bene.
    A, i due bracci anteriori sono rivestiti con carta da pacchi rossa
    Ho voluto lasciare queste 2 righe solo per dire a chi ha il dubbio se fare o no un quadricottero che è facile, se funziona con pezzi presi qua e la se si segue un buiding log collaudato non c'è possibilità di errore.

    Vi lascio qualche foto del mio frankenstein
    File allegati

  • #2
    Ah ah ah simpatica la tua realizzazione e bello spirito , complimenti !!!

    Commenta


    • #3
      non si può guardare ma allo stesso tempo è stupendo!

      Commenta


      • #4

        l'aria che distrugge la carta...
        mancano le cicatrici.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Fantastico. Un solo appunto: quelle quattro eliche tutte uguali....un pò stonano.

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti, a breve spero mi arrivi il materiale per un nuovo modell... fatto alla maniera normale.

            Commenta

            Sto operando...
            X