annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Carrello" per principianti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Carrello" per principianti

    Essendo appunto un principiante, ho realizzato un carrello con quella plastica spugnosa superleggera di cui sono fatti gli imballaggi interni al cartone dei computer, monitor etc...

    PRO
    - Facile da mettere e togliere
    - Leggera - 50 grammi la mia, ma è sovradimensionata.
    - Contiene bene i cavi e soprattutto la LiPo
    - Assorbe senza batter ciglio cadute a sasso, anche da 1 metro
    - Pratica per incassarvi accessori aggiuntivi (es. KeyChain camera)
    - Alta "propagazione luminosa", se vi si incassano dei led... utile per chi ama gli alberi di natale volanti

    CONTRO
    - Potrebbe disturbare i flussi d'aria, anche se ancora non ho riscontrato problemi.
    - Frena troppo sotto, e se il mezzo atterra con velocità laterale troppo elevata, tende a cappottarsi.

    Per il momento la uso solo esercitarmi a fare hovering... non l'ho provata su spazi grandi.... secondo voi potrebbe avere altri "contro"?
    File allegati
    Ultima modifica di elnegrozumbon; 15 settembre 12, 10:40.

  • #2
    L'unico contro che mi viene in mente cosi a vederlo,e che se lo alzi un po non si capisce dove e il davanti,poi hai tutte 4 eliche nere.
    Home Sweet Home
    Latitude 45.563281
    Longitude 10.005176

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da DanielIt Visualizza il messaggio
      L'unico contro che mi viene in mente cosi a vederlo,e che se lo alzi un po non si capisce dove e il davanti,poi hai tutte 4 eliche nere.
      Sì, chiedo scusa, manca la fusoliera con la faccina disegnata.

      Comunque coi pro e contro mi riferivo al "carrello", non al quad in se'...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da elnegrozumbon Visualizza il messaggio
        Sì, chiedo scusa, manca la fusoliera con la faccina disegnata.

        Comunque coi pro e contro mi riferivo al "carrello", non al quad in se'...
        Io monto dei cilindri di spugna attaccati con fascette sotto le estremità dei braccetti, sotto ai motori insomma. Ciò mi è permesso perchè il telaio che uso, un dji f450, ha dei piedini che consentono di essere "prolungati", diciamo così, con vari metodi.

        Commenta


        • #5
          penso la tua soluzione risenta troppo delle eliche, io ho provato varie soluzioni, ma la milgiore in assoluto è quella in foto - listelli di plastica rigida presi da leroy merlin, piegati nella forma giusta usando il phon e una forma in legno per farli tutti uguali attaccati con stringitubi di plastica, e poi sotto galleggianti fatti con i tubi di decathlon taglaiti in modo da essere rimuovibili (se c'è vento lo sentono molto)

          quando prendi pratica puoi fare piedini più stretti che sono più accattivanti (ma non ci puoi più mettere sotto i galelggianti)
          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

          Commenta


          • #6
            Questa sarebbe la versione piu' bassa che ho copiato da lui, anche se adesso Cyrus sta sperimentando una versione più stretta :-)

            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #7
              per servirvi...
              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti, domani proverò qualche soluzione...!

                Commenta

                Sto operando...
                X