annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio in AM su quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radio in AM su quadricottero

    Buongiorno a tutti.
    sono nuovo del forum e premetto che non sono un aereo/ely modellista.
    Ho però una certa dimestichezza con i simulatori, per cui in un certo senso, direi che possiedo (con le dovute riserve e differenze) i rudimenti del radiocomando. In passato ho costruito e pilotato alcune imbarcazioni rc, in particolare airboat. Mi sono imbattuto in questo forum e l'ho trovato molto interessante, ricco di spunti e di idee. Mi piacerebbe provare a costruire un quadricottero, senza pretese; per il momento mi accontenterei di farlo sollevare da terra e magari di farlo spostare di pochi metri. Possiedo una radio in AM Futaba Attack 4, con 4 canali, niente di tecnologico, niente miscelazioni, niente esponenziale, quattro canali e basta che per governare un airboat, erano più che sufficenti. Ora, ho letto che per un quadricottero, necessitano come minimo quattro canali, ma non ho le idee chiare. Le schede di controllo, per esempio KK funzionano anche se la ricevente (ne ho due e mi dispiacerebbe non poterle usare) è in AM ? La radio trasmittente, deve per forza essere digitale o sono sufficenti, eventualmente, le regolazioni dei trim meccanici e dei reverse canale? Ringrazio chiunque mi possa rispondere e in caso di esito affermativo, mi cimenterò in una costruzione da zero, facendo tesoro delle preziose informazioni reperibili sul forum.

  • #2
    potresti anche provarci.
    nel senso che bastano 4 canali semplici semplici.
    ma a a livello di interferenze io non lo farei, troppo pericoloso.
    sono mezzi che non perdonano e se vuoi imbarcarti in questa avventura, la prima cosa è una radio affidabile.
    poi vedrai che riduzioni di corsa, esponenziali, ed altre piccole cosette ti faranno comodo.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta. Il fatto che tu mi dica che potrei anche provarci, significa che non lo ritieni impossibile. Con questa radio Futaba, in effetti non ho mai avuto problemi di interferenza. Mi chiedo se ci sia qualche iscritto al forum che con una radio come la mia o simile, ci abbia provato e se si, con quale risultato. Prima di prendere una decisione definitiva sulla radio, voglio vedere se qualcuno si fa vivo e mi racconta la sua esperienza. Grazie.

      Commenta


      • #4
        Io con una hitec scarusa. E sicuramente molti altri. Poi ci siam tutti comprati la turnigy 9x per 40 euro e ci siam chiesti chi ce l'ha fatto fare di andare avanti cosi... spendi sti 40 euro, hai nove canali e zero o quasi possibilità di interferenza. Un glitch a terra non è nulla, con un aereo é poca cosa ma su un multirotore è uno schianto assicurato!

        Commenta


        • #5
          Ho letto numerose pagine di discussione relative alla Turnigy 9 canali, spesso si parla di effettuare modifiche al firmware o di sostituire moduli. L'utilizzo della radio però è quasi sempre riferito ad aerei o elicotteri. Mi chiedo se per un utilizzo su quadricottero, è possibile usarla così com'è o se è preferibile/necessario apportare qualche modifica.

          Commenta


          • #6
            Certo che puoi usarla cosi! Le mod firmware servono per avere una programmazione più intuitiva e maggiori possibilità di personalizzazione canali e miscelazioni.

            Commenta

            Sto operando...
            X